Vita notturna San Francisco

San Francisco: vita notturna e locali

Vita notturna San Francisco: chiamata anche “La città che sa come”, San Francisco sa davvero come fare festa. La scena del nightclub si estende su più distretti e include club underground, feste a tema alieno e rivoltosi da ballo su larga scala. Ecco la guida ai migliori bar e discoteche di San Francisco.

Vita notturna San Francisco

Considerata una delle città più europee degli Stati Uniti, San Francisco offre molte opzioni per la vita notturna a chi è alla ricerca di locali notturni e sicuramente si differenzia da molte altre capitali per un’atmosfera rilassata e tranquilla e per la presenza di un gran numero di locali tranquilli e accessibili, rendendo la sua movida una delle più famose e uniche al mondo.

Anche molti dei locali notturni sono storici, essendo nati nei primi anni del 1900 e poi rianimati durante la Beat Generation, l’estate dell’amore e gli anni che seguirono quando San Francisco fu riconosciuta come la città delle opportunità e della libertà.

Con oltre una posizione su 7 nel settore dei servizi della città attribuita direttamente all’industria del turismo. La città e i suoi monumenti sono diventati famosi in tutto il mondo per le loro numerose apparizioni in media come il cinema, la musica e l’arte popolare. Nel 2016 ha avuto il quinto volume di visitatori annuali più alto di qualsiasi città degli Stati Uniti.

San Francisco è famosa non solo per le sue attrazioni turistiche come Union Square, il Financial District e Fisherman’s Wharf, ma anche per le sue numerose comunità storiche raggruppate attorno alle principali arterie economiche. È per questi fattori che San Francisco è considerata la seconda città “più percorribile” all’interno degli Stati Uniti.

San Francisco by night
San Francisco di notte

In molte aree è possibile trovare un assortimento eclettico di negozi, ristoranti e opzioni di intrattenimento che soddisfano le esigenze sia della gente del posto che dei numerosi turisti della zona.

C’è una fantastica selezione di attività dopo il tramonto a San Francisco. Potete uscire e divertirvi in alcuni famosi pub, lounge e discoteche. Escursioni notturne, crociere con cena, musei notturni, bar sul tetto e molto altro ancora sono solo alcune delle opzioni disponibili in questa città che si rivolge all’ampia varietà di visitatori che vengono qui.

San Francisco è ricca di ristoranti e discoteche dove potete ballare tutta la notte al ritmo di hip-hop, disco e altri generi musicali. La città offre anche alcuni dei migliori birrifici per soddisfare la vostra voglia di birra. Lo squisito design di questi abbeveratoi creati localmente vi lascerà incantati mentre sorseggi il tuo drink.

Alzati e muoviti! Quando si tratta di vita notturna, San Francisco offre un’ampia scelta di discoteche per soddisfare un’ampia gamma di gusti musicali e di atmosfera. La città ha qualcosa per tutti, sia che tu stia cercando i migliori DJ della città, un posto dove ballare la discoteca anni ’70, la migliore salsa della città o un posto dove ballare fino a tarda notte. I locali notturni di San Francisco sono come camaleonti; una sera potrebbero presentare il karaoke e la successiva potrebbero presentare la Motown.

Vita notturna San Francisco discoteche
Le discoteche di San Francisco

Dove uscira alla sera a San Francisco

La vita notturna a San Francisco varia da zona a quartiere. Ciò implica che i frequentatori di feste possono scegliere tra un’ampia varietà di bar durante il loro soggiorno. The Mission e South of Market sono due delle zone migliori per i locali notturni di San Francisco, ma potresti anche trovare dei tesori nascosti a Castro e in centro.

The Mission
Molte delle principali attrazioni di San Francisco si trovano a The Mission, che è un’area culturalmente e storicamente significativa della città. Ha anche una recente esplosione di pub e ristoranti alla moda, alcuni dei quali hanno ricevuto grandi elogi dalla critica mentre altri sono molto nuovi sulla scena.

The Mission è uno dei quartieri più vivaci di San Francisco per il modo in cui storia e modernità coesistono. Mission Street, che corre parallela a Valencia Street, ospita alcuni dei migliori tacos e burritos della città. La zona è piena di locali dove ascoltare musica dal vivo di notte, da The Chapel, un ex obitorio trasformato in sede di concerti, all’Amnesia, una piccola birreria che ospita spesso musica bluegrass e spettacoli jazz.

Dolores Park è il luogo di ritrovo degli abitanti della Missione, che si distendono su lenzuola e coperte per chiacchierare, abbronzarsi e (nei mesi di agosto e settembre) godersi film sotto le stelle.

Vita notturna San Francisco The Mission
Vita notturna San Francisco: The Mission

Valencia Street
Valencia Street, la mecca degli hipster, è il cuore della vita notturna di San Francisco e uno dei corridoi commerciali più frequentati della città. Quando si tratta di fare shopping a San Francisco, mangiare e bere, tutti vanno a Valencia Street.

Polk Street
Il bar hopping su Polk Street è il modo migliore per farsi un’idea della città nel suo insieme in una serata selvaggia. Per conoscere la folla artistica, andate al Kozy Kar, situato a 1548 Polk St. Oltre alla linea di vagoni dell’ascensore di California Street, che vi depositerà nel bel mezzo di questo settore della vita notturna, l’autobus 19 Polk Muni lo percorre per tutta la lunghezza.

Union Street
Questa sezione del Marina District è nota per la sua atmosfera rilassata e da città universitaria, grazie in gran parte all’abbondanza di pub e club che fiancheggiano le sue strade. Fermatevi al classico pub Bus Stop e divertitevi con gli ospitali abitanti del posto o provate un po’ di vino della California del Nord.

Colombo e Broadway
Anche il Vesuvio e il Tosca Café, dove la musica dell’opera si diffonde in sottofondo mentre sorseggiate un caffè a spillo su un lussuoso divano in pelle, sono punti fermi della scena dei bar di San Francisco. Al Comstock Saloon, la gente del posto si sta divertendo un mondo. 15 Romolo è un ottimo posto dove andare se volete allontanarvi dal trambusto della città e bere qualcosa. Potete raggiungere Broadway dal centro di San Francisco utilizzando l’autobus 30 Stockton Muni.

Undicesima Strada
Alcuni dei migliori locali notturni di San Francisco si trovano lungo questo tratto della periferia di SoMa. Audio Discotech ha un sistema audio all’avanguardia che vi lascerà a bocca aperta. DNA Lounge ha una varietà di spettacoli, dalle battaglie tra band al burlesque. Oasis, un pilastro della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender (LGBT), e Halcyon SF, che ha ospitato alcuni dei più grandi nomi della disco e della techno.

Duboce Triangle
Duboce Triangle, situato su Market Street tra i quartieri Castro e Lower Haight e il Mission District, è davvero un luogo popolare per uscire la sera a San Francisco. Il Café Du Nord è il luogo ideale per ascoltare una band che suona mentre sali sul palco da qualche parte al Mint Karaoke Lounge e scatena la tua diva interiore. Il Churchill e il Blackbird sono due locali più accoglienti che consigliamo. Dal centro, prendete l’elegante tram F Market per arrivare qui.

Union Square
Dopo aver fatto shopping fino allo sfinimento, la maggior parte delle persone potrebbe desiderare un drink forte. Fortunatamente, dopo che il sole tramonta, il quartiere di Union Square diventa un vivace centro della vita notturna di San Francisco. Union Square ha tutto ciò di cui hai bisogno per una serata divertente, dai bar alla moda come Hawthorn agli eleganti club sul tetto come Cityscape Lounge. Gli appassionati di microbirrifici possono assaggiare un’ampia varietà presso la Golden Gate Tap Room o presso il birrificio del campus situato a Bartlett Hall.

Vita notturna San Francisco Union Square
Vita notturna San Francisco: Union Square

Divisadero Street
Lungo il Castro verso la Marina, Divisadero è fiancheggiata da locali alla moda tra cui cocktail bar, che lo rendono una destinazione ideale per una serata in città. Il Madrone Art Bar è sempre una buona opzione grazie ai dj e alla musica dal vivo. L’intimo Mini Bar SF (837 Divisadero St.) mostra con orgoglio le opere di artisti indigeni, il rilassato Horsefeather (528 Divisadero St.) è un luogo popolare per i cocktail tra amici, e lo sportivo The Page ha piscina e set di calcio balilla. L’intera lunghezza del Divisadero è servita dall’autobus Muni 24.

Vita notturna San Francisco Divisadero Street
Vita notturna San Francisco: Divisadero Street

Castro Street
Anche se San Francisco nel suo insieme accetta la popolazione LGBTQ, il Castro funge da centro non ufficiale della scena. Lookout è uno dei più famosi gay bar di San Francisco e un ottimo posto per osservare la gente sorseggiando un martini, The Café è un ottimo posto per scatenarsi. Visitate Hi Tops se siete appassionati di sport. Potete arrivare qui con il tram F Market fino al suo capolinea.

Vita notturna San Francisco Castro Street
Vita notturna San Francisco: Castro Street

Clement Street
Alcuni dei più grandi ristoranti asiatici della città si trovano lungo questo tratto di Inner Richmond, e la zona ospita anche numerosi famosi pub irlandesi. Visitate i musicisti locali al The Scarlett Lounge e ondeggiate al ritmo della tradizionale musica celtica sorseggiando una pinta di Guinness al The Plough.

Fillmore Street
La Boom Boom Room e altri punti fermi dell’area jazz e blues originale di San Francisco mantengono la musica viva e vegeta. The Snug è un posto fantastico che mostra il meglio che la California ha da offrire, mentre Social Study è una lounge diurna e notturna unica nel suo genere con un’incredibile collezione di whisky.

Chinatown
Anche durante il giorno, una gita a Chinatown è un’esperienza che vale la pena. Sebbene ci siano compagnie di tour che possono portarti attraverso Chinatown durante il giorno, il quartiere è molto più eccitante da girare la sera.

Chinatown presenta alcune delle più grandi cucine cinesi della nazione e un’autentica atmosfera di strada cinese, che lo rende un ottimo posto dove mangiare a San Francisco. È molto divertente guardare le vetrine e semplicemente fare una passeggiata per le vivaci strade, che danno alla zona un’atmosfera molto cinese.

Vita notturna San Francisco Chinatown
Vita notturna San Francisco: Chinatown

Clubs e discoteche a San Francisco

La città di San Francisco è piena di interessanti opportunità e destinazioni interessanti. Abbiamo compilato un elenco di alcune delle migliori discoteche di San Francisco per quei momenti in cui avete bisogno di lasciare che la vostra anima interiore sperimenti tale liberazione.

Cat Club SF (1190 Folsom St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 21.00 alle 2.00.
Tutti, di ogni estrazione sociale, sono i benvenuti al Cat Club San Francisco, che è convenientemente situato nel quartiere alla moda di Soma. È difficile distogliere lo sguardo dall’affascinante atmosfera creata dalla straordinaria illuminazione, dall’impianto audio di prim’ordine, dai muri di mattoni a vista e dalle luci al neon.

Questo club ha anche due palchi, schermi di proiezione e gabbie Go-Go. C’è anche un bar piuttosto grande e ben fornito dove è possibile acquistare una varietà di bevande alcoliche.

Il Cat Club ha qualcosa per tutti. I partecipanti a questi frequenti rave party tematici si dedicano alla musica che li emoziona davvero, che si tratti di rock degli anni ’80 e onda retrò, disco e groove degli anni ’70, goth, brit-pop o qualsiasi altro genere. Le 2 piste da ballo di questo club di San Francisco senza pretese hanno una gamma vertiginosa di schermi luminosi e video. Le persone che sono qui solo per essere viste possono fare le loro cose sui palchi nella stanza sul retro del club, o forse ancora meglio, nelle gabbie illuminate da luci intense.

Vita notturna San Francisco Cat Club SF
Vita notturna San Francisco: Cat Club SF

Origin Nightclub (1538 Fillmore St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 2.00.
Il Nightclub Origin, elegante e ben pianificato, è un must della vita notturna di San Francisco. Negli oltre 8.000 piedi quadrati di spazio, potrete rilassarvi nel salone, arredato con divani, divanetti in pelle, pavimento in legno e molti bar. C’è anche una cabina DJ dove suonano alcuni dei DJ più famosi di San Francisco.

Vita notturna San Francisco Origin Nightclub
Vita notturna San Francisco: Origin Nightclub
Vita notturna San Francisco Origin Nightclub beautiful girls
Ragazze fanno festa all’Origin Nightclub di San Francisco

Make-Out Room (3225 22nd St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 18.00 alle 2.00.
Make-Out Room è una famosa discoteca di San Francisco per le persone che vogliono lasciarsi andare. Questo club del Mission District offre una varietà di attività serali, dalle esibizioni di DJ sotto una luce da discoteca a specchio alle serate reggae e agli spettacoli drag. Sulla pista da ballo, dove le luci sono basse, potreste divertirvi con gli amici o conoscere belle ragazze di San Francisco.

Vita notturna San Francisco Make-Out Room
Vita notturna San Francisco: Make-Out Room

Club 26 MIX (3024 Mission St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
I DJ di questo club sono esperti nel fondere stili e spesso suonano un’ampia varietà di musica. I clienti che amano stare seduti possono godersi la notte giocando ai videogiochi retrò forniti dal club, mentre gli happy hour del bar e i cocktail speciali attirano una folla vivace.

Questa discoteca di San Francisco ha un’aria sgangherata ed è più adatta a una fascia demografica più giovane a causa dei suoi confini angusti e dei livelli di volume prepotenti. Ma se avete voglia di qualcosa di piccante ed esotico, insieme a qualche birra e una discoteca allegra, dovreste assolutamente provarlo.

Vita notturna San Francisco Club 26 MIX
Vita notturna San Francisco: Club 26 MIX

Halcyon (314 11th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00, domenica dalle 22.00 alle 24.00.
La discoteca Halcyon era una volta un magazzino prima di subire un’ampia ristrutturazione. Lo spazio è pieno di luce naturale grazie ai numerosi lucernari e soffitti alti, mentre il sofisticato sistema di illuminazione e audio crea un’atmosfera vivace dopo il tramonto.

Entrando sarete completamente avvolti dal caleidoscopio di sfumature. Questo club è solo il terzo al mondo ad avere le più recenti apparecchiature audio installate grazie alla partnership con Dolby Laboratories. Per questo motivo, i frequentatori di feste sono in grado di perdersi totalmente nel ritmo.

Vita notturna San Francisco Halcyon
Vita notturna San Francisco: Halcyon

Monarch (101 6th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.30 alle 2.00, venerdì dalle 17.30 alle 4.00, sabato dalle 21.00 alle 4.00, domenica dalle 21.00 alle 2.00.
Monarch, come suggerisce il nome, è il dominatore indiscusso della vibrante vita notturna di San Francisco. La discoteca dispone di due sedi e una pista da ballo sotterranea, ed è situata alla periferia di SoMa, un quartiere noto per la sua movida e la vicinanza al distretto finanziario.

Il club, arredato con oggetti d’antiquariato, è un punto di ritrovo per l’élite lavorativa della città per rilassarsi con un drink fuori orario. L’Emperor’s Drawing Room, una recente aggiunta al club, è un bar buio e sobrio dove gli avventori possono rilassarsi tra un’esibizione di DJ e l’altra. L’area lounge/bar presenta un eclettico mix di stili gotico, steampunk e avant. Un bar in legno di sequoia, una cabina fotografica su misura, una sfilza di oggetti decorativi e comodi divani sono tutti in offerta.

Vita notturna San Francisco Monarch
Vita notturna San Francisco: Monarch

Hawthorn San Francisco (46 Geary St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 2.00.
Situato in un seminterraneo, Hawthorne è un gioiello sottovalutato, incastonato tra Wall Street e Union Square. I muri di mattoni e i divani in pelle nera vi riporteranno indietro nel tempo alla Hollywood degli anni ’30. Goditevi una serata con musica della vecchia scuola e le attuali 40 migliori tracce e scatenatevi.

Le due sale separate hanno ciascuna il proprio arredamento distinto. Lussuosi lampadari, tende austriache e lussuose poltrone si trovano tutti nell’area principale. C’è anche un bellissimo bar qui che ha una vasta selezione di alcolici. Il nome dell’altra stanza della nostra locanda è “Bonaparte”. Gli interni sono in stile dopo l’epoca d’oro di Hollywood degli anni ’30. Questo spazio ha un ascensore privato, un bar, una cabina fotografica e posti a sedere per quattro su lussuosi divanetti.

Vita notturna San Francisco Hawthorn SF
Vita notturna San Francisco: Hawthorn SF

El Toro Nightclub San Francisco (2470 San Bruno Ave, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 18.00 alle 2.00, mercoledì dalle 16.00 alle 2.00, da venerdì a domenica dalle 12.00 alle 2.00.
Questo è uno dei più popolari locali notturni con musica latina a San Francisco. C’è un bar, un mucchio di arredamento, un palco per concerti e tanti televisori. C’è anche un jukebox che ha sia canzoni inglesi che spagnole. Musica latinoamericana come salsa, bachata, merengue, cumbia, ecc.

Vita notturna San Francisco El Toro Nightclub
Vita notturna San Francisco: El Toro Nightclub

DNA Lounge (375 11th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 3.00.
Il DNA Lounge, a differenza di molti altri locali notturni di San Francisco, esiste da un po’ di tempo. Questa discoteca di San Francisco è così grande che ha non uno ma 2 palchi, 4 sale da ballo, 7 bar e una pizzeria aperta fino a tarda notte. Questo enorme club di SoMa ospita artisti di burlesque, band dal vivo e DJ sperimentali che suonano con immagini stravaganti.

Tuttavia, la festa del sabato sera più famosa di DNA è Bootie SF. Mashup di canzoni popolari di decenni diversi (diciamo, Britney e Taylor, o Generazione X e Millennials) sono al centro della festa da ballo in corso.

Vita notturna San Francisco DNA Lounge
Vita notturna San Francisco: DNA Lounge

Raven Bar (1151 Folsom St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 20.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 2.00, domenica dalle 21.00 alle 2.00.
Il Raven Bar di San Francisco è un locale magico e seducente. Ci sono due livelli. Il primo livello ha un lussuoso salotto con servizi premium. Fa un ottimo uso del sistema di illuminazione di alta qualità e ha un arredamento incantevole. L’atmosfera invitante di Raven rende semplice lasciarsi andare e divertirsi. Su ogni lato di questo spazio, ci sono un paio di bar artigianali.

Ogni settimana, il venerdì e il sabato sera, il Raven Bar ospita una festa da ballo chiamata Club Raven, dove i DJ suonano ballabili e piacevoli ritorni alla musica popolare degli anni ’90, ’00 e di oggi. Il club ha due piani con aree da ballo, con VJ Mark Andrus che suona regolarmente video musicali al livello più alto. Altro posto da non perdere se volete immergervi nella vita notturna di San Francisco.

Vita notturna San Francisco Raven Bar
Vita notturna San Francisco: Raven Bar
Vita notturna San Francisco Raven Bar ragazze
Ragazze di San Francisco al Raven Bar

Club X (715 Harrison St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.30 alle 2.30.
Con una superficie totale di 15.000 piedi quadrati, divisa su due piani, il Club X è un altro popolare club di San Francisco. Ci sono due stanze separate, ognuna con la propria pista da ballo e cabina DJ. L’atmosfera è rilassante e invitante, e ci sono anche un sistema musicale e un sistema di illuminazione con una varietà di colori.

Vita notturna San Francisco Club X
Vita notturna San Francisco: Club X

Pura Club (1015 Folsom St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.30 alle 3.00.
Al Pura Club di San Francisco, un club con musica latina aperto a tutti, potete rilassarvi e divertirvi in un ambiente accogliente. Ci sono cinque sale tra cui scegliere, ognuna con bar e cabina DJ. Splendidi ballerini si esibiscono qui e le loro manovre esperte vi lasceranno a bocca aperta.

Vita notturna San Francisco Pura Club
Vita notturna San Francisco: Pura Club
Vita notturna San Francisco Pura Club ragazze
Pura Club, San Francisco

Madrone Art Bar (500 Divisadero St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 2.00.
Il Madrone Art Bar di San Francisco combina le funzioni di una galleria d’arte con un bar. Le attività diurne includono mostre di sculture, letture di pittura e poesia e simili, mentre le serate sono riservate alla danza. In questo locale ci si può rilassare grazie all’atmosfera amichevole e accogliente e c’è una piccola pista da ballo proprio qui, così potete mostrare le vostre abilità.

Il Madrone Art Bar è pieno di eventi come il Motown Mondays e la serie Rock Piano, che include musica ben lontana dalla norma per i nightclub. Tenete d’occhio il programma poiché gli artisti musicali si esibiscono sul palco molte sere a settimana.

Vita notturna San Francisco Madrone Art Bar
Vita notturna San Francisco: Madrone Art Bar

Carbon Lounge (383 Bay St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Questo club contemporaneo ed elegante di San Francisco conta di ben due bar che servono bevande alcoliche, stanze private per VIP, una miriade di televisori e una serie di luci. I divani in pelle rendono la serata rilassante, mentre la musica crea un ambiente vivace. Una buona opzione per il vostro divertimento notturno a San Francisco.

Vita notturna San Francisco Carbon Lounge
Vita notturna San Francisco: Carbon Lounge

Temple Night Club (540 Howard St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Il Temple è una discoteca straordinaria poiché è stata progettata pensando alle persone creative. In questa struttura è possibile scegliere tra diverse sale per gli ospiti. Una cabina DJ unica, un sistema Void Sound, molte cabine VIP, tre box suite e una serie di tavoli Mezzanine sono tutti allestiti al piano principale, dove c’è musica dance elettronica.

Se la musica del Main Floor vi annoia e cercate qualcosa di nuovo, andate al LVL 55 e goditevi un po’ di musica di vario genere.

Vita notturna San Francisco Temple Night Club
Vita notturna San Francisco: Temple Night Club

Love and Propaganda (85 Campton Pl, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Love and Propaganda è una delle più famose discoteche di San Francisco. Il club è decorato con lussuosi mobili in pelle, dipinti dorati e lampadari di cristallo. Inoltre, utilizziamo un sistema di illuminazione di alta qualità. Inoltre, il posto è frequentato sempre da tante belle ragazze e giovani alla moda, quindi vestitevi bene.

Vita notturna San Francisco Love and Propaganda
Vita notturna San Francisco: Love and Propaganda
Vita notturna San Francisco Love and Propaganda girls party
Love and Propaganda, San Francisco

The EndUp (401 6th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 24.00 alle 8.00.
The EndUp è un bar e una discoteca sulla 6th Street che ha tre bar, una sala VIP, uno stand gastronomico nel patio e una capanna all’aperto, tutti ospitati in un hotel convertito. Questo club attrae sia la gente del posto che i turisti con le sue vivaci esibizioni di DJ nei fine settimana e le sue aperture notturne per eventi speciali.

Da quando è iniziato a metà degli anni ’70, l’elegante locale The EndUp nel quartiere SoMa di San Francisco ha attirato una vasta gamma di gente del posto. Molte sere, il club rimane aperto fino alle 4 del mattino, rendendolo uno dei pochi posti in cui festeggiare oltre il normale orario di chiusura di altri bar e club della città, che è alle 2 del mattino.

C’è una cascata e delle palme qui sulla terrazza. Offre un’atmosfera piacevole in cui rilassarsi. Sono disponibili numerosi bar e stand gastronomici, oltre a un salone con tavolo da biliardo, una cabina esterna in vetro e una pista da ballo. Vengono utilizzati uno schema di illuminazione e apparecchiature audio all’avanguardia. Tutti sono i benvenuti a The End Up e funge da rifugio per coloro che ne hanno bisogno.

Vita notturna San Francisco The EndUp
Vita notturna San Francisco: The EndUp

Boom Boom Room (1601 Fillmore St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto domenica e giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Boom Boom Room è il posto giusto se divertirvi nella vita notturna di San Francisco. Ha un bar completo, sedili lussuosi, palle da discoteca e un palco per spettacoli dal vivo, oltre a televisori che mostrano una serie di giochi diversi. Il club suona una varietà di generi musicali, tra cui soul, funk, electro, blues, jazz, New Orleans e rock.

Vita notturna San Francisco Boom Boom Room
Vita notturna San Francisco: Boom Boom Room

The Grand Nightclub (520 4th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Tutti possono vivere bei momenti in questo grande nightclub di San Francisco. Ha due sezioni distinte, che vi faranno desiderare di più. Ci sono 2 bar, una pista da ballo, una cabina DJ e molte sale VIP al piano terra, mentre dal mezzanino avrete una vista perfetta della pista da ballo e dell’area delle esibizioni.

C’è un’atmosfera rock grazie al sistema audio Funktion One, all’illuminazione fantastica e all’enorme sfera luminosa a LED.

Vita notturna San Francisco The Grand Nightclub
Vita notturna San Francisco: The Grand Nightclub

Bimbo’s 365 Club (1025 Columbus Ave, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 16.00.
Nonostante il passare del tempo, il Bimbo’s 365 Club continua a godere dello stesso livello di successo di quando è stato aperto per la prima volta nel 1931.

Le opere d’arte e gli arredi fatti a mano evocano caldi sentimenti di nostalgia e rievocano bei ricordi. Il club dispone di posti a sedere in stile anfiteatro, un palcoscenico musicale, una spaziosa pista da ballo e diversi ponti da pranzo con vista panoramica.

Vita notturna San Francisco Bimbo’s 365 Club
Vita notturna San Francisco: Bimbo’s 365 Club

Asia SF (201 9th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 19.15 alle 22.00, venerdì dalle 19.15 alle 2.00 , sabato dalle 17.00 alle 2.00, domenica dalle 18.00 alle 20.00.
Asia SF è stato fondato nel 1998 con il preciso intento di creare un punto di riferimento la popolazione transgender di San Francisco. Crescendo dalle sue umili origini, oggi è ben riconosciuto come un ristorante di prim’ordine con un cabaret e una discoteca di accompagnamento.

Ci sono diverse opzioni gustose, come sashimi di tonno annerito, gli hamburger Ahi, i petardi al salmone e altro ancora. Godetevi una notte di rock al nightclub Asia dopo una cena deliziosa. Gli ospiti possono usufruire dell’ampio bar, della cabina di vetro e del sistema di illuminazione e musica di alta qualità per ballare. I sedili rilassanti si aggiungono alla qualità complessiva dell’evento.

Vita notturna San Francisco Asia SF
Vita notturna San Francisco: Asia SF

Holy Cow (1535 Folsom St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
Questo elegante nightclub di San Francisco è stato aperto nel 1987 ed è stato recentemente rinnovato con una particolare attenziona all’estetica. Ci sono molti bar ben forniti e lussuose cabine VIP dove i clienti possono rilassarsi, oltre a musica di prim’ordine.

Ci sono ulteriori posti a sedere nel patio accessibili per quei giorni più caldi, per godersi i festeggiamenti sotto il cielo stellato.

Vita notturna San Francisco Holy Cow
Vita notturna San Francisco: Holy Cow

August Hall (420 Mason St, San Francisco) fb_icon_tiny
August Hall è uno spazio funzionale meravigliosamente costruito e adattabile che spesso ospita spettacoli di musica dal vivo e altre forme di intrattenimento notturno. La combinazione tra l’edificio secolare e la vetrata colorata con il soffitto basso vi toglierà il fiato. È un capolavoro, certo.

Le Green Rooms sono un’ottima alternativa al music hall se state cercando un ambiente più rilassato o avete bisogno di una pausa dall’atmosfera ad alta intensità della sala. È un elegante cocktail lounge, ideale per organizzare incontri intimi e celebrare occasioni importanti.

Vita notturna San Francisco August Hall
Vita notturna San Francisco: August Hall

Audio Nightclub (316 11th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 2.00.
L’Audio Nightclub di San Francisco, come indica il nome, è dedicato a offrire un’esperienza audio eccezionale. Coloro che visitano qui saranno trasportati indietro nel tempo dall’arredamento degli anni ’70. I frequentatori di feste possono ora avere un’esperienza più intima con la musica e scatenarsi come se non ci fosse un domani. C’è l’unico subwoofer da 32″ in città, che aumenta davvero le vibrazioni della festa. Inoltre, il locale è stato votato come la discoteca con il miglior suono di San Francisco.

L’area ha anche un LED wall di 1600 piedi quadrati e due bar. Il locale ha anche una pista da ballo sospesa dove ballare tutta la notte a San Francisco.

Vita notturna San Francisco Audio Nightclub
Vita notturna San Francisco: Audio Nightclub

Arena SF (2565 Mission St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 20.00 alle 2.00.
La migliore vita notturna di San Antonio si trova all’Arena SF, con musica Hip-hop e R&B. Questo club ha due livelli con sale separate, un’ampia pista da ballo, una cabina per DJ e un bar e una cucina ben forniti. C’è anche un’area designata per il twerking. Godetevi la vostra notte a San Francisco ballando alcuni dei vostri brani preferiti.

Vita notturna San Francisco Arena SF
Vita notturna San Francisco: Arena SF

1015 Folsom (1015 Folsom St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 21.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Con un’ampia sala per 1.400 persone per bere, ballare e socializzare, 1015 Folsom è uno dei più grandi locali notturni di San Francisco. Il club offre cinque spazi distinti su tre piani, ognuno dei quali ha i propri bar e console DJ.

Anche se esiste dagli anni ’80, 1015 Folsom va ancora alla grande grazie al suo arredamento contemporaneo, alle attrezzature audiovisive all’avanguardia e all’enorme parete a cascata illuminata a LED. Anche se il 1015 Folsom Club è elegantemente progettato, l’abbigliamento casual è il benvenuto. Un sistema audio all’avanguardia fornisce le condizioni acustiche ideali per una divertente serata in discoteca.

Vita notturna San Francisco 1015 Folsom
Vita notturna San Francisco: 1015 Folsom

Club OMG (43 6th St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì dalle 21.00 alle 2.00, sabato dalle 20.00 alle 2.00, domenica dalle 17.00 alle 2.00.
Questo club di SoMa si rivolge alla comunità LGBTQ. Venite qui se state cercando un bar per godervi una notte di atti di drag chiassosi e audaci, bevendo un cocktail da 1 dollaro o un secchio di birra da 20 dollari.

Sotto una cupola centrale illuminata dalle tonalità sempre diverse del bar, si svolge regolarmente la festa da ballo con temi ogni volta diversi. Se siete degli intrattenitori nati, non sarete in grado di resistere al Comedy Open Mic settimanale di OMG o meglio alle Karaoke Nights.

Vita notturna San Francisco Club OMG
Vita notturna San Francisco: Club OMG

I bar e i pub di San Francisco

Più esploriamo la vita notturna di San Francisco e il suo intrattenimento, più scopriamo che alcuni dei bar più esclusivi e famosi della città ospitano anche alcune delle migliori birre fresche e mixology della città. Nei numerosi bar della città, potete assaporare birra artigianale, cocktail speciali e vini di nuova produzione.

Potete fare festa fino all’alba se visitate uno dei numerosi bar artigianali, rooftop bar o speakeasy della città. Non importa in quale parte della città vi trovate, troverete sicuramente una vasta scelta di bar. Ecco un elenco dei migliori bar di San Francisco:

Bar Fluxus (18 Harlan Pl, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 16.00 alle 2.00.
Questo club del centro è nascosto in un vicolo dal design meravigliosamente fantasioso ed eccentrico. Un ritrovo creativo che mira a ravvivare la vita notturna della città con un tocco di colore e un pizzico di eccentricità. La maggior parte delle serate include spettacoli musicali, anche se sono disponibili anche spettacoli comici.

Vita notturna San Francisco Bar Fluxus
Vita notturna San Francisco: Bar Fluxus

Tonga Room & Hurricane Bar (950 Mason St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 23.00.
Il Tonga Room è una discoteca, un bar e un ristorante caratterizzato da una finta pioggia tropicale simulata ogni venti minuti oltre a balli, bevande e ottimo cibo asiatico. L’intrattenimento dal vivo e le danze si svolgono quotidianamente davanti alle ampie finestre che si affacciano sull’affascinante metropoli.

Inoltre, l’happy hour in questo famoso pub e ristorante è composto da un delizioso buffet. Prendete un drink tropicale, sfogliate il menu per alcune deliziose prelibatezze e rilassatevi alla fine della giornata.

Assicuratevi di dare un’occhiata al resto del vecchio Fairmont Hotel, dove si trova la Tonga Room. Il Fairmont da solo è una ragione sufficiente per un viaggio a San Francisco.

Vita notturna San Francisco Tonga Room & Hurricane Bar
Vita notturna San Francisco: Tonga Room & Hurricane Bar

Cafe Du Nord (2174 Market St, San Francisco) fb_icon_tiny
Le porte del Café Du Nord si aprirono molto prima del proibizionismo e rimasero saldamente attaccate al suolo per tutta l’epoca come discoteca, e ora è uno dei luoghi storici più apprezzati di Castro. Il club underground è diventato famoso per aver promosso la carriera di musicisti emergenti una volta che hanno iniziato a esibirsi dal vivo.

Vita notturna San Francisco Cafe Du Nord
Vita notturna San Francisco: Cafe Du Nord

The Homestead (2301 Folsom St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 2.00.
Inaugurato nel 1906, questo bar sembra essere stato tra i pochi luoghi in cui la libertà di parola era tollerata durante il proibizionismo. The Homestead è tra bar storicamente più accurati di San Francisco grazie alla sua architettura interna ben conservata e ai mobili d’epoca.

Vita notturna San Francisco The Homestead
Vita notturna San Francisco: The Homestead

The House of Shields (39 New Montgomery St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 2.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 2.00.
Durante il proibizionismo, un tunnel nascosto collegava questo locale al Palace Hotel, rendendolo uno dei bar più antichi di San Francisco. Le donne non erano ammesse all’interno fino al 1976.

Vita notturna San Francisco The House of Shields
Vita notturna San Francisco: The House of Shields

The Royale (800 Post St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 16.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 16.00 alle 2.00.
Il Cafe Royale è un’istituzione di Tenderloin, situata com’è tra il più grintoso Tenderloin e il più ricco Nob Hill. C’è un’ampia varietà di birre artigianali alla spina, tra cui la rara “Inception” di Triple Voodoo. Fotografi e pittori della zona hanno decorato le pareti e la domenica sera attira una folla varia e accogliente per godersi i suoni morbidi del jazz.

Una delle sue caratteristiche più popolari è il Sushi Tuesday, che sta gradualmente diventando una tradizione regolare. Il pubblico è giovane e accogliente e i baristi conoscono bene tutte le opzioni del vasto menu. Il Cafe Royale è il posto dove andare se state cercando una fantastica selezione di birre curata da baristi di talento e uno scorcio di un hotspot emergente di San Francisco.

Vita notturna San Francisco The Royale
Vita notturna San Francisco: The Royale

Blackbird Bar (2124 Market St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 17.00 alle 23.00, da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00, domenica dalle 14.00 alle 2.00.
Blackbird è un pub rustico-moderno di San Francisco che offre spazio bar, tavoli da biliardo, cocktail speciali e birra artigianale. Il locale ha tutto ciò che potreste desiderare in un bar, inclusi birrifici artigianali, vini locali e cocktail artigianali.

Il bar include un Happy Hour tutti i giorni feriali dalle 17:00 alle 20:00, durante il quale vengono offerti vini eccezionali a un prezzo scontato. Il bar è orgoglioso dei suoi drink invecchiati in botte, il più noto dei quali è un whisky invecchiato in rovere da quattro a sei settimane. I cocktail e le bevande qui si sposano bene con il prosciutto alla diavola e la trota affumicata del menu. A dirla tutta, è una scelta fantastica per una serata divertente in città.

Vita notturna San Francisco Blackbird Bar
Vita notturna San Francisco: Blackbird Bar

Vesuvio Cafè (255 Columbus Ave, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00.
Situato a North Beach, questa reliquia di San Francisco della metà del secolo conserva un piano bar utilizzato dagli artisti beat bohémien degli anni ’50 e ’60, conferendo al posto un’aria distinta di nostalgia. Sorseggiando Bohemian Coffee e anche Jack Kerouac, i turisti si godono le residue vibrazioni del fascino storico.

Qui troverete una popolazione varia e interessante, e gli arredi accoglienti e gli angoli nascosti garantiscono un’eccellente osservazione della gente. È difficile immaginare un pub più “osservatore di persone” nell’intera San Francisco che è ugualmente popolare tra i visitatori e la gente del posto. In conclusione, questo pub è perfetto per socializzare con amici vecchi e nuovi.

Vita notturna San Francisco Vesuvio Cafè
Vita notturna San Francisco: Vesuvio Cafè

Alembic Bar (1725 Haight St, San Francisco) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 16.00 alle 24.00, domenica dalle 14.00 alle 22.00.
Situato nel cuore di Haight-Ashbury, il luminoso e rustico Alembic Bar offre una varietà di chioschi e un menu di cucina da bar innovativa oltre ai suoi rinomati drink fatti a mano.

Il fatto che l’Alembic Bar produca da anni birre e vini nonostante il fatto che le mode a San Francisco tendano ad andare e venire rapidamente è impressionante. Sebbene la reputazione di The Alembic si basi principalmente sulla sua selezione di whisky, il menu del ristorante non è secondo a nessuno.

Vita notturna San Francisco Alembic Bar
Vita notturna San Francisco: Alembic Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di San Francisco