Vivi la vita notturna in 5 delle grandi città più famose


Quando cala l’oscurità e gli acquirenti soddisfatti lasciano le strade, il resto della città si sveglia. Il battito aumenta e la vita notturna riprende. Che si tratti delle tante ore sulla pista da ballo, dei deliziosi cocktail in un bar alla moda o dell’esperienza autentica che attrae, queste cinque grandi città hanno qualcosa per tutti i gusti.

New York

Probabilmente sai cosa dicono di New York: è la città che non dorme mai. Gli acquirenti vagano tutto il giorno per mettere le mani sulle migliori offerte, mentre i turisti passano da un’attrazione all’altra. Puoi acquistare tu stesso un Pass e visitare la città di New York, prima di entrare in città per vivere la vita notturna. Facoltativamente visita l’Empire State Building o fai una gita sul ponte di Brooklyn durante il giorno.

La sera l’intrattenimento ed il divertimento sono al culmine nei bar, nelle discoteche e nei locali con musica dal vivo. Puoi sperimentare di tutto, dagli spettacoli di Broadway ai bar sul tetto con vista su Manhattan. Time Square è un luogo particolarmente frequentato ed è quasi il centro della vita notturna, mentre nel Greenwich Village troverete un’atmosfera bohémien più rilassata.

Per un’esperienza più autentica, visita:

  • McSorley’s Old Ale House: pub storico che serve birra dal 1851.
  • The Stone: leggendario jazz club che è stato visitato da leggende come Miles Davis e John Coltrane.
  • Katz’s Delicatessen: famoso ristorante aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che serve i migliori panini con pastrami della città.

Londra

Qui troverai di tutto, dai pub di Soho agli esclusivi cocktail bar di Mayfair, quindi ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma se vuoi vivere un’esperienza genuina e autentica della vita notturna londinese, dovresti assolutamente visitare uno dei tanti pub tradizionali e goderti una pinta di birra mentre chiacchieri con gli inglesi il cui accento è denso come farina d’avena.

Dopo aver visitato i pub e aver voglia di indossare le scarpe da ballo, puoi andare a Soho o Shoreditch, noto per i suoi club e le scene dei DJ, dove l’umore dei cittadini e dei turisti contagia tutti e tutti.

Per un’esperienza più autentica, visita:

  • Ye Olde Cheshire Cheese: il pub risale al 1538 ed è quindi uno dei più antichi di Londra.
  • The Troubadour: uno dei nightclub e caffetterie più antichi e ultimi di Londra degli anni ’50 con musica dal vivo tutti i giorni della settimana.
  • Borough Market: un mercato alimentare le cui origini risalgono al XII secolo, aperto sette giorni su sette.

Parigi

La Città delle Luci è conosciuta, tra le altre cose, per le sue accoglienti enoteche a Montmartre e le discoteche nel Quartiere Latino, ed è generalmente nota per la sua ricca vita notturna. Quando cala l’oscurità, puoi fare una gita in barca lungo la Senna e ammirare le splendide luci della città e la magnificenza della Torre Eiffel.

Se più tardi hai voglia di fare festa, dovresti fare una deviazione oltre il quartiere della Bastiglia, che è probabilmente una delle zone più vivaci e giovanili di Parigi. Altrimenti potete andare a Le Marais e degustare le bevande nei numerosi locali e bar.

Per un’esperienza più autentica, visita:

  • Le Caveau de la Huchette: famoso jazz club che è stato visitato da leggende come Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald.
  • Moulin Rouge: cabaret iconico noto per i suoi ballerini di cancan.
  • Jardin du Luxembourg: bellissimo parco perfetto per un rilassante picnic serale.

Berlino

Berlino ha una ricca storia e cultura, che si riflette chiaramente nella vita notturna. L’esperienza della vita notturna è un emozionante mix di club techno underground, bar alternativi e gallerie d’arte che trasudano mistero e fascino. Ed è proprio questo che rende questi luoghi qualcosa di molto speciale.

Se volete fare festa, è quasi ovvio che dovete andare a Kreuzberg, Friedrichshain o Neukölln, dove probabilmente potrete dissetarvi in ​​buona compagnia.

Per un’esperienza più autentica, visita:

  • Berghain: club techno famoso in tutto il mondo, ma noto per la sua rigorosa politica all’ingresso e le lunghe code.
  • Schwules Museum: un museo dedicato alla storia e alla cultura LGBTQ+.
  • East Side Gallery: una sezione di 1 km del muro di Berlino che oggi è ricoperta di graffiti di artisti provenienti da tutto il mondo.

Barcellona

La cultura della città è vivace, ma allo stesso tempo rilassata, come puoi percepire nella vita notturna. La festa continua nei bar e nei club della Barceloneta, ma troverai anche accoglienti bar sulla spiaggia che offrono intimità e splendidi tramonti. Lo stesso vale nel quartiere di El Born, che non ha una propria spiaggia, ma passeggiate per le strade.

Per un’esperienza più autentica e rilassata, dovresti provare alcuni dei tanti bar di tapas di Barcellona, ​​che troverai, tra gli altri, sulla Rambla. In questi potrete gustare piccoli e deliziosi piatti spagnoli che vi pentirete di non aver provato prima.

Per un’esperienza più autentica, visita:

  • La Boqueria: mercato alimentare con un’ampia selezione di prodotti freschi, tapas e altre specialità spagnole.
  • Spiaggia della Barceloneta: lunga spiaggia sabbiosa perfetta per rilassarsi al sole o fare una nuotata nel Mediterraneo.
  • Parc Güell: bellissimo parco progettato da Antoni Gaudí e offre una fantastica vista sulla città.

Tutto questo è ovviamente solo una piccola selezione delle tante esperienze che ti aspettano là fuori. Ecco perché è una buona idea fare un elenco in anticipo di tutti i bar e i club che desideri visitare. Una lista che lascia spazio alla spontaneità, perché all’improvviso potrai incontrare altre persone esperte e amanti delle feste che saranno felici di mostrarti i posti migliori della città. E con tutta questa ispirazione, sei sulla buona strada per vivere un’esperienza indimenticabile durante la tua prossima vacanza in città.