Vita notturna Chicago: Anche se è meglio conosciuta per i suoi musei e gli splendidi edifici, Chicago è apprezzata anche per la sua vivace vita notturna. Le opzioni per il divertimento notturno comprendono numerosi pub, discoteche, spettacoli comici, birrerie e musica dal vivo. Ci sono “scuole di birra” in città, così come discoteche jazz con fantastici after party. Dal tramonto all’alba, abbiamo la guida perfetta ai migliori bar e discoteche di chicago dove divertirsi e fare festa.
Vita notturna Chicago
Chicago è la città più grande dell’Illinois e la terza città più popolosa degli Stati Uniti. Situata sulla sponda occidentale del lago Michigan, la città ha beneficiato del suo successo culturale ed economico nell’attrarre visitatori.
I turisti affollano Chicago per la sua famosa scena artistica e la sua ricca scena culturale. Anche se a Chicago non mancano discoteche rumorose o pub affollati durante il fine settimana, la sua vita notturna si è espansa oltre quelle forme tradizionali.
La vita notturna di Chicago è varia quanto i suoi abitanti, con locali che offrono di tutto, dagli spettacoli di cabaret ai giochi arcade, dal burlesque al jazz dal vivo, blues, hip-hop e rock ‘n’ roll.
Famose discoteche, chill lounge, teatri e molto altro compongono la variegata vita notturna di Chicago. Trovate un pub con un tetto pittoresco, un evento LGBT, una discoteca affollata, un ambiente in stile proibizionista o una lounge rilassante e goditevi un delizioso drink o una birra artigianale locale. Musica dal vivo, spettacoli comici e burlesque, spettacoli di arte popolare di celebrità e studenti e molto altro ancora si possono trovare in giro per la città.
A differenza delle scene di club a tema che abbiamo visto spuntare a Londra e New York, la movida di Chicago sembra essere il risultato di un assortimento casuale di elementi disparati piuttosto che di un grande design. Un nightclub di Chicago con decorazioni nella giungla suonerebbe jazz contemporaneo, spettacoli di cabaret e offrirebbe variazioni moderne su drink più vecchi, al contrario di un club a tema giungla, che potrebbe includere melodie più “selvagge”, ballerini esotici in costumi da uomo delle caverne, cocktail tropicali e server in stampa animalier.
Theatres in Chicago
Chicago ospita alcuni dei migliori ristoranti degli Stati Uniti, una vibrante e variegata cultura teatrale e comica e una ricca eredità di musica jazz e blues. La città ospita quasi duecento teatri dove è possibile assistere a spettacoli mozzafiato, oltre centocinquanta strutture dove è possibile effettuare visite guidate e una fiorente cultura delle arti visive. Quando si tratta di teatro dal vivo, Chicago ha tutto, dai debutti di Broadway a opere uniche all’avanguardia. Inoltre, se non siete mai stati a Chicago, l’annuale Chicago Theatre Week è il momento giusto per farlo.
Il Chicago Theatre è un’istituzione dal 1921, mentre la storia dell’Auditorium Theatre iniziò ancora più lontano, essendo situato nello stesso edificio su Congress Parkway dal 1899. La Broadway Playhouse al Water Tower Place è nuova al confronto, avendo aperto le sue porte nel 1976. È un luogo perfetto per spettacoli teatrali, così come il Teatro Apollo a Lincoln Park, il quale ha aperto nel 1978.
Musica dal vivo a Chicago
La musica è anche un punto fermo a Chicago dopo il tramonto nelle varie sale per concerti dal vivo sparse in tutta la città. Le esibizioni dal vivo a Chicago si distinguono anche per la loro eclettica miscela di influenze musicali indipendenti. La città è una mecca per artisti e musicisti di ogni genere, quindi potete assistere a spettacoli incredibili ogni sera. Potete ascoltare il meglio di R&B, rock, elettronica, hip hop e altri stili di musica contemporanea proprio qui.
I locali di musica più famosi di Chicago includono The Metro, un locale da 1.100 posti per band nuove ed emergenti, The Aragon Ballroom a Uptown, nel Far North Side, che ha una lunga storia e ha ospitato artisti leggendari come Nirvana e Green Day.
Per i visitatori che preferiscono un tipo di musica leggermente più cerebrale, il Chicago Symphony Center su South Michigan Avenue è un rifugio sicuro. Questa sala concerti del centro è stata la sede della Chicago Symphony Orchestra sin dalla sua costruzione nel 1904. La Chicago Symphony Orchestra è una delle orchestre più prestigiose al mondo.
Anche il blues è molto popolare a Chicago: iniziò a prendere piede negli anni ’30 quando i musicisti, in fuga dalle dure condizioni economiche del profondo sud, iniziarono a trasferirsi a nord. Hanno così creato un ambiente che risuona ancora oggi nella metropoli. Forse il club blues più famoso di Chicago è Buddy Guy’s Legends, dove questo brillante chitarrista tiene ancora forte e offre un palcoscenico in cui altri artisti si esibiscono con successo, proprio dietro Grant Park. È sempre un’ottima scelta per una serata fuori ed è aperto tutti i giorni (anche il cibo è ottimo). Kingston Mines è un’altra istituzione blues a Chicago.
Il jazz ha ancora molto da dire in una città che ama ritmi fantasiosi e tempi bizzarri. Green Mill afferma di essere il più antico jazz club di Chicago e degli Stati Uniti e mantiene vivo lo stile musicale degli anni ’20 e ’30 nell’area Uptown.
Tuttavia, le esibizioni dal vivo nei locali di Chicago vanno oltre la semplice musica. La scena dei club di questa città è piena di vita, con spettacoli di danza e letture di poesie, cabaret e spettacoli di danza. Se volete essere coinvolti nello spettacolo, ci sono bar che ospitano serate di karaoke e open mix.
Clubs e discoteche a Chicago
The Underground (56 W Illinois St, Chicago)
Aperto giovedì e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
The Underground, una discoteca vicino al River North con qualcosa di simile a un bar e un ingresso a tema militare, prende molto sul serio la sua atmosfera di esclusività. Coloro che si sentono a proprio agio in un ambiente “vedere ed essere visti” si sentiranno come a casa qui. Dopo essere entrati attraverso quello che sembra l’ingresso di un bunker di bombe nucleari, i clienti possono godersi il trattamento con le bottiglie e l’avvistamento di celebrità fino alle prime ore del mattino. Potete ballare tutta la notte al suono dei DJ locali e noti artisti nazionali. Questo famoso locale notturno di Chicago propone principalmente musica elettronica e dance/pop.
Tao Chicago (632 N Dearborn St, Chicago)
Aperto domenica e da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 22.00, venerdì dalle 17.00 alle 4.00, sabato dalle 17.00 alle 23.00.
Questo stupendo locale notturno a due piani è una delle più esclusive discoteche di Chicago. Una volta attraversato il portale cinese di 100 anni, troverete una discoteca di 7.000 piedi quadrati al piano seminterrato.
Il club è decorato con bellissime opere d’arte e arredi asiatici. La parete mobile della nostra discoteca trasforma le sue due sale più piccole in una spaziosa. Ci sono cabine private, un bar sostanzioso e una lounge nello stesso spazio. La seconda area ha una cabina DJ e una pista da ballo ed è dominata da una gigantesca campana giapponese. All’interno c’è un gigantesco dipinto Hush e una palla da discoteca. Appena sopra la pista da ballo pendono splendidi lampadari a specchio con un design Lotus. Un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna di Chicago.
Untitled Supper Club (111 W Kinzie St, Chicago)
Aperto martedì dalle 17.00 alle 1.00, mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 2.00, sabato dalle 17.00 alle 3.00.
L’Untitled Supper Club è un locale elegante che serve pasti raffinati e spettacoli dal vivo in un ambiente che ricorda il periodo del proibizionismo. Entrate nello spirito della musica e dell’intrattenimento assaggiando alcuni dei piatti del supper club americano o la più grande selezione di whisky americani selezionati con cura nella nazione.
Absinthe Minded, ospitato da Untitled, offre concerti suggestivi, drink personalizzati e fontane di assenzio al tavolo, rendendolo uno dei pochi posti a Chicago a farlo. La migliore vita notturna della città include spettacoli acrobatici e vari, tribute band, una cucina da tavola calda e la più grande selezione di whisky americani ben selezionati nella nazione.
The Whistler (2421 N Milwaukee Ave, Chicago)
Aperto mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 1.00, venerdì dalle 18.00 alle 2.00, sabato dalle 18.00 alle 3.00.
The Whistler, un club vicino a Logan Square, vi copre le spalle indipendentemente dalla notte della settimana in cui decidete di visitarlo. La musica spazia, dal rock al jazz, dalla techno al country, e potrebbero esserci anche dj set o proiezioni di film. Oltre a servire drink, questo pub e club di Chicago mette in mostra anche opere d’arte locali nella sua vetrina. Per i single, non perdete la notte dei signle che si svolge qui ogni due venerdì. In generale, qui aspettatevi di divertirti ballando e bevendo.
The Giant Penny Whistle (1854 S Blue Island Ave, Chicago)
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 1.00.
Può essere discoteca, house, R&B, salsa, cumbia o hip-hop con la stessa facilità con cui potrebbe essere cowboy tonk e standard occidentali. Dietro l’esterno poco appariscente c’è un grande bar e un locale di musica che funge sia da bar sia da punto di ritrovo notturno (completo di drink speciali come il “Freakin’ Puerto Rican” e il ” Sonic Doom”) per ballare e ascoltare musica.
Quando la musica è così varia, la folla cambierà sicuramente ogni volta. I cani sono i benvenuti al bar fino alle 10, e se tutto quel ballare e socializzare ha stuzzicato l’appetito, Coyotes sulla 18esima strada è una buona scelta per un pasto notturno.
Flash Dance Club (2247 N Lincoln Ave, Chicago)
Aperto venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Se vi piace la vita notturna e ballare in discoteca, fate un salto a questo nuovo club di Chicago. Pop art, luci intense e vari bar addobbati con specchi rotti riportano i clienti all’era della disco. Sedetevi sul grande divano rosso. Al Banana Lounge, rilassatevi fino a tarda notte per vedere i musicisti di Chicago esibirsi nella Flashback Room. Il venerdì e il sabato sera sono gli unici orari in cui il locale è aperto.
SmartBar Chicago (3730 N Clark St, Chicago)
Aperto domenica e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Lo Smartbar è una più vivaci discoteche di Chicago per folli serate danzanti. Questo è un club underground dove famosi DJ suonano una buona varietà di musica dance. Il locale ha un impianto audio Funktion One e la qualità della musica è incredibile. Situato appena sotto il Metro Cabaret, questo è un vero hotspot per la vita notturna di Chicago. L’enorme pista da ballo e il mix di DJ locali e stranieri vi lasceranno desiderare di più. Mettetevi le scarpe da ballo e venite qui a ballare fino allo sfinimento.
Beauty Bar Chicago (1444 W Chicago Ave, Chicago)
Aperto giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 2.00, sabato dalle 19.00 alle 3.00, domenica dalle 21.00 alle 2.00.
Un martini, una manicure e una festa da ballo sembrano tutte idee meravigliose quando visiti questo beauty bar situato nella parte occidentale di Chicago, che funge anche da salone di ubriachezza. Le pareti dai colori vivaci e gli arredi accattivanti del salone risalgono direttamente agli anni ’60.
Non sono necessari appuntamenti per i servizi notturni di manicure e mixologist martini. Sorseggiate un Deep Condition o Blowout, due cocktail a tema salone, e poi trascorrete la notte festeggiando con DJ set dal vivo o serate a tema sfrenate.
L’hip hop nel bar è una miscela perfetta di suoni moderni e classici. A causa di una politica di primo arrivato, primo servito, le prenotazioni non sono necessarie. Tra gli uomini single, il Beauty Bar è famoso per la sua eccitante vita notturna e perchè è sempre ben frequentato da belle ragazze di Chicago. Oltre alla sede originale di Manhattan, il Beauty Bar ha anche avamposti a Denver, San Francisco e Las Vegas.
Electric Hotel (222 W Ontario St, Chicago)
Aperto mercoledì e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
L’Electric Hotel di River North era in precedenza un magazzino per un’azienda di forniture elettriche, ma oggi utilizza l’energia della sua pista da ballo e delle migliori feste di Chicago.
La fabbrica di alimentazione e produzione degli anni ’30 è ora un nightclub chic con pareti in mattoni a vista, porte a volta e pavimenti in legno. Electric Hotel può sembrare un ritorno al passato degli anni ’70, ma non lasciatevi ingannare; ha tutti i comfort di una discoteca contemporanea, tra cui un eccellente sistema audio, un’illuminazione straordinaria, posti VIP e servizio di bottiglia.
Sound-Bar (226 W Ontario St, Chicago)
Aperto domenica e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Questo club, che ha aperto nel 2004 ed è decorato in uno stile europeo elegante, contemporaneo e multilivello, è stato un pilastro della scena della vita notturna di River North grazie alla sua programmazione regolare di DJ house e techno avanzati. Questo club presenta costantemente una grande scena sulle sue numerose piste da ballo grazie al suo talentuoso elenco di DJ regolari, 7 bar strategicamente posizionati in tutto il locale e apparecchiature audio di alta qualità.
Disco (111 W Hubbard St, Chicago)
Aperto giovedì e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situata sopra Celeste nel River North, questa discoteca di Chicago è sfacciata nel suo desiderio di evocare gli anni ’70 e ’80 con le sue gigantesche sfere a specchio e la pista da ballo illuminata al neon. Le playlist richiamano intenzionalmente gli anni ’70 includendo brani disco (ovviamente), funk, soul e house di quell’epoca.
Partecipate il venerdì e il sabato sera per champagne e feste in questo fotogenico night club di Chicago. C’è un cenno alle discoteche di New York e Parigi negli anni ’70, e quelle vibrazioni possono essere percepite in tutto il club. Sebbene non sia richiesta la prenotazione per la visita, è meglio chiedere la disponibilità con largo anticipo se hai intenzione di organizzare un’occasione speciale qui.
PRYSM Nightclub (1543 N Kingsbury St, Chicago)
Aperto domenica, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situato a Lincoln Park, il Prysm è una moderna discoteca di Chicago che offre due piani per ballare e bere. Famosi DJ come Steve Angello e Afrojack suonano qui, mentre gli eventi su scala ridotta spesso includono DJ locali.
Ci sono tre bar, molti tavoli per le indulgenze del servizio di bottiglia e una suite VIP che potete prenotare se vi sentite molto ricchi. Il sabato sera, il posto è pieno di gente sulla fantastica pista da ballo e molti posti a sedere ai tanti tavoli disponibili.
Spy Bar (646 N Franklin St, Chicago)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Un altro tesoro di River North, Spy Bar è uno dei più popolari locali notturni di Chicago ed è stato nominato da Rolling Stone tra i 10 migliori discoteche degli Stati Uniti. I migliori DJ del mondo si esibiscono qui e potete alzarvi e fare amicizia con loro.
Fondato nel 1995, questo club di River North ha una capienza di 300 persone e promuove la sua “atmosfera globale” ospitando spettacoli techno ed electro underground provenienti da tutto il mondo. A causa dello spazio limitato, questa è una delle piste da ballo più esclusive del quartiere; quindi, dovreste arrivare in anticipo (o prenotare un tavolo in anticipo) per garantirvi l’ingresso.
Fame Nightclub (157 W Ontario St, Chicago)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato in un edificio a due piani a River North, Fame funge sia da elegante club per la cena che da vivace discoteca. A cena, i commensali possono gustare la raffinata cucina americana servita sotto i lampadari di cristallo. Antipasti come datteri mejool ripieni affumicati e polpo alla griglia e antipasti come costolette di tomahawk e cacio e pepe sono solo alcuni esempi.
Il divertimento inizia al piano superiore del club, dove si sentono i suoni dei DJ (a cui a volte si aggiungono solisti o trombettisti) che creano l’atmosfera. Ma c’è una ragione logica per cui Fame Night Club è davvero accessibile solo nei fine settimana. Questo club è come un segreto ben custodito che solo chi lo sa può trovare. Se volete vivere davvero l’esperienza della vita notturna di Chicago, dovreste davvero entrare in azione e ballare. Da non perdere.
Debonair Social Club (1575 N Milwaukee Ave, Chicago)
Aperto giovedì e venerdì dalle 21.00 alle 2.00, sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Questo club a due piani è una reliquia del periodo di massimo splendore di Wicker Park come il centro delle feste notturne a Chicago, prima dell’arrivo di ristoranti aziendali e negozi di scarpe. Il Debonair Social Club è ora uno dei pochi posti in questa sezione di Milwaukee Avenue per ottenere il servizio di bottiglia e ballare tutta la notte. I fine settimana sono il momento migliore poiché ci sono feste su entrambi i livelli (al seminterrato e al livello superiore) con DJ separati.
Tunnel (151 W Kinzie St, Chicago)
Aperto domenica, giovedì e venerdì dalle 21.00 alle 2.00, sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Tunnel è una discoteca lunga e sottile che prende spunto dal design del sistema di tunnel sotterranei di Londra, originariamente costruito per servire come rifugio sicuro per la famiglia reale britannica e uno strumento per lo spionaggio. Sappiate solo che questo club a River North non è esattamente noto per il suo arredamento anglo-friendly. Coloro che sono disposti a sborsare per i tavoli VIP e il servizio di bottiglia non avranno problemi a trovare un posto dove sedersi, poiché le cabine sono allineate su un lato, il bar occupa l’altra parete ei divani riempiono l’area centrale della stanza. Per creare un ambiente vibrante, file di luci a LED sospese vengono sincronizzate con la persona che gira sul palco.
LITE Chicago (215 W Ontario St, Chicago)
Aperto domenica, lunedì, giovedì e venerdì dalle 22.00 alle 2.00, sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato nella zona di River North, LITE Chicago è un luogo enorme con luci soffuse, cannoni di coriandoli e bottiglie di alcol con stelle filanti. Prenotate e preparatevi a ballare tutta la notte con un sacco di persone interessanti con cui parlare.
La spaziosa sala può ospitare feste fino a quattromila persone, rendendola perfetta per ricevimenti nuziali, cocktail e altre grandi celebrazioni. Il martedì della nostalgia vengono suonate canzoni popolari degli anni ’90 e 2000, durante le quali verrete riportati indietro nel tempo.
Joy District (112 W Hubbard St, Chicago)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 11.00 alle 23.00.
Discoteca, ristorante e patio all’aperto: Joy District ha tutto. La discoteca al secondo piano è il luogo in cui i ragazzi alla moda vanno a festeggiare, con grandi DJ che suonano brani degli artisti più famosi di Chicago e un bar ben fornito con servizio di bottiglia VIP.
Ogni tanto, questo club di Chicago ospita qualche artista famoso. Ludacris, Demi Lovato e Louis the Child sono solo alcuni degli artisti che si sono esibiti qui. Il bar sul tetto è un posto fantastico per rilassarsi con un drink e ammirare le attrazioni di Chicago di notte.
Stereo Nightclub (5616 W Diversey Ave, Chicago)
Aperto venerdì dalle 21.00 alle 2.00, sabato dalle 20.00 alle 3.00, domenica dalle 20.00 alle 2.00.
Questa discoteca di Chicago vi sorprenderà con la sua splendida architettura. La combinazione di luce blu fredda e rosa calda è esteticamente gradevole e piacevole per gli occhi. La combinazione dell’atmosfera fumosa e dell’illuminazione drammatica conferisce al luogo un’aura di mistero.
Stereo Nightclub ha una selezione musicale eclettica che include disco degli anni ’90, rock, pop e altro ancora. La Lounge Room ha un’atmosfera rilassante ed è l’ideale se state cercando un po’ di pace e tranquillità per conversare.
Primary NightClub (5616 W Diversey Ave, Chicago)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Il Primary Nightclub è una discoteca di Chicago che si trova sotto la fermata della metropolitana di W. Division Street. Il sistema audio VOID è ampiamente considerato come il migliore tra i nightclub di Chicago.
Questa discoteca presenta spesso DJ di alto livello provenienti da tutto il mondo. Electro Dance Music (EDM), Dubstep, Hip Hop, Disco, House, Latin e altri generi di musica dance sono le principali offerte musicali del club.
The Mine Music Hall (1431 W Lake St, Chicago)
Aperto venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situato in un magazzino convertito, questo club si estende su 10.000 piedi quadrati e dispone di tre bar separati e due sale da musica. C’è un’ampia varietà di musica, dal Billboard top al Latino all’Hip Hop al Dembow al Funk, che suona in ciascuna delle stanze. Negli Ultra Saturdays, ad esempio, nella playlist ci sono Reggaeton, Club Hits e musica latina.
LiqrBox (873 N Orleans St, Chicago)
Aperto domenica, giovedì e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
C’è un bar unico nel suo genere a Chicago chiamato LiqrBox, e si trova su Orleans St. La positività è garantita da luci al neon, arte di strada attraente e sedili accoglienti. Ci sono molti bar, un guardaroba, una pista da ballo, una fantastica cabina per DJ, audio e luci all’avanguardia e molto altro nel nostro club.
Latin Bliss (5515 N Lincoln Ave, Chicago)
Aperto venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Il nightclub Latin Bliss su Lincoln Avenue a Chicago è un locale di classe. In conformità con il codice di abbigliamento del club, non sono consentiti jeans, scarpe da ginnastica, pantaloni da jogging e altre forme di abbigliamento casual/sportivo. Vestitevi per stupire e portate le vostre migliori scarpe eleganti. L’arredamento tropicale, tra cui soffici divani, luci colorate, pietra naturale e un elegante bar, dona un’atmosfera rilassante al locale.
VLive Chicago (2501 S Kedzie Ave, Chicago)
Aperto martedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì dalle 17.00 alle 4.00, sabato dalle 17.00 alle 5.00, domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Situato nel quartiere di Markham, VLive è rapidamente diventato uno dei luoghi di ritrovo più alla moda per la vita notturna a Chicago. Quando entrate, noterete che i vostri passi sono illuminati in un arcobaleno di sfumature. Inoltre, la pista da ballo è un caleidoscopio di colori e i visitatori sono immersi in una luce gialla abbagliante. Ci sono molti grandi televisori a schermo piatto i quali, abbinati alla musica di alta qualità, offrono un’esperienza audiovisiva indimenticabile.
Miki’s Park (109 W Hubbard St, Chicago)
Aperto da domenica a venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Il Miki’s Tiger Bar organizza serate K-pop, gare di bar coreani e DJ dal vivo. Anche se Miki’s non è davvero un nightclub, è ben noto tra gli abitanti di Chicago interessati alla cultura asiatica come un tesoro nascosto. Venite in qualsiasi giorno della settimana per ascoltare musica dal vivo al bar o restate il venerdì sera per una serata di K-POP e un DJ dal vivo.
Hideout (1354 W Wabansia Ave, Chicago)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 18.00 alle 3.00.
A nostro avviso, l’Hideout è la migliore live house notturna di Chicago. Hideout ha sempre una serie sorprendente di atti locali e regionali, che vanno dai gruppi jazz al punk rock. Inoltre, questo club è pieno di persone interessanti che, per pura coincidenza, conoscono tutti posti fantastici dove uscire e rilassarsi.
Bounce Sporting Club (324 W Chicago Ave, Chicago)
Aperto mercoledì dalle 20.00 alle 2.00, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 2.00, sabato dalle 15.00 alle 3.00, domenica dalle 15.00 alle 2.00.
Bounce è multiuso e funge da più di un semplice bar sportivo. È una destinazione popolare per la vita notturna di Chicago sia per i residenti che per i visitatori che desiderano assaggiare un’ampia varietà di bevande alcoliche di alta qualità. Questa discoteca è senza dubbio il posto migliore per passare la notte ascoltando musica dal vivo, ballando con i DJ e guardando i migliori sport in TV.
Empty Bottle (1035 N Western Ave, Chicago)
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Questo è un posto fantastico per vedere i concerti di band emergenti e la folla è sempre vivace e divertente da guardare. Se volete stare comodi mentre ballate, dovreste lasciare il cappotto a casa.
Berlin Nightclub (954 W Belmont Ave, Chicago)
Aperto lunedì dalle 22.00 alle 2.00, da mercoledì a venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Berlin è un club gay e lesbico di Chicago che propone una varietà di successi degli anni ’80, disco e new wave. Appena ad est di North Sheffield Avenue, il club si trova su Belmont Avenue. Oltre a una variegata selezione musicale adatta al ballo, il locale ospita regolarmente serate a tema e spettacoli dal vivo. Birra, vino e potenti cocktail misti sono tutti disponibili al bar. Uno dei posti migliori per scatenarsi e ballare a Chicago con una folla variegata ed entusiasta. Tutti gli orientamenti sessuali sono i benvenuti al club.
I bar e i pub di Chicago
Alla gente di Chicago piace bere bevande alcoliche prodotte localmente come microbirrifici, cocktail speciali, brocche di margarita e vini direttamente dal vigneto. Questa città è il sogno di ogni bevitore, con posti che spaziano da locali storici e bar clandestini nascosti a eleganti lounge sul tetto e bar di Chicago aperti fino alle 4 del mattino.
Qui di seguito, abbiamo compilato un elenco di alcuni dei migliori bar di Chicago.
Celeste (111 W Hubbard St, Chicago)
Aperto mercoledì dalle 19.00 alle 2.00, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 4.00, sabato dalle 19.00 alle 5.00.
Entrate in paradiso e teletrasportatevi a Celeste, una foresta pluviale tropicale dove musica, sogni e una strana esperienza si uniscono. Visitate il bar nel seminterrato per un po’ di divertimento notturno o cenate in stile Art Déco al piano superiore per una serata rilassante con gli amici. Ottima musica, cibo gustoso ed energia positiva sono costanti al Celeste, ed è questo che lo rende così speciale.
Blind Barber (948 W Fulton Market, Chicago)
Aperto da domenica a martedì dalle 9.30 alle 18.30, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 1.00, venerdì dalle 9.30 alle 2.00, sabato dalle 9.30 alle 3.00.
Blind Barber può apparire come qualsiasi altro barbiere poco appariscente sulla strada, ma dietro la sua facciata modesta c’è uno dei più famosi locali notturni di Chicago, uno speakeasy non così segreto.
Potete tagliarvi i capelli lì durante il giorno o tornare più tardi per mangiare, bere e ascoltare la musica dei DJ locali, proprio come negli altri siti del negozio a New York, Los Angeles e Filadelfia. L’illuminazione scarsa crea un’atmosfera di raffinatezza chic e la pista da ballo è abbastanza spaziosa da ospitare una festa modesta. A meno che non vi piaccia aspettare in fila, le prenotazioni sono altamente raccomandate.
Green Mill Cocktail Lounge (4802 N Broadway, Chicago)
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 1.00.
Ogni sera, il Green Mill accoglie visitatori e appassionati di jazz alla ricerca di un’atmosfera che ricorda la Uptown House di Clark Monroe nella Harlem degli anni ’40. The Green Mill, un tempo frequentato da Al Capone, Charlie Chaplin e Gloria Swanson, ha un fascino che manca ai locali notturni contemporanei e ha l’atmosfera di uno speakeasy dell’inizio del XX secolo, che serviva durante il proibizionismo.
Le esibizioni di jazz, big band, blues e swing, così come la lunga e rinomata Uptown Poetry Slam, riempiono il programma settimanale di musica dal vivo. I drink sono economici, ma se volete sedervi a un tavolo, è meglio che vi presentate ben prima che inizino le band. Potreste ascoltare jazz classico, jazz moderno, Bebop e jazz improvvisato sia da artisti locali che da nomi famosi durante queste jam session. Chiunque cerchi un posto informale ma elegante per godersi la musica jazz dal vivo a Chicago dovrebbe dare un’occhiata al Green Mill.
The J. Parker (1816 N Clark St, Chicago)
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 23.00, venerdì dalle 15.00 alle 1.00, sabato dalle 13.00 alle 1.00, domenica dalle 13.00 alle 23.00.
Questo bar panoramico scorrevole al 13° piano è aperto tutto l’anno e offre un menu di cocktail creativi che varia a seconda delle stagioni, oltre a una selezione di birre locali, sidro, vini e liquori. Guardate le stelle, accoccolatevi vicino ai fuochi aperti in vetro e immergetevi nelle viste senza ostacoli di Chicago in tutte le direzioni.
Replay Lincoln Park (2833 N Sheffield Ave, Chicago)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì dalle 15.00 alle 2.00, sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 2.00.
Replay Lincoln Park è un famoso bar arcade retrò di Chicago che si rivolge alla metà della popolazione a cui non piace indossare tacchi a spillo, odorare di profumo, ballare su piste da ballo affollate o fare selfie infiniti. Unitevi alle serate Trivia e assaggiate una buona birra artigianale. Il bar propone gratuitamente oltre sessanta giochi arcade classici come flipper, air hockey e biliardo. Il posto giusto dove andare se volete trascorrere una serata rilassante a Chicago.
Lottie’s Pub (1925 W Cortland St, Chicago)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
La maggior parte dei nuovi arrivati a Chicago ha un debole per Monks o Lottie’s. Essere presenti nello show televisivo Chicago Fire è un grande affare per la comunità locale. Certo, ora è più affollato di turisti rispetto agli anni ’20, ma il posto ha mantenuto la stessa affascinante atmosfera.
The Violet Hour (1520 N Damen Ave, Chicago)
Aperto da martedì a domenica dalle 17.00 alle 1.00.
The Violet Hour, situato su Damen Avenue nel centro di Wicker Park, è spesso classificato come uno dei migliori bar di Chicago. È un ritrovo alla moda frequentato sia dai nativi che dai viaggiatori. Fermati per uno dei loro fantasiosi drink.
Fermatevi al bar dal lunedì al giovedì per l’happy hour dell’assenzio e godetevi assaggi gratuiti e speciali di cocktail preparati con questo liquore. Tuttavia, bisogna riconoscere che The Violet Hour è tra i più eleganti e rispettati cocktail lounge di Chicago. Il vostro tour della vita notturna di Chicago sarebbe incompleto senza una sosta in questo incredibile locale.
Sportsman’s Club (948 N Western Ave, Chicago)
Aperto da domenica a venerdì dalle 17.00 alle 2.00, sabato dalle 16.00 alle 2.00.
Uno strano arredamento pieno di tassidermia, una spaziosa terrazza sul retro, cocktail superbi e, come dice il nome, uno spirito sportivo attirano molte persone da oltre il quartiere di Humboldt Park in questo pub di Chicago. La sua reputazione di servire gustosi drink a prezzi ragionevoli lo ha reso uno dei preferiti del quartiere.
In estate, lo staff del barista incoraggia alcuni dei migliori chef di Chicago a organizzare grigliate nel patio e, per soli 20 dollari, potete godervi un pasto delizioso e una bevanda rinfrescante. Ogni sera sono disponibili tre o quattro cocktail diversi, inclusa la specialità della casa, lo Sportsman’s Cocktail, attualmente creato con amaro, amarena e assenzio. Gli ingredienti esatti possono differire, ma potete contare sul fatto che la bevanda sia molto profumata e amara. Ci sono molti altri cocktail, ma sono tutti interpretazioni diverse dei classici.
Matchbox (770 N Milwaukee Ave, Chicago)
Aperto da martedì a domenica dalle 15.00 alle 2.00, lunedì dalle 15.00 alle 23.00.
Un bar d’angolo alla moda su Milwaukee Avenue, Matchbox è ospitato in una struttura storica ed è noto per il suo eccezionale menu di cocktail e gli accoglienti confini. Il bar è angusto ma la terrazza raddoppia efficacemente la capacità del ristorante, rendendolo il luogo ideale per gustare uno dei suoi caratteristici margarita, preparati con succo di limone e lime appena spremuto, liquori di prima qualità, zucchero a velo e una mano pesante. Le vodka infuse dalla casa e il cibo del vicino vagone ristorante sono i successi di tutto il treno.
Sleeping Village (3734 W Belmont Ave, Chicago)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 18.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 1.00.
Questo pub e sala concerti situata su Belmont Avenue offre un’ampia varietà di birre, stout, orzi e birre alla frutta provenienti da tutto il mondo che i visitatori possono provare, fornendo un vero test per i loro sensi del gusto.
The Sleeping Village ha molto di più da offrire oltre a un’enorme varietà di birra e sistemazioni confortevoli. Perché sul retro dell’edificio c’è una sala concerti che può contenere 300 persone. Il piacere dei clienti per le birre appena prodotte e la musica di sottofondo è notevolmente migliorato da questa combinazione.
Sleeping Village (1746 W Chicago Ave, Chicago)
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 21.30, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 22.30.
Questo birrificio è il posto dove dovreste andare se volete provare qualcosa di veramente speciale. Situato presso The Hub, un cinema rinnovato, questo birrificio produce ottime birre botaniche. Il primo del suo genere a Chicago, questo birrificio utilizza ingredienti foraggiati per creare birre audaci e innovative.
Monk’s Pub (205 W Lake St, Chicago)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 22.00, sabato dalle 11.00 alle 17.00.
Non perdetevi il Monk’s Pub se volete provare un pò dell’autentica vita notturna del centro di Chicago. Il proprietario ha avuto un’esperienza meravigliosa durante il soggiorno in un monastero, da cui il locale ha preso il nome. Dopodiché, decise che avrebbe chiamato qualsiasi attività futura avesse aperto Monk’s.
Questo bar ha un’atmosfera calda ed europea. Una varietà di antichità e libri antiquari adornano le pareti e le librerie. Al bar è ora disponibile un’ampia varietà di birre artigianali straniere. Entrate in questo fantastico bar di Chicago e preparatevi a lasciarvi incantare.