Se avete intenzione di venire a Cracovia per un weekend di puro divertimento non potete trascurare la ricerca di un posto letto in una zona comoda e vicina ai migliori locali.
Dove alloggiare a Cracovia
Il compito non è poi difficile dato che i pub e le discoteche si trovano tutte nel centro storico (“Stare Miasto”), per intenderci la parte di citta compresa tra la piazza principale (“Rynek Głowny”) e i giardini pubblici (i quali circondano il centro come un anello).
Il posto migliore dove alloggiare è sulla via Florianska, che porta direttamente in piazza. Sia di giorno che di notte c’è sempre molta vita, poichè su questa via si trovano la maggior parte dei negozietti e dei ristorantini. In fondo alla via, dalla parte opposta alla piazza, si trova il Coffe Heaven (una caffetteria simile a StarBucks dove vengono serviti caffè e cappuccini american style): il locale è molto rilassante è vi sarà d’aiuto per riprendervi dopo la sbornia della sera prima!
Ai barboni che, come il sottoscritto, viaggiano sempre con un budget da spilorci, consiglio di buttarsi a capofitto sull’opzione ostello: ce ne sono diversi anche nel centro città. In fin dei conti avete bisogno solo di un letto dove collassare.
Ottimo il “Tutti frutti Hostel” (Ul. Florianska 29), che affita sia posti letto in camerata, sia appartamenti e camere doppie.
Se siete un gruppetto di 2-4 persone allora è possibile trovare appartamenti nella via centrale che vi costano come una camera di ostello. La possibilità di portarvi in appartamento la gnocca conosciuta nel pub di fronte vi fa guadagnare molti punti.
Altamente consigliato il sito di appartamenti inturs.net, provato personalmente molte volte: prezzi convenienti, visualizzazione della posizione con google maps, pagamento in loco. ottimo!
Consiglio anche di dare un occhiata ai siti cracow-apartments.com wimdu.com e budgetplaces.com dove si possono trovare appartamenti a prezzi contenuti. Chi cerca trova!