Vita notturna Singapore: cocktail bar, speakeasy, birrerie boutique e artisti del caffè, la movida di Singapore si sta evolvendo rapidamente, con bar raffinatissimi e locali notturni futuristici che spuntano ovunque. Dai premiati cocktail bar ai locali notturni sfarzosi ai festival musicali di livello mondiale, c’è sempre un motivo per festeggiare a Singapore. Ecco la guida completa ai migliori bar e discoteche di Singapore.
Vita notturna Singapore
Città-stato insulare situata nel sud-est asiatico, Singapore è costituita da una grande isola principale e altri innumerevoli isolotti. Dalla sua indipendenza, la città ha espanso il suo territorio ed è passata dall’essere un paese in via di sviluppo a un paese ultra moderno in una sola generazione.
Con oltre 17 milioni di turisti l’anno, Singapore è anche una delle più città più visitate al mondo, ed il settore è in continua espansione. Singapore vanta quindi un vita notturna e una scena culturale uniche. L’enfasi ora è fermamente posta su eleganti bar sul tetto, discoteche vivaci e cocktail bar alla moda.
Quando il sole tramonta, la vita notturna di Singapore si scatena nella sua vivace rete di bar e discoteche sparse per la città. Dirigenti indaffarati sciolgono le loro cravatte e si ritrovano per bere in uno dei tanti bar rock di Clarke Quay, mentre gli studenti seri di giorno si sciolgono i capelli per un giro rilassato tra i bar di Orchard Road, mentre i numerosi turisti non si lasciano fuggire l’opportunità di trascorrere una notte di festa in uno dei tanti rooftop bar di Singapore.
Gli appassionati di birra troveranno pane per i loro denti, con numerosi bar, caffetterie e ristoranti che offrono una vasta scelta di birre artigianali.
La vita notturna di Singapore si concentra principalmente intorno al centro della città. Iniziate la vostra serata a Singapore con una cena nella Club Street di Chinatown, poi spostatevi a Marina Bay per un cocktail mentre vi godete la magnifica vista del paesaggio urbano e poi finite a ballare la notte a Clarke Quay.
Una cosa è certa, quando il sole tramonta su Singapore, molte parti della città si svegliano e offrono opzioni per il divertimento notturno per ogni gusto, tra discoteche, bar e locali notturni con musica dal vivo.
Grazie alle rigide leggi sull’alcol, le feste nelle discoteche di Singapore sono molto meno sfrenate rispetto alle atmosfere Khao San Road di Bangkok. Non sorprendetevi se vedete un gruppo di festaioli vestiti a festa e un altro in abiti da camicia e jeans che ballano fianco a fianco in un club. A causa del clima caldo e umido tutto l’anno, i singaporiani non amano vestirsi in modo formale, tuttavia la maggior parte dei club impone un codice di abbigliamento smart-casual, perciò non sono ammessi pantaloncini e infradito.
Inoltre, la vita notturna di Singapore è molto costosa: non a caso questa è una delle città più costose al mondo in cui vivere. Fortunatamente, il mercoledì molte discoteche di Singapore offrono alle donne l’ingresso gratuito e drink alcolici gratuiti.
Attenzione: il consumo di bevande alcoliche in pubblico è vietato dalle 22.30 alle 7.00 in tutte le aree pubbliche, che includono spiagge, parchi e ponti. Le multe sono molto care, quindi non fatevi beccare!
Dove uscire alla sera a Singapore
La vita notturna di Singapore è tanto varia quanto i suoi sei milioni di abitanti, con i suoi locali notturni sparsi per la città in diversi quartieri e che si rivolgono a clientele diverse. Ecco i quartieri per la vita notturna e dove uscire alla sera a Singapore:
Clarke Quay
Situata sul fiume nell’area della baia di Singapore, Clarke Quay è uno dei posti migliori per godersi la vita notturna di Singapore. L’intera area è bellissima e lascia ogni visitatore sbalodrito ad ammirare le luci colorate e le belle persone mentre vanno in giro.
La maggior parte dei principali locali notturni, bar, pub e ristoranti della zona di Quay sono situati a poca distanza dalla stazione MRT di Clarke Quay. Vero e proprio punto di riferimento per la movida della città, Clarke Quay presenta un labirinto di strade piene di bar e ristoranti per tutte le tasche, oltre ad ospitare alcune tra le migliori discoteche di Singapore.
Marina Bay Sands
Un’altra zona top per vita notturna di Singapore, Marina Bay Sands è il posto giusto per chi vuole ballare tutta la notte in discoteca con la musica dei dj più famosi, cenare negli splendidi ristoranti della zona o sorseggiare ottimi cocktail artigianali.
Boat Quay
Proseguite lungo il fiume Singapore oltre l’Elgin Bridge e vi imbatterete in un altro luogo popolare per una serata fuori a Singapore, Boat Quay. Il quartiere ospita una varietà di ristoranti, con cucine che vanno dallo spagnolo al giapponese. Venite qui prima dell’ora di punta per assicurarvi un tavolo vicino al fiume.
Bar sulla spiaggia di Sentosa
Sentosa è un’isola turistica con una serie di bar sulla spiaggia, perfetti per lasciarsi andare e godersi la vita notturna di Singapore. Il Tanjong Beach Club è uno dei più famosi bar sulla spiaggia di Singapore. La maggior parte della vita notturna dell’isola di Sentosa si svolge prevalentemente sulla spiaggia con sabbia bianca e palme tropicali.
Tra le attrazioni più divertenti di Sentosa, Wings of Time è una presentazione multisensoriale di acqua e fuochi d’artificio, con fontane d’acqua illuminate con laser e luci a ritmo di musica. Lo spettacolo di 30 minuti mette in scena una storia su Shahbaaz, un uccello della preistoria, pieno di magia e misticismo che tiene con il fiato sospeso. È un posto eccellente anche per i fotografi. L’esperienza non è completa senza lo shopping presso la piazza Fun Shop Beach per la merce fresca e la cena nei vari ristoranti famosi.
Club Street a Chinatown
Un’altra area popolare per il divertimento notturno a Singapore, Club Street si rivolge a una vasta gamma di folle e budget. Situato a Chinatown, questa è la destinazione perfetta per i bar-hopping e per bere cocktail di qualità, sgranocchiando del buon cibo, con l’atmosfera alleggerita da musica vivace e interni impressionanti. IZY, situato in Club Street, è il luogo ideale per gustare un po’ di karaage di pollo e birra. In alternativa, potete camminare fino al vicino Ann Siang Hill per una serata divertente.
Holland Village
Holland village è un quartiere brulicante di ristoranti, bar, discoteche e negozi. Molto popolare tra i giovani del posto, questa area è ideale per una notte di festa nelle discoteche di Singapore. Qui potete trovare tutti i tipi di cucine e bevande a Holland Village, con alcuni posti interessanti, come il Wala Wala Cafe Bar, con esibizioni di band dal vivo.
Geylang
Uno dei luoghi più trendy dove uscire alla sera a Singapore, Geylang è caratterizzata da strade fiancheggiate da ristoranti che servono deliziose autentiche delizie di Singapore. Le aree del mercato si illuminano la sera, aumentando così la vivacità della città. Geylang è il quartiere a luci rosse di Singapore, e ospita numerosi locali notturni.
Gardens by the Bay
Gardens by the Bay rappresenta un’attrazione imperdibile della vita notturna di Singapore. Visitate il Supertree Tree Grove, un parco con una collezione di imponenti alberi alti 50 metri, che si illuminano di notte donando uno spettacolo di luci e colori. Un’esperienza da non perdere.
Orchard Road
Orchard Road è la via dello shopping di Singapore, ma è anche apprezzata per la vita notturna. Quando la frenesia dello shopping si placa, la gente si riversa nei bar della zona per sorseggiare un buon cocktail. Uno dei bar più famosi di Orchard Road è il No.5 Emerald Hill, soprattutto per i suoi cocktail e per l’atmosfera amichevole e rilassata.
Situata non lontano da Orchard Road, Cuppage Terrace è uno dei luoghi più instagrammabili della vita notturna di Singapore. Qui ci sono diverse botteghe con terrazze in stile Peranakan costruite nel 1905, con una serie di bar ideali per l’happy hour a Singapore. Provate il Five Tapas Bar (con drink a soli 5 dollari), Wine Connection e The Curry Culture.
Tanjong Pagar
Gli appassionati di cibo coreano dovrebbero dirigesi a Tanjong Pagar, dove c’è una strada disseminata di ristoranti coreani. Qui trovate l’autentica cucina coreana come il barbecue, lo stufato dell’esercito e il pollo fritto, il tutto con un giro di somaek, soju e birra. Qui il cibo coreano e la vita notturna di Singapore si fondono in una sola cosa.
Punggol
Punggol è uno dei quartieri più pittoreschi di Singapore. Dirigetevi al Punggol Settlement è una struttura a due piani che ospita ristoranti e bar con cucina tailandese, italiana e cinese.
Festival ed eventi a Singapore
Singapore ospita ogni anno numerosi eventi e festival assolutamente da non perdervi. Ecco alcuni dei migliori eventi di Singapore da segnare nella vostra agenda di viaggio:
Singapore Night Festival
Gli edifici storici di Singapore si illuminano durante il weekend del Singapore Night Festival con stravaganti installazioni luminose e meravigliosi spettacoli musicali locali nel distretto di Bras Basah.Bugis fino a mezzanotte con ingresso gratuito. Questo evento artistico annuale attira sempre tantissimi visitatori.
ZoukOut
ZoukOut si svolge a Siloso Beach a Sentosa dal tramonto all’alba, ed è uno dei festival di musica dance più longevi dell’Asia. Molto apprezzato per l’ottima line up e i dj internazionali.
Clubs e discoteche a Singapore
La vita notturna di Singapore è più che appariscente e audace. Mentre il sole tramonta, Singapore apre gli occhi e si trasforma in una delle città più vivaci del sud-est asiatico.
Colpite la pista da ballo al ritmo di musica hip-hop e R&B ai primi posti nelle classifiche, house e techno, in alcuni dei migliori locali notturni dell’Asia che attirano i migliori DJ da tutto il mondo. Ecco l’elenco delle migliori discoteche di Singapore:
Marquee Singapore (2 Bayfront Avenue B1-67, Singapore)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Marquee offre il meglio della vita notturna di Singapore. Questo elegante e iconico nightclub di Marina Bay Sands vanta spazi enormi e un soffitto altissimo che ospita al suo interno perfino una gigantesca ruota panoramica al coperto che offre ai festaioli una vista impareggiabile della discoteca.
Orgogliosa di essere la più grande discoteca di Singapore, Marquee è un grande parco giochi dedicato al divertimento notturno che si estende su 2.300 metri quadrati su tre piani con soffitti alti fino a 30 metri. Preparatevi a scatenarvi sulla pista da ballo e unitevi ad alcune delle feste più cool di Singapore, al ritmo di alcuni migliori dj del momento.
Zouk Club Singapore (3C River Valley Road 01-05, Singapore)
Aperto domenica, mercoledì e venerdì dalle 22.00 alle 3.00, sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Riconosciuto a livello internazionale da oltre 25 anni, Zouk è una delle più famose discoteche di Singapore, la quale spesso ospita dj internazionali del calibro di David Guetta, Armin van Buuren, Hardwell e Steve Aoki.
Il club ha diverse aree che suonano generi diversi. Al Velvet Underground trovate musica soul e garage con una folla relativamente più matura, mentre ogni mercoledì c’è la serata Mambo Jambo con musica aanni ’70, ’80 e ’90, e le donne entrano gratis. Un vero e proprio punto di riferimento della vita notturna di Singapore.
Ce La Vi Singapore (1 Bayfront Avenue Marina Bay Sands, Singapore)
Aperto lunedì e martedì dalle 17.30 alle 1.00, da mercoledì a venerdì dalle 17.30 alle 4.00, sabato dalle 12.00 alle 4.00, domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Situato in cima all’iconico Marina Bay Sands, Ce La Vi è senza dubbio una delle migliori discoteche di Singapore. Questo club non vanta solamente una delle viste più spettacolari sullo skyline della città, ma offre anche un’esperienza di feste notturne di lusso e chic.
Il club è noto per ospitare alcune delle feste più incredibili della vita notturna di Singapore, con DJ locali e internazionali tra cui Bob Sinclar, Armin van Buuren e altri, con musica che spazia dalla disco all’house, fino all’hip-hop e afro-latino.
1 Altitude (1 Raffles Pl, Singapore)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 22.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Situato al 63° piano a 282 metri di altezza, 1 Altitude è il più alto rooftop bar e club di Singapore, oltre ad essere il bar panoramico all’aperto più alto del mondo. Frequentato da celebrità di tutto il mondo, questo club offre una spettacolare vista sulla città di Singapore e anche una pista da ballo.
C’è anche una piscina, dove potete rilassarvi con musica house tropicale e un cocktail in mano. Controllate le previsioni del tempo prima di venire, perché il club sul tetto chiude in caso di pioggia. L’ingresso è un pò caro (35 dollari entro le 21.00, oppure 45 dollari), ma l’esperienza di festa in questo club vale il prezzo.
Drip Singapore (100 Orchard Road, Singapore)
Aperto venerdì dalle 21.00 alle 3.00, sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Drip è il più grande club underground di Singapore, con due piani di piste da ballo a tema per farvi divertire tutta la notte. Ispirata ai club alternativi di Berlino, la discoteca è caratterizzata da uno spazio cavernoso piastrellato illuminato dalle luci laser.
Qui potete ballare al ritmo della musica elettronica, oltre a brani hip hop e sperimentali. Nel bar svetta un’enorme statua di Albert Einstein, pesante più di 600 kg.
Cuba Libre Cafe & Bar (3E River Valley Rd 01-03/04, Singapore)
Aperto da domenica a venerdì dalle 18.00 alle 3.00, sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Apprezzato dai singaporiani e dagli espatriati, Cuba Libre è un accogliente locale notturno di Singapore che suona successi cubani e soprattutto divertenti cover latine di canzoni pop. La pista da ballo diventa bollente già dalle 22.00, per una delle migliori feste notturne di Singapore.
Cherry Discotheque (133 Cecil St, Singapore)
Questo intimo club underground e retrò è diventato rapidamente uno dei più amati locali notturni di Singapore. Con un arredamento retrò e un’atmosfera amante del divertimento, questa discoteca attrae una folla giovane e informale di studenti grazie delle offerte di alcol a buon mercato. La musica spazia dai brani degli anni ’90 e 2000 alla musica disco.
Luxe Club (7 Raffles Boulevard, Singapore)
Aperto mercoledì e venerdì dalle 22.00 alle 3.00, sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Con schermi e musica all’avanguardia, Luxe regala un’esperienza di vita notturna piuttosto elettrizzante. Il club ospita regolarmente famosi dj locali e internazionali, come Tiesto, Zedd e Major Lazer. Ogni settimana c’è qualche evento, quindi questa discoteca di Singapore è il posto perfetto per fare festa in città.
Yang Club (3A River Valley Road, #01-02 Clarke Quay, Singapore)
Aperto da martedì a venerdì dalle 22.00 alle 3.00, sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Situato in un palazzo storico a Clarke Quay, la zona migliore per la vita notturna a Singapore, Yang è sia una bar che un club che propone un diverso genere musicale per ogni serata. Qui non troverete mai una notte noiosa, grazie al suono all’avanguardia e il servizio di prim’ordine.
Tuff Club (138 Robinson Rd, Singapore)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.30 alle 3.00.
cCncepito come un club pop-up di una volta, Tuff Club è diventato il luogo preferito per musica all’avanguardia e rave fest epici, offrendo entusiasmanti spettacoli regionali e internazionali, con artisti del calibro di Marcell Dettman, SOEL e Myle.
Avenue (2 Bayfront Avenue, Singapore)
Aperto da mercoledì a sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Questo locale notturno di Singapore aperto fino a tarda notte è il ritrovo perfetto per mangiare, bere e divertirsi fino all’alba. C’è anche una mini pista da bowling, un tavolo da biliardo e diverse macchine da gioco arcade per una notte di divertimento spensierato. Completano l’atmosfera di festa i dj residenti che suonano musica house con fantastici set di musica dal vivo.
Tanjong Beach Club (120 Tanjong Beach Walk, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
Situato sull’isola di Sentosa, Tanjong Beach Club è uno dei migliori beach club di Singapore. Questo club all’aperto è famoso per le sue sfrenate feste in piscina e in spiaggia, oltre per la fantastica line-up di DJ ospiti.
Tuffatevi in piscina, bevete cocktail tropicali e guardate il giorno tramontare per trasformarsi in una notte selvaggia sulla spiaggia in stile Ibiza. Dal momento che si trova all’estremità di Sentosa, tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro costume da bagno e la voglia di ballare e divertirvi.
Kult Kafe (200 Turf Club Rd, Singapore)
Aperto mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 24.00, venerdì dalle 15.00 alle 1.00, sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Non il tuo club medio con luci laser appariscenti e un servizio sfarzoso, questo locale all’aperto senza fronzoli è ancora un attore importante nella scena della movida di Singapore. Ospita anche feste pop-up per etichette locali e grandi eventi stravaganti come serate Silent Disco. La musica spazia tra i ritmi funk, soul, reggae, latino e disco.
Lavo (10 Bayfront Ave, Tower 1, Level 57, Singapore)
Aperto da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Passate dalla cena al ballo tutta la notte in questo elegante locale notturno dall’atmosfera newyorkese. Come le sue controparti di Las Vegas e New York, Lavo non solo ospita famosissimi dj internazionali, ma ha anche un bar, una terrazza all’aperto e un ristorante che serve cucina italiana. Un luogo per feste alla moda nella cornice del Marina Bay Sands.
Headquarters by The Council (66A Boat Quay, Singapore)
Aperto da mercoledì a sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Incoronato come una delle discoteche più alla moda di Singapore, l’Headquarters by The Council è dedicato alle serate underground con musica house, tech house, techno e tutti i loro sottogeneri. I raver più accaniti si divertono a fare festa in questo club sotterraneo nascosto.
I bar e i pub di Singapore
Anche se bere a Singapore è costoso, la città vanta una vastissima scelta di opzioni per un drink serale, tra vini di qualità, speakeasy, whisky bar e birrifici artigianali. Ecco la lista dei migliori bar di Singapore:
Atlas Singapore (Ground floor, 600 North Bridge Rd, Parkview Square, Singapore)
Aperto da martedì a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Atlas è un famoso gin bar che sta facendo scalpore nella scena della vita notturna di Singapore per la sua impareggiabile collezione di gin e la sua sbalorditiva opulenza. Il bar si fa notare per la sua opulanza, con un soffitto alto 15 metri e una gin tower a tre piani che lo rendono uno dei bar più belli di Singapore.
Woobar (21 Ocean Way, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Questo bar elegante e alla moda è particolarmente accattivante. Il tema blu su bianco apporta un cambiamento rinfrescante al tradizionale e soffocante bar della hall dell’hotel, e anche i posti a sedere sono deliziosamente giocosi con gabbie per uccelli penzolanti per le coppie che si appollaiano con un cocktail in mano.
Avventuratevi all’aperto e godetevi la brezza marina o percorrete la passerella illuminata sopra la grande piscina mentre il sole tramonta. DJ dal vivo di qualità crea ulteriormente l’atmosfera della festa, suonando house rilassata, hip hop e lounge.
Smoke and Mirrors (1 St. Andrew’s Road, Singapore)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 1.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Arroccato sull’Old Supreme Court Building, Smoke & Mirror è un elegante rooftop bar di Singapore che mira a regalarvi ottimi cocktail, combinazioni di sapori insolite e magia culinaria. La vista dalla terrazza è magica.
Bar Stories (55-57A Haji Ln, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 1.00.
Bar Stories è un luogo assolutamente da non perdere per una serata di festa. Nonostante i suoi interni sofisticati e la limitata capacità di posti a sedere, è diventato uno dei cocktail bar più chiacchierati di Singapore, offrendo una gamma di cocktail fantasiosi e giocosi. C’è anche una vasta selezione di birra, vino e champagne in bottiglia.
Ogni giorno, lo spazio al piano di sopra si riempie dopo il lavoro, con gente alla moda che arriva da fuori Haji Lane, una delle vie dello shopping e della vita notturna più alla moda della città.
Manhattan Bar (1 Cuscaden Rd, Level 2, Singapore)
Aperto mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00, domenica dalle 12.00 alle 15.00.
Situato al secondo piano del Regent Singapore, Manhattan è un bar ispirato agli anni ’20 che si rivolge agli intenditori di cocktail. Premiato come il miglior bar asiatico, questo elegante bar, sensuale e accogliente, con luci scure e enormi Chesterfield in pelle sparsi ovunque, propone cocktail artigianali che sono vere e proprie creazioni d’autore.
Decisamente uno dei migliori bar di Singapore, ideale per una serata elegante con la vostra dolce metà.
Tippling Club (38 Tg Pagar Rd, Singapore)
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 24.00.
Situato in una bottega a Tanjong Pagar, il Tippling Club è il posto preferito dai buongustai. Questo accogliente cocktail bar di Singapore ha guadagnato l’attenzione globale dopo essere stato classificato tra i 25 migliori ristoranti in Asia. L’ariosa bottega convertita non solo serve alcuni dei piatti più fantasiosi di tutta Singapore, ma il bar adiacente serve anche degli ottimi cocktail.
The Other Room (320 Orchard Rd, Singapore)
Aperto da martedì a sabato dalle 18.30 alle 2.30.
L’ingresso di questo bar sexy è nascosto dietro una porta anonima che si mimetizza nell’ambiente circostante del Marriott Tang Plaza Hotel. Il bar offre creazioni di cocktail premurose preparate con liquori pregiati. Hanno inoltre un vero e autentico assaggio di birre locali e internazionali.
LeVeL33 (8 Marina Blvd, #33 – 01, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Situato in cima al 33° piano del Marina Bay Financial Center, LeVeL33 è il microbirrificio urbano più alto del mondo. Questo bar vanta viste panoramiche sullo splendido skyline di Singapore, ed è un luogo ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata. Tutte le birre artigianali servite in questo bar vengono prodotte in loco. Un posto da non perdere se siete amanti della birra artigianale.
Spago (10 Bayfront Avenue L57, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 22.00.
Quando siete a Singapore non perdetevi una visita a Spago. La vista da sola, in cima al famoso Marina Bay Sands, vale i prezzi esorbitanti ed regala uno dei panorami più sbalorditivi abbiate mai visitato. Hanno un elenco sostanzioso di bevande miste, gin and tonic ghiacciati, birre fresche o champagne per rinfrescarvi dal caldo eccessivo.
Le viste cinematografiche dalla piscina a sfioro sulla città e sulle acque dello stretto valgono i prezzi elevati dei cocktail.
Sky Lido (32 Tras St, Level 4, Singapore)
Aperto da martedì a domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Questo rooftop spazioso e ventilato vanta un’ampia terrazza con vista sulla River Valley e su Robertson Quay. Accomodatevi all’aperto e assaporate il loro menù, che include pasta con crema di midollo osseo ai funghi, melanzane affumicate, pizza di cavolfiore e molto altro.
La loro lista di drink per sconfiggere il caldo includono spritz rinfrescanti e cocktail d’autore, come l’Azure Sky o il Golden Tahitian Sunset, entrambi preparati con rum e ananas, per un gusto tropicale.
Altro Zafferano (10 Collyer Quay, Level 43, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00.
Posizionato al centro del CBD, Altro Zafferano offre una vista impareggiabile del paesaggio urbano di Singapore. La terrazza all’aperto è inoltre dotato di ombrelloni a forma di tulipano che offrono riparo dalla pioggia e si illuminano di graziose tonalità di notte, al ritmo della musica dei dj in consolle.
Il bar vanta una lista di vini davvero ampia di oltre 800 vini, la maggior parte dei quali proviene dall’Italia. Il posto ideale per sorseggiare un buon vino mentre ammirate il panorama della città.
Levant Bar (32 Tras St, Level 4, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00.
Una vista panoramica del quartiere di Tanjong Pagar, Levant è un bar sul tetto a Singapore che propone spuntini mediterranei e cocktail molto creativi ispirati alla Grecia e mischiati con i sapori locali. Da provare.
Vue Singapore (OUE Bayfront, 50 Collyer Quay Rooftop Level 19, Singapore)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 24.00, sabato dalle 17.30 alle 24.00.
Con alte finestre dal pavimento al soffitto lungo tutto il locale, questo rooftop bar è noto per la vista mozzafiato del Civic District dal 19° piano dell’OUE Bayfront.
La sua terrazza ospita anche il primo spritz bar sul tetto di Singapore, per abbinare le viste spettacolari con allegri cocktail spritz. Fate un salto verso le 18.00 per ammirare l’incantevole tramonto, e godetevii porzioni gratuite di tartine insieme ai vostri drink.
Las Palmas Rooftop Bar (99 Irrawaddy Rd, Level 33, Singapore)
Aperto da martedì a venerdì dalle 17.00 alle 1.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 1.00.
L’incantevole vista a bordo piscina al 33° piano di questo hotel è squisita al tramonto. I cocktail di questo costano a partire da 10 dollari durante l’happy hour e sono sviluppati in collaborazione con il rivenditore di liquori Proof & Company.
Atico Lounge (2 Orchard Turn, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.30.
Situato al 56 piani, 1-Atico è uno dei più raffinati rooftop bar di Singapore. Gustatevi un cocktail con vista mentre assaporate un menu di ispirazione globale, che si focalizza mensilmente su una destinazione diversa.
Kinki Restaurant and Bar (70, #02-02 Collyer Quay, Singapore)
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.30.
Questo cocktail bar di Singapore si distingue per la sua estetica elegante e chic. Entrate nel bar sul tetto all’aperto al terzo piano, dove potete ammirare una vista rilassante dello skyline di Marina Bay.
I drink qui hanno influenze asiatiche, come il Gin Assam Boi, preparato con Kyro gin, rum Malibu e succo d’ananas, oppure il Geisha-rita, un rinfrescante cocktail margarita fatto con umeshu e Cointreau.
MO Bar (5 Raffles Ave, Singapore)
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 1.00.
Situato all’interno del Mandarin Oriental, questo elegante bar ispirato all’Oceano Pacifico e alla cultura dei porti asiatici è stato nominato come uno dei 50 migliori bar del mondo. Sorseggiate cocktail stellari e fate uno spuntino con gli snack artigianali mentre vi rilassi su comode sedie a sdraio davanti alle viste seducenti sullo skyline di Singapore. L’impeccabile ospitalità dei baristi vi coccolerà dal momento in cui entrate fino a quando uscirete.
Taylor Adam (1 Raffles Pl, Singapore)
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 24.00.
Taylor Adam è un cocktail bar nascosto dietro la vetrina di un sarto su misura. Raggiungere questo luogo è di per sé un’avventura: salite per un “appuntamento degno”, pronuncia le parole magiche e osservate la porta a specchio aprirsi per rivelare un nuovo mondo di cocktail ispirati.
SKAI Bar (2 Stamford Road, Level 70, Singapore)
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.30 alle 22.30, venerdì dalle 11.30 alle 23.00, sabato dalle 12.00 alle 23.00.
Situato al 70° piano dello Swissotel the Stamford, Skai è un rooftop bar con un menu incentrato sul vino, oltre a vantare una partnership esclusiva con l’enologo Penfolds. Consigliato agli appassionati di vini ricercati.
Nighthawk (43 Tg Pagar Rd, Singapore)
Aperto da mercoledì a sabato dalle 18.30 alle 24.00.
Nighthawk è un bar che serve drink innovativi ed è arredato con interni che ricreano l’atmosfera metropolitana retrò degli anni ’40 e ’70. Rilassatevi un po’ e fatevi inghiottire dall’atmosfera di questa capsula del tempo.
Stay Gold Flamingo (69 Amoy St, Singapore)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 24.00, sabato dalle 17.00 alle 24.00.
Café di giorno e cocktail bar di notte, Stay Gold Flamingo è uno spazio dove sperimentare la cultura culinaria europea o per bere ottimi cocktail in stile giapponese.
The Other Roof (28 Ann Siang Rd, Singapore)
Aperto da martedì a sabato dalle 17.00 alle 24.00.
The Other Roof vuole alzare il livello dei bar sul tetto a Singapore, vantando un enorme spazio con vista su Chinatown e sul quartiere circostante di Ann Siang. I baristi preparano ottimi cocktail, come le Stairway to Heaven, una miscela di ananas, coriandolo, sedano, o La Boheme, una fresca miscela di créme de cassis, gin soul tea frizzante e ribes nero.
The Rooftop at Potato Head (36 Keong Saik Rd, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Questo bar di Singapore si caratterizza per la meraviglia architettonica e i tetti colorati degli edifici storici che circondano lo scintillante tiki bar all’ultimo piano. Buttatevi su uno dei tanti cocktail tropicali al rum, tra cui lo Zombie, realizzato con un mix di rum, melograno e pompelmo.
Lantern (80 Collyer Quay, Singapore)
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 1.00.
Con una vista di fronte all’imponente Marina Bay Sands e dei grattacieli sullo sfondo, questo bar sul tetto è ispirato a una lanterna ed è adornato con pinne in metallo color bronzo, attirando molto l’attenzione. Sorseggiate i loro cocktail d’autore dove sperimentano infusi moderni.
Southbridge (80 Boat Quay, Level 5, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00.
Southbridge vanta meravigliose vedute urbane a 360° su Singapore e la sua lista dei drink spazia dai cocktail shakerati al rum, cocktail piccanti di vodka con frutta e un discreto elenco di vermouth e amari.
Employees Only (112 Amoy St, Singapore)
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 1.00.
Copia carbone del leggendario bar originale di New York, Employees Only è caratterizzato da un’atmosfera rauca e drink ad alta gradazione. Se siete pronto per una festa a Singapore, questo è il posto giusto per farlo.