Vita notturna Montreal: Insieme a Toronto, anche Montreal offre una vivace movida, con una offerta di divertimento notturno piena di club, bar e locali di musica dal vivo di prim’ordine, soprattutto musica jazz. Ecco la guida completa ai migliori bar e discoteche di Montreal
Vita notturna Montreal
Montreal è la città più popolosa del Quebec e la seconda città del Canada per popolazione. Situata sull’isola di Montreal, da cui prende il nome, la città è insieme a Toronto il centro economico del Canada.
Montreal è una città di importanza storica con molta influenza francese. La città è ancora un importante centro di commercio, trasporti, finanza, tecnologia, arte e cultura, rendendola una scelta eccellente per tantissimi studenti universitari. Questa città è infatti una delle migliori destinazioni per gli studenti universitari. Composta da nativi canadesi, immigrati, uomini d’affari, studenti e altro ancora, questa popolazione eterogenea fa si che la città offra molte attività e alcuni dei migliori locali notturni di tutto il Canada.
Montreal è la capitale del divertimento in Canada. La vita notturna di Montreal è sempre vivace e le notti qui sono piene di club, bar, locali di musica dal vivo e discoteche di prim’ordine che offrono ottimi programmi di DJ e un’insaziabile scena afterhours.
La vita notturna di Montreal può essere goduta indipendentemente dal periodo dell’anno in cui visitate la città. I montrealesi sono noti per fare festa e la scena dei club ne è un perfetto esempio. Le discoteche di Montreal ospitano DJ famosi da tutto il mondo.
Il Montreal Jazz Festival e l’Osheaga Music and Art Festival sono solo alcuni dei migliori eventi di Montreal per gli amanti della danza e della musica. In effetti, il jazz è uno dei generi musicali preferiti degli abitanti di Montreal e può essere trovato in molti lounge e bar della città.
La vita notturna di Montreal non è famosa come quella di Toronto, ma è comunque molto buona e ha qualcosa per tutti in ogni modo. Una caratteristica unica della vita notturna di questa grande città sono le band locali. Ce ne sono molti e la maggior parte dei posti offre musica dal vivo quasi ogni sera, mentre la gente del posto è cordiale e accogliente.
Nel complesso, la vita notturna di Montreal offre ai visitatori un’ampia varietà tra cui scegliere, con un buon mix di sapori locali e internazionali. La città è ricca di bar, ristoranti, pub e discoteche. La movida di Montreal città inizia piuttosto tardi, con ristoranti aperti tutto il giorno che servono cibo e bevande, mentre i pub e le discoteche di Montreal rimangono aperte fino al mattino presto.
Dove uscire alla sera a Montreal
Al di là del suo bilinguismo, dell’architettura coloniale francese e degli elementi unici della cultura del Québécois, una caratteristica che rende Montreal una destinazione popolare sia per i canadesi che per i visitatori internazionali è la famigerata vita notturna. Ecco alcune delle migliori zone per la vita notturna di Montreal:
Downtown Montreal
Una posizione centrale è sempre una buona idea per esplorare la vita notturna di Montreal. Il centro offre un facile accesso a una fiorente gamma di ristoranti, bar e discoteche, nonché a molti quartieri lungo la strada principale di rue Saint-Catherine. Il centro di Montreal ospita anche la maggior parte degli innumerevoli festival della città.
Crescent Street
Crescent Street è uno dei punti caldi della vita notturna di Montreal. Qui trovate alcune tra le migliori discoteche di Montreal e molti bar lungo la strada, pieni di giovani che vogliono divertirsi, in particolare gli studenti universitari e coloro che vengono in città per bere e festeggiare (qui l’età legale è più bassa rispetto al resto del Canada).
Questa è la zona più famosa composta da ristoranti, locali, strip club, caffè e boutique, tutti a pochi passi l’uno dall’altro. The Crescent Strip ospita una varietà di festival ed eventi durante tutto l’anno con spettacoli dal vivo e spettacoli di strada. Ci sono anche molti ottimi pub in stile irlandese e la zona è ottima anche per incontrare nuove persone.
Old Montreal
La vecchia Montreal è il quartiere storico della città e una delle sue destinazioni turistiche più popolari. Numerosi bar, eleganti lounge e raffinati ristoranti fiancheggiano le strade acciottolate e gli edifici storici del XVII secolo. Ci sono anche alcuni dei migliori hotel della città, rendendo questo quartiere il luogo perfetto in cui soggiornare se si desidera godere dell’eleganza e del facile accesso al centro della città.
The Plateau
Il Plateau è ampiamente conosciuto come uno dei quartieri più alla moda del Canada. Ci sono tutti i tipi di bar per soddisfare tutti i gusti. Le strade principali di Rue Mont-Royal, Rue Saint-Laurent e Rue Saint-Denis sono fiancheggiate da eleganti enoteche, pub e club, tutti raggiungibili a piedi, frequentati da una folla alla moda.
Boulevard St. Laurent
Boulevard Saint Laurent è una delle principali aree della vita notturna di Montreal, insieme a Rue Crescent. L’area da Ontario Street a Mont-Royal Street è piena di club, ristoranti e altri locali notturni di Montreal, frequentati più da giovani professionisti piuttosto che da studenti e turisti.
The Village
The Village è un vivace quartiere gay friendly che si anima soprattutto durante i mesi estivi, quando le persone escono a fare acquisti e passeggiare durante il giorno. The Village ha anche un divertente mix di caffè, bar, discoteche e spettacoli di cabaret. Ospita numerosi eventi durante tutto l’anno ed è un’ottima zona per scoprire il lato artistico della città.
Il Latin Quarter
Il Quartiere latino è noto per la sua atmosfera rilassata e le influenze francofone. Ci sono molti bar specializzati in birra locale e discoteche internazionali. La zona è nota per i ristoranti locali di Montreal che servono piatti tradizionali fatti in casa.
Durante l’estate, l’area si trasforma con il festival jazz più grande del mondo con centinaia di spettacoli e spettacoli dal vivo. Milioni di persone visitano questo festival culturale senza pari.
Clubs e discoteche a Montreal
Muzique Nightclub (3781 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto da giovedì a domenica dalle 22.00 alle 3.00.
Aperta dal 2009, Muzique è senza dubbio una delle più famose discoteche di Montreal, con tanta musica interessante e buone vibrazioni. Gli straordinari interni sono di una rara bellezza, rendendo questo club l’epicentro della vita notturna di Montreal. Qui trovate sempre qualche celebrità locale o internazionale e numerosi dj ospiti di livello mondiale.
Stereo Montreal (858 St Catherine St E, Montréal)
Aperto da venerdì a domenica dalle 22.00 alle 3.00.
Lodato dai DJ internazionali per il suo sistema audio impeccabile, Stereo è una delle migliori discoteche di Montreal, con ritmi di house e techno fino a notte fonda. Con pareti insonorizzate e una pista da ballo rinforzata con molle e ammortizzatori, questa discoteca crea l’ambiente perfetto per musica ad alto volume e deliziosi drink per tutta la notte.
Un vero e proprio un hotspot della vita notturna di Montreal, in cui DJ di livello mondiale condividono la loro musica, composta principalmente da ritmi techno. Il club ha anche un codice di abbigliamento rilassato.
La Voûte (360 Rue Saint Jacques VS-201, Montréal)
Aperto da venerdì a domenica dalle 20.00 alle 3.00.
Situata nell’ex caveau di una banca, La Voûte è una delle più famose discoteche di Montreal, e offre serate sofisticate di musica DJ, cocktail e cabaret. Questo autentico caveau/club è il luogo perfetto per chi ama la raffinatezza e il mistero. L’arredamento è costituito da divanetti in velluto nero e alti soffitti a volta, che forniscono lo sfondo perfetto per una serata di festa a Montreal.
Inoltre, il club dispone anche di un elegante bar che serve drink deliziosi, sofisticati e costosi. C’è anche una pista da ballo dove i festaioli possono ballare al ritmo dei brani rumorosi ed energici della musica EDM e party mashup. La Voûte attira una folla giovane desiderosa di bere e ballare fino alle prime ore del mattino. C’è anche un menu giapponese che soddisferà il tuo appetito a tarda notte. Uno dei locali notturni più eleganti di Montreal.
New City Gas (950 Ottawa St, Montréal)
Aperto da giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Situato in una vecchia centrale elettrica di 40.000 metri quadrati, New City Gas è una delle più grandi discoteche di Montreal, uno spazio industriale grezzo che è diventato un paradiso della danza. New City Gas ospita molti grandi eventi, inclusi eventi privati e feste di Capodanno. Oltre 3.000 persone si riuniscono qui ogni settimana per godersi la musica di DJ e artisti di fama internazionale.
Soubois (1106 Maisonneuve Blvd W, Montréal)
Aperto da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Situato nei pressi di Crescent Street, Soubois è un supper club, una discoteca e un negozio di liquori tutto in un unico posto. Questo club arredato sul concetto di foresta, è molto popolare tra le persone in città. Di notte il tavolo viene sostituito dal DJ resident del club, che offre ottima musica che spazia dalla musica house, RnB e persino ai vertici delle classifiche.
La sera, il ristorante è famoso per i suoi piatti di pesce e i cocktail party, ma con i suoi tavoli nascosti e la musica dei DJ residenti e ospiti, attira grandi folle. È uno dei più eleganti locali notturni di Montreal.
Club Peopl (3612 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto da venerdì a domenica dalle 22.00 alle 3.00.
Nota per aver ospitato alcune delle serate più sfrenate della Vecchia Montreal, questa popolare discoteca underground di Montreal ospita serate affollate ogni fine settimana con spumanti e bottiglie.
I DJ suonano gli ultimi e migliori suoni house e techno, ma anche musica jazz, funk, indie, R&B e soul. La clientela di questo club è più matura con persone di età compresa tra i 25 ei 50 anni. Dopotutto, questo club può contenere circa 500 persone, quindi è il posto perfetto per uscire con gli amici dopo una lunga settimana.
Blvd44 (2108 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto venerdì, sabato e lunedì dalle 22.30 alle 3.00.
Situato all’interno dell’Hotel10, Blvd44 è una popolare discoteca di Montreal divisa in tre aree, ognuna con la propria atmosfera, offrendo qualcosa per tutti. Un locale notturno alla moda con enormi piste da ballo, varie cabine VIP e bar vivaci ma rilassati dove socializzare: questo club è il posto ideale per fare festa e bere qualche drink con gli amici.
MTELUS (59 St Catherine St E, Montréal)
Sede di concerti dal vivo di prim’ordine, MTELUS ha ospitato band e artisti internaizonali come Coldplay, Morrissey, Prince e Radiohead. Questo grande locale notturno per concerti ha una capacità di 2.300 persone. Prenotate un posto sul balcone per una migliore visuale del palco.
Newspeak (1403 Rue Sainte-Elisabeth, Montréal)
Aperto da venerdì a domenica dalle 22.00 alle 3.00.
Newspeak è la discoteca perfetta se volete fare festa in un ambiente relativamente intimo con la fantastica musica EDM in sottofondo. Questo club informale offre drink a prezzi ragionevoli, è una piccola discoteca ma con tanto spazio per ballare e divertirsi, dedicata agli appasionati della musica elettronica. C’è sempre ottima musica e una folla underground interessante.
Club Unity (1171 St Catherine St E, Montréal)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato nel cuore del villaggio gay di Montreal, Club Unity è una discotecha di tre piani, con una sala VIP e un’ampia terrazza sul tetto, e attira un pubblico eterogeneo che gode di due diversi stili musicali e di un grande intrattenimento come animazione e drag ogni sera.
Club Unity è uno dei posti migliori per vivere la vita notturna di Montreal in un ambiente amichevole. Se non ni piace ballare, potete godervi la vista spettacolare dalla terrazza sul tetto. Club Unity è una delle più grandi discoteche di Montreal, un luogo dove trascorrere una serata con gli amici in un’atmosfera gioiosa e festosa.
Rouge Bar (7 Ave, Prince Arthur St W, Montréal)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Rouge Bar è una delle migliori discoteche di Montreal da oltre un decennio. Situato su due piani, il Rouge offre i migliori DJ della città il venerdì e il sabato in un’atmosfera rilassata. Questo club situato su Prince Arthur è perfetto per una serata vivace.
Ausgang Plaza (6524 Rue St-Hubert, Montréal)
Pur non essendo una discoteca per definizione, Ausgang Plaza è uno spazio versatile con molto spazio per esibizioni di DJ piene di jam. Con 4.500 metri quadrati, questo locale notturno di Montreal è pensato per ospitare eventi musicali che spaziano dai festival cinematografici alle esibizioni di VJ, dal trip hop alla trippy sound art. La folla è attenta alla moda e orientata alla comunità. Aspettatevi un’atmosfera rilassata per una clientela artistica e bohémien.
Bar Le Ritz PDB (179 Rue Jean-Talon O, Montréal)
Questo locale notturno di Montreal offre musica dal vivo, serate con DJ e feste dopo una varietà di programmi. Gli stili musicali spaziano dall’hip-hop e dall’elettronica al punk e all’indie rock, con artisti locali e internazionali in tournée e il pubblico è inclusivo con la sua forte presenza LGBTQ.
Un luogo ideale per coloro che cercano di sfuggire alle discoteche intimidatorie e alla vita notturna sotterranea del mainstream. Per chi cerca feste selvagge a Montreal. Da non perdere le feste da ballo vintage con temi degli anni ’80, ’90, 2000 e altro ancora.
The Diving Bell Social Club (3956 St Laurent Blvd Étage 3, Montréal)
Ispirata agli iconici locali fai-da-te del passato, questa discoteca di Montreal si concentra sulle esibizioni di artisti locali e sulle attività della comunità. Un club sociale in ogni senso della parola, la musica qui è fantastica e si affianca a proiezioni di film e serate di karaoke.
Dièse Onze (4115 Saint Denis St, Montréal)
Sofisticato e intimo con un tocco di casual chic, Dièse Onze è una discoteca di Montreal che trasuda lusso ed eleganza. La cucina ricorda un bistrot fusion/francese. Durante i mesi più caldi è aperta la bella terrazza sul retro, che è un ottimo posto per un appuntamento.
Club École Privée (3500 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Club Ecole Privè è uno dei migliori locali notturni di Montreal. Il club è pieno di festaioli locali e turisti interessati a fare festa tutta notte. Il club dispone di un’ampia pista da ballo fumosa e di un bar che serve i migliori drink ai suoi ospiti.
Con lussuose aree salotto, il club ospita anche un DJ che offre ai frequentatori di feste una varietà di brani in cima alle classifiche, oltre ai suoi set e mashup.
Club Pelicano (1076 Rue de Bleury #001, Montréal)
Aperto martedì e mercoledì dalle 17.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Situato nel centro città, Club Pelicano è un ottimo posto per godersi la vita notturna di Montreal. La qualità dei cocktail e l’arredamento vi stupiranno e i DJ ospiti e la buona musica della gente del posto renderanno speciale la vostra serata di festa. I fine settimana sono fantastici per ballare, i giorni feriali sono fantastici per il suono.
Flyjin (417 Rue Saint-Pierre, Montréal)
Aperto da mercoledì a sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Flyjin è uno dei migliori club di Montreal e uno dei posti migliori dove vivere la migliore vita notturna in città, con alcune delle serate DJ più in voga. Questo locale notturno è sia un bar giapponese da una parte che una discoteca dall’altra. Il bar del club serve una selezione di whisky e birre giapponesi, oltre a cocktail in stile asiatico.
Subito dopo le 23.00, il ristorante si trasforma in un club che accoglie i festaioli. La sala seminterrato offre lo sfondo perfetto con arredi eleganti e un’ampia pista da ballo, mentre la musica suonata spazia dalle serate con DJ e mix alle esibizioni di artisti locali e internazionali.
Les Foufounes Électriques (87 St Catherine St E, Montréal)
Aperto da mercoledì a domenica dalle 15.00 alle 3.00.
Fondato nel 1983, Foufounes Electriques è il principale bar e locale notturno alternativo di Montreal che fa appello a coloro che non sono interessati alle discoteche standard di Montrsal con ritmi house e techno. Il posto è facilmente riconoscibile dalla gigantesca scultura di ragno che si arrampica sui muri esterni di St. Catherine Street. Lo spazio a tre piani comprende una pista da ballo, un tavolo da biliardo, un palco per band e cabine per DJ. Nei mesi più caldi c’è una meravigliosa terrazza all’aperto.
Rivolto agli appassionati di punk, metal, hardcore ed elettronica, Foufoones ospita regolarmente le migliori band locali e internazionali. Una vera e propria pietra miliare della scena rock e punk alternativa di Montreal. L’area del bar al piano di sotto ha boccali di birra molto economici e una grande terrazza estiva, mentre l’area del club al piano di sopra ha un’enorme pista da ballo con una delle migliori scene di moshpit in città.
Terrasses Bonsecours (364 Rue de la Commune E, Montréal)
Terrasses Bonsecours è un ristorante all’aperto situato sul lungomare di St. Lawrence nel vecchio porto di Montreal. Con un’ampia selezione di cocktail stagionali, una discoteca e una terrazza panoramica, questo ristorante hipster è il luogo perfetto per gustare un pasto e un drink dopo il lavoro mentre ci si gode il tramonto.
Dal mercoledì alla domenica il posto si trasforma in uno dei migliori locali notturni di Montreal, con dj, atmosfera rilassata e arredi moderni, uniti ai panorami mozzafiato.
Jet Nightclub (2020 Crescent St, Montréal)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato nel quartiere dei divertimenti di Monreal, Jet Montreal si è guadagnato la reputazione di essere uno dei migliori locali notturni della città. Il club si sviluppa su due piani: il piano terra è costituito da un’ampia pista da ballo, due lunghi bar, eleganti tavoli VIP e una cabina DJ per i festaioli che si divertono tutta la notte, con interni moderni ed eleganti.
Inoltre, la musica suonata in questo club spazia da house, RnB, in cima alle classifiche, mashup a DJ mix. Inoltre, il club offre eventi come “Jet Set Saturdays” per socializzare con i frequentatori di feste.
Café Campus (57 Rue Prince-Arthur E, Montréal)
Aperto lunedì dalle 10.30 alle 24.00, da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 3.00, sabato dalle 21.30 alle 3.00, domenica dalle 19.00 alle 24.00.
Il nome suggerisce un ritrovo per studenti, ma questo club è un punto fermo della vita notturna di Montreal. Questo locale notturno ospita grandi concerti dal vivo dei migliori gruppi e artisti indipendenti. A seconda della serata, vengono suonati musica blues e vari altri generi.
L’arredamento non è lussuoso, ma la musica compensa ampiamente. In generale, un ottimo posto per incontrare gli amici, bere una birra e godersi i suoni di artisti di talento. Inoltre, c’è anche ottima musica da ballo mixata da DJ ed è popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti.
Casa del Popolo (4873 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 19.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Da decenni al centro della scena artistica e musicale indipendente nel Plateau, Casa del Popolo è uno dei più popolari club underground di Montreal. Molti grandi artisti nazionali e internazionali sono saliti sul palco nel corso degli anni con performance musicali sempre diverse.
L’area bar offre un menu vegetariano tutto l’anno, inclusa la birra più economica del quartiere. La terrazza sul retro è disponibile in estate ed è il luogo ideale per sorseggiare un drink prima di andare allo spettacolo. In nessun altro posto potete trovare l’eclettico mix di musica, arte, snack, film e i baristi più in voga della città. Ballate fino alle 3 del mattino in questa combinazione di bar, bistrot e club recentemente ristrutturato.
Club Soda (1225 St Laurent Blvd, Montréal)
Con la sua posizione privilegiata in centro, Club Soda è una sala per concerti perfetta per spettacoli di tutti i generi, da commedie stand up, agli spettacoli di burlesque con artisti famosi all’International Jazz Festival. Il suo secondo piano del ristorante a due piani offre le migliori viste e più posti a sedere privati.
Le stanze sono piuttosto piccole, ma l’acustica è abbastanza buona grazie ai soffitti alti. Anche lo spettacolo di luci è notevole.
Le Belmont (Immeuble Landry Building, 4483 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 2.00.
In parte locale di musica, in parte bar, Le Belmont è il centro dell’attiva vita notturna di Montreal da oltre 20 anni. Il club offre una varietà di programmi originali ogni settimana, inclusi concerti e serate in discoteca con musica che spazia dall’elettronica all’hip-hop, rock, soul, jazz e burlesque.
Club Velvet (426 St Gabriel St, Montréal)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato sotto il ristorante Le Saint-Gabriel, Velvet è una piccola discoteca alla moda, caratterizzata da una pista da ballo affollata e stretta, con grandi DJ, fantastiche vibrazioni e ottimi ritmi.
Club Electric Avenue (1476 Crescent St, Montréal)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato nel centro di Montreal, Electric Avenue è uno dei club più trendy e divertenti della città. Inoltre, la musica suonata in questo club spazia dai successi degli anni ’80 e ’90 ai brani in cima alle classifiche per farvi venire voglia di festeggiare tutta la notte.
Salsathèque (1220 Peel St, Montréal)
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Salsatheque Montreal è uno dei club di salsa più antichi della città di Montreal. Questo club è decorato con un atmosfera latinoamericana, con palme e specchi al neon. Inoltre, la musica suonata in questo club consiste in salsa dal vivo, merengue e bachata per creare la perfetta atmosfera latina: il club ha una grande pista da ballo dove potete ballare musica latinoamericana tutta la notte.
Upstairs Jazz bar and grill (1254 Mackay St, Montréal)
Aperto da martedì a domenica 17.30 alle 1.00.
Con tavoli a lume di candela e pareti tappezzate di dischi vintage, questo luogo intimo è uno dei più popolari jazz club di Montreal e meta tra i fan del jazz in tutto il paese, dove potete ascoltare sia professionisti esperti che aspiranti musicisti. Situato nel centro di Montreal, questo posto offre un’atmosfera accogliente e intima dove potete mangiare, bere e ascoltare ottima musica jazz, boogie-woogie e blues.
L’Upstairs Jazz Bar & Grill è stato classificato tra i 150 migliori jazz club del mondo da influenti riviste musicali, ed è uno dei pochi luoghi all’aperto che fanno parte del Montreal International Jazz Festival. Questo piccolo locale si riempie rapidamente, quindi si consiglia la prenotazione per garantire un tavolo.
House of Jazz (1639 Bd de l’Avenir, Laval, Montréal)
Aperto mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 1.00, da venerdì a domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Aperto dal 1981, House of Jazz è uno dei più longevi jazz club di Montreal. Tutte le sere c’è musica jazz dal vivo e l’interno ha una sontuosa atmosfera da cabaret. Convenientemente situato vicino ai luoghi all’aperto del Montreal Jazz Festival.
Don B Comber (3616 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Don B Comber è un tiki bar e un locale notturno dall’energia positiva e arredato in stile texano, nel centro di Montreal.
Beachclub (701 38e Rue, Pointe-Calumet, Montréal)
Aperto tutti i giorni durante la stagione estiva, il Beachclub è il posto perfetto per fare festa in piscina durante le calde estati di Montreal. Da non perdere.
Bord’Elle Boutique Bar & Eatery (390 Rue Saint-Jacques, Montréal)
Aperto da giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 3.00, sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Hai mai pensato a quando le ragazze flapper erano di gran moda negli anni ’20? Beh, non c’è più motivo di chiederselo. Montreal ha finalmente un nuovo supper club in città. Il club più cool di sempre.
I bar e i pub di Montreal
Barfly (4062 St Laurent Blvd, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 3.00.
Se volete incontrare i clienti abituali e ascoltare gli ultimi suoni di Montreal, questo è il ritrovo definitivo, anche se non proprio economico. Come molti dei posti migliori di Montreal, questo bar è un pò piccolo e ha un arredamento davvero artistico e originale.
Bar Datcha (98 Av. Laurier O, Montréal)
Aperto mercoledì dalle 22.00 alle 3.00, giovedì dalle 19.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Datcha è un bar e discoteca situato nel quartiere di Mile End, che suona un mix eclettico di musica elettronica, house, funk e disco. Con DJ nazionali e internazionali, questo bar ha due sale separate e un’atmosfera intima e con luci soffuse.
Turbo Haüs (2040 Saint Denis St, Montréal)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Questo popolare bar di Montreal è un luogo importante per spettacoli più piccoli di heavy rock, punk e metal, ma c’è molto di più. Questo luogo esclusivo è rinomato per separare lo spazio per eventi dal bar, che offre un’ottima selezione di cocktail, birre alla spina e bottiglie di vino, consentendo agli ospiti di chiacchierare davanti a un drink prima di decidere di partecipare a uno spettacolo o un concerto. Rilassatevi con proiezioni di film, tornei di videogiochi o semplicemente una bella bevuta.
Le Cheval Blanc (809 Ontario St E, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 3.00.
Situata in Ontario Street, Le Chavel Blanc è una famosa birreria di Montreal fuori dai sentieri battuti. È un posto piccolo, informale, semi-chic, di lusso, in stile retrò anni ’50. Con piastrelle scintillanti e un’illuminazione accogliente e sobria, è perfetto per una serata fuori con gli amici.
Questo locale offre le migliori birre prodotte in loco, in particolare le birre cremose lisce e dense. Anche i prezzi della birra artigianale sono molto ragionevoli. La base di clienti è un misto di francesi e inglesi.
Bily Kun (354 Mont-Royal Ave E, Montréal)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 15.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 15.00 alle 3.00.
Bar gemello più elegante di Le Cheval Blanc, Billy Kun è facilmente identificabile dalla caratteristica testa di struzzo imbottita che adorna le pareti per tutta la lunghezza della sala bar. Offre le stesse ottime birre di Le Cheval Blanc, ma la posizione è più accessibile ed è proprio vicino alla stazione della metropolitana Mont-Royal. È anche un ottimo posto per rilassarsi, bere assenzio e ascoltare musica jazz. La scarsa illuminazione è ottima per un appuntamento notturno, ma la musica può essere un pò alta per conversare.
Sir Winston Churchill Pub Complexe (1455 Crescent St, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Un accogliente bar con soggiorno, parte di un complesso di pub con altre due stanze, tra cui un dance bar al piano superiore chiamato Katrina’s, specializzato in cocktail e musica da DJ. Questo bar è un ottimo posto per chi viaggia da solo, poiché gli altri clienti sono molto loquaci e amichevoli.
Terrasse Nelligan (106 Saint-Paul St W, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 22.30.
Il ristorante sul tetto dell’Hôtel Nelligan, Terrasse Nelligan, offre una vista spettacolare sulla Cattedrale di Notre Dame a Montreal. Venite a gustare i piatti estivi e cocktail stagionali, mentre ammirate la vista del porto sul fiume San Lorenzo. Il Terrasse Nelligan, aperto solo da giugno a ottobre, offre moderne tapas francesi e fusion e una varietà di cocktail speciali.
Hurleys Irish Pub (1225 Crescent St, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Situato in Crescent Street, l’Hurley’s Irish Pub è un punto di riferimento della scena dei pub di Montreal. Con musica dal vivo tradizionale ogni sera e un’atmosfera rilassata, Hurleys offre una vasta selezione di 19 birre alla spina, oltre 50 single malt e 16 whisky. Conosciuto come uno dei migliori pub della città, questo posto è da anni uno dei locali preferiti ed è un must per i nuovi arrivati.
Pullman Wine Bar (3424 Park Ave, Montréal)
Aperto mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 22.00, venerdì, sabato e lunedì dalle 16.30 alle 23.00.
Situato nel centro di Montreal, Pullman è un elegante wine bar di Montreal Godetevi una selezione di formaggi, salumi, piccoli piatti e liquori pregiati in un’atmosfera rilassata e un arredamento che combina raffinatezza con un tocco di fantasia.
Jardin Nelson (407 Pl. Jacques-Cartier, Montréal)
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.30 alle 21.30, giovedì e venerdì dalle 11.30 alle 22.00, sabato dalle 11.00 alle 23.00, domenica dalle 11.00 alle 22.00.
Affascinante, intimo e situato nel cuore della vecchia Montreal, Jardin Nelson è una vera oasi per godervi le calde notti estive, che combina buon cibo, un servizio eccellente e un’impressionante varietà di piante. La maggior parte delle persone viene qui per la terrazza mozzafiato. Aggiungete il jazz dal vivo a questo cortile incredibilmente bello e avrete la perfetta notte di mezza estate a Montreal.
Grenade Bar (1603 Ontario St E, Montréal)
Aperto da lunedì a mercoledi dalle 16.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 16.00 alle 3.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Grenade è un affascinante pub di Montreal che serve deliziosi cocktail a prezzi accessibili. Situato ai margini del Gay Village e del Plateau District, Grenade offre un patio sul retro e alcuni dei drink più creativi della città.
Provate il Bloody Kimchi o Lucky Sangria, una combinazione inaspettata di vodka alla pesca, sake, succo di mirtillo bianco, birra allo zenzero e frutta. C’è anche un menu di snack bar fusion asiatico con panini al vapore, gnocchi e altre deliziose prelibatezze per ricaricarti prima di andare a ballare.
La Distillerie No.1 (300 Ontario St E, Montréal)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 17.00 alle 1.00, giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì, sabato e lunedì dalle 16.00 alle 3.00.
Con un’atmosfera accogliente e la vicinanza alle attrazioni locali, La Distillery offre una varietà di cocktail, una stazione di acqua filtrata self-service e una varietà di giochi da tavolo.
Modavie (1 Saint-Paul St W, Montréal)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 22.30, da venerdì a domenica dalle 11.30 alle 23.00.
Modavie è un ristorante e bar con musica jazz dal vivo. Il locale è elegante, il servizio è intelligente ei musicisti seguono così tanto il ritmo e il battito cardiaco della stanza che potreste perdervi nella musica.
Bistro à Jojo (1627 Saint Denis St, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Attivo dal 1975, Bistro à Jojo è un piccolo e intomo bar blues con musica dal vivo sette giorni su sette. È situato anche a pochi passi dalla sede del Montreal Jazz Festival, rendendolo un’ottima tappa per i visitatori che cercano un’esperienza dal vivo energica.
Le Saloon (1333 St Catherine St E, Montréal)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Situato nel cuore del Gay Village di Montreal, Le Saloon è aperto dal 1992 e serve piatti tradizionali da bistrot come zuppe, insalate, panini e torte salate alle folle LGBTQ. Il menu comprende boccali di sangria e cibi speciali che sono i preferiti locali. Si può cenare all’interno, al bar o sulla terrazza.
Benelux Brasserie Artisanale (4026 Wellington St, Montréal)
Aperto da domenica a martedì dalle 16.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 3.00.
Benelux è una delle più famose birrerie di Montreal, con dozzine di birre artigianali, panini e hotdog in un bellissimo cortile.
Il microbirrificio, che produce birre in stile belga, IPA, stout, birre americane, pilsner e altro, è situato nel quartiere di Verdun, vicino al centro. Il Benelux è anche a soli 10 minuti di treno da Place des Arts, dalle vetrine del centro e dai concerti estivi gratuiti al Jazz Festival.
Pub Saint-Élisabeth (1412 Rue Sainte-Elisabeth, Montréal)
Aperto da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 3.00.
Dalla porta d’ingresso e dalla stretta strada laterale, non indovineresti mai che il Pub Saint-Elizabeth nel centro di Montreal è nascosto in uno dei cortili più belli della città. All’interno c’è un patio con alberi dalle piastrelle esterne e una stanza di medie dimensioni circondata da pareti ricoperte di edera alta 45 metri. Convenientemente situato a pochi isolati a est di Place des Festivals Square, il centro dei festival estivi di Montreal, Saint Elisabeth serve fast food classici come pizza e poutine, oltre a buona birra artigianale.
Café Santropol (3990 Rue Saint-Urbain, Montréal)
Aperto lunedì, mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 19.00, da venerdì a domenica dalle 11.30 alle 21.00.
Inaugurato nel 1976, il Café Saint-Tropole vanta uno dei cortili più belli della città. Il bar serve panini, snack e una varietà di opzioni vegane e vegetariane, ed è un luogo di ritrovo tutto l’anno per gli abitanti del quartiere.
Café Il Cortile (11442 Sherbrooke St W, Montréal)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00.
Con la sua terrazza di ispirazione toscana nel quartiere dei musei, questo classico ristorante italiano è un gioiello nascosto dietro un blocco di uffici in pietra grigia su Sherbrooke Street West. Vicino alle principali attrazioni del Museo di Belle Arti di Montreal e a molti dei musei della città, Il Cortile è il luogo perfetto per una romantica esperienza culinaria in cortile.
Yoko Luna (1234 Rue de la Montagne, Montréal)
Aperto da giovedì a domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Situato nel leggendario 1234 De La Montagne, Yoko Luna è il più grande ristorante del Canada, composto da esperienze multilivello curate e un’enorme area patio. I piatti serviti e preparati con cura combinano tecniche e prelibatezze giapponesi con sapori peruviani e latinoamericani.