Vita notturna Belgrado: una destinazione attraente ma poco conosciuta con feste sfrenate che durano tutta la notte, ragazze bellissime e tanto divertimento. Venite a scoprire le caldi notti di Belgrado. Tutte le discoteche e i migliori bar della capitale della Serbia.
Vita notturna Belgrado
Sebbene Belgrado sia una città spesso sottovalutata, la capitale serba ospita quasi un quinto degli abitanti della nazione e ricopre un certo interesse per il suo ruolo storico, culturale e architettonico, con alcune attrazioni turistiche di notevole bellezza, come la fortezza di Kalemegdan o il Tempio di San Sava.
Ma c’è un’altra particolarità di cui Belgrado va molto fiera: la sua intensa vita notturna. La metropoli serba, infatti, offre una notevole varietà di opzioni per il divertimento notturno, con atmosfere calde, bar aperti tutta notte che propongono ogni tipo di musica e i tipici barconi sul Danubio dove ballare fino all’alba.
La vita notturna di Belgrado sta ormai prendendo piede e la capitale della Serbia è ormai annoverata tra le città con la migliore vita notturna in Europa. Tra festival, feste e una notevole varietà di locali notturni, l’industria dei club di Belgrado è molto organizzata e, ogni sera della settimana, potete scegliere tra innumerevoli club con stili diversi e con diversi tipi di musica. Può essere difficile da credere, ma tutte le discoteche con una capacità da 300 a 500 persone sono praticamente piene ogni notte della settimana.
Non è un caso se perfino la Lonely Planet ha inserito Belgrado nella top ten delle capitali mondiali del divertimento. Non importa se fa troppo freddo, o troppo caldo, se piove, nevica, se c’è vento pazzo o nebbia: ogni notte a Belgrado è venerdì sera. Tutti sono pronti a festeggiare in ogni momento, a ballare e bere la notte e andare subito al lavoro il giorno dopo.
Qualunque tipo di divertimento state cercando, Belgrado ha tutto: club, taverne, bar, ristoranti con musica balcanica, club all’interno di zattere ancorate lungo il fiume che pompano musica fino alle prime luci dell’alba. Il numero delle discoteche aumenta ogni giorno, e un numero sempre più crescente di musicisti e dj internazionali giungono a Belgrado per suonare, attratti dalle storie della città che ama ballare. Le notti di Belgrado sono pervase dall’atmosfera contagiosa, feste folli e tanto divertimento. Le discoteche di Belgrado attirano anche numerosi giovani provenienti dalla Slovenia e dai paesi del Nord Europa, che giungono qui per scatenarsi, bere e ballare fino al mattino a prezzi contenuti.
La musica proposta spazia dall’alternativa al reggae, dalla techno al metal, fino alla musica hip pop e turbo-folk, che è un mix tra musica moderna e melodie tradizionali serbe.
I locali notturni di Belgrado non fanno pagare l’ingresso, ma la prenotazione è necessaria. E’ molto importante entrare nel club entro la mezzanotte e mezza, perché altrimenti il club ha il diritto di dare la tua prenotazione a qualcun altro. I buttafuori all’ingresso controllano sempre se il vostro nome è sulla lista degli ospiti. Tutte le discoteche di Belgrado hanno una pista da ballo, ma la differenza principale tra i club comuni in Europa e quelli che si trovano a Belgrado è che la pista da ballo è disseminata di bar e tavoli VIP, e ognuno fa festa e balla intorno al proprio tavolo. L’abbigliamento è molto importante in alcuni posti, quindi lasciate a casa le scarpe da ginnastica. uno stile smart casual è sempre la scelta giusta, soprattutto se andate prima in una taverna e poi in un club.
Accanto ai club, molto popolari sono anchele taverne o “kafane” in serbo, dove si suona musica balcanica dal vivo. Anche se queste non sono tipiche osterie serbe, sono ad ogni modo uniche e interessanti da visitare. Le vere taverne che riflettono la vecchia Belgrado si possono trovare nella Skadarlija, la parte bohemien della città dove potete trovare le più antiche osterie. Nell’ambiente rustico, potrete gustare i tradizionali piatti e drink serbi, ascoltando le autentiche canzoni native suonate sulla tamburitza e altri strumenti tradizionali.
La tradizionale bevanda serba è la rakia, una grappa molto forte che può contenere il 40, 50, 60 o anche il 70% di alcol. Da provare la rakia di prugne, “šljivovica”, oppure la “medovaca” addolcita con il miele.
Una cosa che certamente noterete appena arrivati a Belgrado è quanto incredibilmente attraenti le ragazze serbe. Per ragioni avvolte nel mistero, è un fatto oggettivo che le serbe siano davvero alcune tra le donne più belle del mondo, con una cultura che attribuisce grande importanza all’aspetto e alla cura personale. Le donne di Belgrado curano molto il loro aspetto soprattutto quando escono alla sera. Il risultato: impossibile non rimanere sbalorditi dalla bellezza delle ragazze serbe. Quindi state attenti: potrete innamorarvi in un batter d’occhio. Forse anche più di una volta in una sola notte.
I quartieri di Belgrado e la vita notturna
La movida di Belgrado inizia intorno dopo le 22.00 e prosegue fino a notte fonda. Il divertimento notturno si svolge soprattutto all’interno del centro cittadino, Stari Grad, dove si trovano tanti pub e discoteche aperte fino a notte fonda. La maggior parte dei locali notturni di Belgrado sono concentrati in particolare nei pressi del Parco Kalemegdan e della via pedonale Knez Mihailova, una lunga strada piena di monumenti, edifici storici, gioiellerie, fast food e bar.
Un altro quartiere interessante per la vita notturna è quello di Skadarlija, una zona dall’atmosfera bohemien che ricorda la Montmartre parigina e che ospita alcuni dei più famosi ristoranti di Belgrado. Quando cala la notte, le strade di questo quartiere, ritrovo di artisti e musicisti, sono animate dalle melodie della musica tradizionale serba dal vivo. I numerosi caffè, bar e ristoranti di Skadarlija sono ideali per trascorrere una serata più tranquilla, bevendo e degustando i tipici liquori locali.
Una delle zone più popolari dove uscire alla sera a Belgrado è il quartiere di Savamala, una delle zone più trendy della capitale e vero e proprtio centro della cultura urbana e del divertimento notturno, popolato da ristoranti, club e bar, ma anche da importanti gallerie d’arte e centri culturali. Fondato nel 18° secolo, Savamala è uno dei più antichi quartieri di Belgrado, e lo si nota ancora oggi grazie alla sua atmosfera rustica che incontra il moderno stile urbano.
Per una vita notturna più esclusiva e di lusso, dirigetevi a Strahinjica Bana, un quartiere soprannominato “Silicon Valley”, dove si concentrano le discoteche di Belgrado più alla moda frequentate da VIP, auto di grossa cilindrata, gente con vestiti firmati e ragazze con alti tacchi a spillo e abiti attillati. Qui ci sono anche decine di bar con tavoli all’aperto e tanta musica che dura fino alle prime luci dell’alba.
Se durante l’inverno i locali notturni più popolari sono nel centro storico, durante la stagione estiva la festa notturna a Belgrado si sposta verso i fiumi, dove le discoteche estive aprono a maggio e rimangono aperte fino a ottobre. Queste discoteche, chiamate “splav”, sono grandi zattere e barche all’aperto riadattate a club o ristoranti. I club estivi più popolari di Belgrado sono quelli situati lungo il fiume Sava, a partire dal ponte Brankov e fino al punto in cui il fiume Sava incontra il Danubio, il fiume più lungo d’Europa. Questi club galleggianti su barconi rappresentano uno degli elementi più suggestivi della vita notturna di Belgrado e durante la bella stagione, sono sempre affollati dai giovani del posto e dai turisti in cerca di divertimento: un’esperienza sicuramente da non perdere! Ce ne sono davvero tanti, disseminati davanti all’Hotel Jugoslavija, oppure presso l’Ušce (alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio) e presso la spiaggia di Ada Ciganlija.
Altre zone buone per il divertimento notturno a Belgrado sono il lago Ada, con vari club che propongono musica house, commerciale e melodie tradizionali serbe, e Kalemegdan, una fortezza situata all’interno del parco cittadino, dove ogni anno si svolge il Belgrade Foam Fest: un immenso schiuma party che convolge tutta la zona del parco. Un evento assolutamente da non perdere.
La capitale serba offre un programma culturale e musicale davvero notevole, e vanta la presenza di importanti teatri, tra i quali il Teatro Nazionale, realizzato nel 1866, e il Teatro drammatico jugoslavo. Inoltre, Belgrado ospita numerosi festival ed eventi legati al mondo del teatro e della musica, come il Festival Internazionale del Teatro e il Festival d’estate, con manifestazioni teatrali e di danza.
Da non perdere anche l’EXIT Festival, con musica elettronica e djs internazionali, e la festa della birra (Belgrade Beer Fest) che si svolge a metà agosto e propone concerti dal vivo di musica pop, rock e folk con ingresso gratuito.
Clubs e discoteche a Belgrado
Freestyler (Ušce BB, Belgrade)
Aperto da martedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Vera e propria icona della vita notturna di Belgrado, il Freestyler è uno dei club più grandi e popolari della capitale serba. Situato nella parte più bella della città, alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio, negli ultimi 10 anni ha lavorato duramente per diventare una delle migliori discoteche di Belgrado. Con interni moderni e altamente tecnologici, il Freestyler è noto per le sue feste House, Disco, Hip-hop e R’n’B. E’ richiesto un abbigliamento adeguato.
Tilt Club (Bulevar Vojvode Bojovica 30, Belgrade)
Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00.
La versione invernale del Freestyler è il Tilt Club, una delle discoteche più popolari della città, con party eccellenti, dj internazionali e le più belle ragazze di Belgrado. Noto per i partiti eccellenti, DJ di alta qualità e interpreti e le ragazze più belle. Esclusivo ed elegante, il club propone prevalentemente musica disco e House, accompagnata da intrattenimento di alto livello e ottimi cocktails. Indispensabile un abbigliamento elegante.
Splav River (Savski kej, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 23.30 alle 5.00.
Lo Splav River è uno dei più popolari club galleggianti di Belgrado, famoso per la sua eccitante vita notturna e garanzia di divertimento. Dai ritmi folk alla musica R’n’B, il club ospita sempre artisti di alto livello e la sua atmosfera di festa vi farà sentire completamente a vostro agio. Facile fare amicizia, specialmente il lunedì quando c’è la serata “trova un amico”. Indubbiamente uno dei migliori club di Belgrado!
Lasta Splav (Sajamski kej bb, Belgrade)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 5.00, domenica dalle 18.00 alle 24.00.
Situato lungo il fiume Sava, il Club Lasta è una delle più popolari discoteche estive di Belgrado, con djs locali e internazionali. Questo club, dove la raffinatezza e l’eleganza si mescolano per dare vita a feste sfrenate sul fiume, è uno dei posti migliori in città dove divertirsi ascoltando buona musica elettronica e House di qualità. Il club è frequentato da tante belle ragazze serbe e da una folla giovane e ben vestita che adora gli eccessi.
Brankow Club (Crnogorska 12, Belgrade)
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.45 alle 5.00.
Situato all’interno dell’omonimo ponte, il Brankow è uno dei più apprezati club di Belgrado. Con un mix di stile undergound e all’avanguardia, il posto attira l’attenzione del pubblico. La serata inizia con l’aperitivo e musica dal vivo, per proseguire con i dj set e la festa vera e propria dopo le 1.00.
Mr. Stefan Braun (Nemanjina 4, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 0.00 alle 5.00.
Situato al nono piano, il Mr. Stefan Brown è un locale notturno molto popolare e sempre affollato, dal quale si può ammirare la vista sulla città di Belgrado. Oltre al variegato repertorio musicale e all’eccellente sistema audio, il Mr. Stefan Braun è noto anche per la sua vasta selezione di cocktail. Il punto centrale del club è in realtà il bar, in cui i migliori barman di Belgrado mostrano le loro abilità nel preparare cocktails, portando l’atmosfera già riscaldata del club al punto di ebollizione, tanto che molte ragazze finiscono per ballare al bar e ai tavoli.
Hype Belgrade Night Club (Karadordeva 46, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 0.00 alle 5.00.
Aperto recentemente, Hype è un club di lusso e di alta classe, frequentato spesso da personaggi famosi. Il tipo di musica spazia dalla House e tech house, fino ai ritmi funky, disco, R’n’B e tutti i più grandi successi degli anni ’80 e ’90.
Leto Belgrade (Bulevar Vojvode Mišica bb, Belgrade)
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00, domenica dalle 18.00 alle 1.00.
La versione estiva del club Hype è si chiama Leto. Con uno spazio all’aperto e una vista perfetta sulla città vecchia di Belgrado, il club raduna una folla urbana e amante dei ritmi elettronici di alta qualità. Tra musica House, tech house, suoni profondi e da discoteca, il Club Leto rappresenta un punto di partenza imperdibile per assaporare la vita nottuna di Belgrado. Arrivate al club entro le 00:30, altrimenti rischiate di non entrare.
Hot Mess (Ušce bb, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 5.00.
Hot mess è sia un lounge bar con piscina che un club durante la sera. Durante le calde giornate estive a Belgrado potrete rilassarvi in piscina o scatenarvi nelle feste con musica r’n’b ogni lunedì sera. La festa in piscina continua fino al tramonto con cocktails e uno dei migliori menu di Belgrado. La vista sul fiume e sulla Fortezza di Kalemegdan mentre si prende il sole e si nuota in piscina è tale da fare invidia ai più lussuosi bar del mondo. Alla sera, il posto si trasforma in un club serio con musica continua fino a tarda notte per fare festa a bordo piscina tra musica disco, house e belle ragazze serbe. Per entrare al club o per riservare un tavolo è necessaria la prenotazione.
Shake ‘n’ Shake (Ušce bb, Belgrade)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 9.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 9.00 alle 4.00.
Situato sulla spiaggia alla confluenza di Danubio e Sava, il Shake ’n’ Shake è un bar rilassato durante il giorno dove potete assaporare alcuni dei migliori e rinfrescanti frullati sdraiati su una poltrona fatta di canna e godervi la brezza estiva. Al calare del sole, il posto cambia volto e si trasforma in un club alla moda che ospita i migliori DJ, belle ragazze e alcune delle feste più calde di Belgrado. Da non perdere.
Kasina Club (Terazije 25, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 8.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Situato di fronte alla fontana Terazija all’interno di un vecchio hotel, il Kasina è una delle migliori discoteche di Belgrado. Sempre ben frequentato, il club propone un ottima atmosfera di festa e una vasta scelta di birre alla spina. L’interno è grande e può contenere più di mille persone. La selezione all’ingresso è rigida ed è richiesto un abbigliamento elegante per entrare.
Money Club (Bulevar Vojvode Mišic´a bb, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 23.30 alle 4.00.
Il Money è un club con musica tutta incentrata sui beat dell’Hip Hop e frequentato dalle più belle ragazze di Belgrado. Molto spesso il dj suona un mix di House e R’n’b di sabato, e alla fine della serata suonano Old School Rap. L’abbigliamento sportivo non è accettato e non bevete troppo durante il pre-party, dal momento che il buttafuori potrebbe vietarvi di entrare nel club.
The Bank Club (Karadordeva 2-5, Belgrade)
Aperto da venerdì a domenica dalle 23.30 alle 4.00.
I proprietari del vecchio “Beton Club” hanno aperto un nuovo club, che hanno battezzato The Bank. Progettato con una grande attenzione al design, The Bank è ancora più grande dell’enorme Beton club ed ospita dj famosi e musica hip hop e r’n’b. Il club è stato premiato con il prestigioso titolo “The World’s Finest Clubs”, e già da 2 anni è considerato il posto migliore per le feste a Belgrado. Se siete a Belgrado non perdetevi questo club, altamente raccomandato.
Square Night Club (Studentski trg 15, Belgrade)
Aperto da giovedì a sabato dalle 11.30 alle 5.00.
Situato accanto alla famosa strada pedonale, Knez Mihailova, lo Square Club è un club invernale aperto da pochi anni, noto per le sue serate di festa glamour, ragazze di bell’aspetto e personaggi famosi. La discoteca ha una capacità di oltre 300 persone e la selezione musicale spazia dalla House a R’n’B, fino alla musica anni ’90. Per entrare è necessaria la prenotazione.
Rush Club (Pariska 1a, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 24.00 alle 5.00.
Costruito all’interno di una grotta sotto il parco Kalemegdan, il Rush è uno dei più recenti club di Belgrado. Gestito da veri appassionati di RnB e musica elettronica, questo è il posto per tutte le persone che vogliono divertirsi con i loro amici e incontrarne di nuovi. L’ambiente straordinario e il personale amichevole rendono questo posto unico. Tante belle ragazze e feste sfrenate fino all’alba. Anche qui è necessaria la prenotazione.
Klub 20/44 (Ušce Bb, Belgrade)
Aperto domenica, martedì e mercoledì dalle 17.00 alle 2.00, giovedì dalle 17.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 6.00.
Situato sopra un barcone ancorato lungo il Danubio, il 20/40 è un club interessante e aperto tutto l’anno. All’interno ci sono diversi pali fissati nella sua minuscola pista da ballo e pile di vecchi televisori che fiancheggiano le pareti e che irradiando un bagliore ipnotico. Nei mesi estivi la terrazza si apre e si può vedere l’alba sulla città vecchia. Non venite presto: il club si riempie intorno alle 1.00 e l’ingresso è gratuito, a parte quando c’è qualche dj internazionale.
Gotik Club (Karadordeva 2, Belgrade)
Aperto da venerdì a domenica dalle 22.00 alle 4.00.
Il Gothic Club è un club con musica house e concerti di musica pop dal vivo. Qui potrete ascoltare i nomi più rumorosi della scena musicale locale dal vivo.
Splav Bridge (Sajamski kej bb, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00.
Situato su un barcone, questo club è diventato uno dei luoghi più visitati con musica locale dal vivo in breve tempo. Architettonicamente è una delle più spettacolari zattere di Belgrado, con molte cascate, così gli ospiti si sentono al centro dell’evento, indipendentemente da quale parte del club siano. Gli interni, con i suoi effetti luminosi, vi lasceranno senza fiato appena entrati.
Drugstore (Bulevar Despota Stefana 115, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 10.00.
Situato all’interno di un ex macello, il Drugstore rappresenta la cattedrale della musica techno a Belgrado. Ispirato al Club Berghain di Berlino, questo club underground comprende una sala principale enorme e imponente, con costole di cemento che sporgono dal soffitto come la cassa toracica di una balena e corridoi come una cattedrale. Il club ospita grandi nomi dalla scena musicale elettronica underground: preparatevi per techno, underground house e band alternative dalla scena locale e internazionale.
Splav Amsterdam (Kej oslobodjenja, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 1.00, venerdì dalle 10.00 alle 2.00, sabato dalle 10.00 alle 4.00.
Situato sul molo di Zemun lungo il Danubio, il Club Amsterdam offre serate con musica che spazia dal R’n’B alla disco e al pop.
Port By Community (Usce bb, Belgrade)
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.30 alle 4.00.
Il Port By Community è la variante estiva del Kasina. L’interno è caldo, accogliente e elegante, con sistemi di illuminazione e audio all’avanguardia. Con concerti dal vivo e serate con dj set, la zattera di Port by Community è un luogo dove è possibile vedere quasi tutte le generazioni, l’atmosfera è sempre brillante e irripetibile, e l’impressione è che le persone vengano semplicemente a trascorrere il tempo con i loro amici, tra musica e ottimi cocktail.
Splav Tag (Savski kej bb, Belgrade)
Altro club estivo di Belgrado collocato in un barcone ormeggiato sulle sponde della Sava. Anche qui ottime serate con buona musica e ambienti arredati in stile urbano.
Mladost Disco Bar (Karadordeva 44, Belgrade)
Aperto da giovedì a sabato dalle 10.00 alle 5.00.
Situato nel quartiere di Savamala, il Disco Bar Mladost è un locale arredato in stile moderno con due bar, uno al piano terra e l’altro situato nel seminterrato, i quali propongono stili musicali differenti. Sopra c’è musica jazz, funk ed house mentre la sala club al piano inferiore propone musica elettronica e techno. La musica non è forte come nelle normali discoteche, quindi al Mladost potete ballare e parlare con i vostri amici allo stesso tempo.
Ludost Bar (Karadordeva 44, Belgrade)
Il club Ludost è il fratello minore del club Mladost al quale è collegato tramite un corridoio. Ludost è un piccolo club di Belgrado, un mix tra un bar e una discoteca che propone serate con musica elettronica. C’è sempre un’atmosfera fantastica e il divertimento non si ferma mai. Il design degli interni è in stile minimalista e tutto è progettato con legno e pelle. Questo posto fa spesso da after party, quindi non si riempie prima delle 2.00.
Gadost (Karadordeva 44, Belgrade)
Aperto da giovedì dalle 22.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 9.00.
Il Gadost è un’estensione dei club Mladost e Ludost, situati sotto il ristorante Radost. Lo spazio è stretto e lungo. Una metà delle pareti è in cemento e un’altra metà in mattoni. L’area contiene un bancone del bar lungo che si estende lungo l’intero club ed emette luce sul lato superiore. Il programma musicale è progettato in modo che nel club dominano suoni profondi, tech house e techno. I veri amanti dell’electro sound possono divertirsi fino alle sette del mattino.
Radost Disco Grill (Karadordeva 44, Belgrade)
Aperto domenica, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 1.00, giovedì dalle 9.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 5.00.
Situato nello stesso complesso che include i club Mladost, Ludost e il club Gadost, il Radost è un ristorante e discobar che organizza serate con musica commerciale dopo cena.
KC Grad (Brace Krsmanovic 4, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Ospitato in un’ex caserma militare nel cuore di Savamala, il KC Grad è un centro culturale polifunzionale che organizza proiezioni di film, feste, musica, serate a tema, e ospita un bar dove sorseggiare dei buoni drink. Il posto si trasforma in un club la maggior parte dei fine settimana e la sua posizione lo rende un punto di partenza affidabile per una notte a Belgrado. Raccomandiamo la festa di Midnight Orient. Ci sono sempre delle belle vibrazioni, dei ritmi interessanti e delle persone fantastiche. Fantastico il giardino e la sua vista sul fiume.
Bitef Art Café (Mitropolita Petra 8, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Frequentato da gente sopra ai 25 anni, il Bitef Art Café è una delle destinazioni ideali per ascoltare della buona musica dal vivo. A seconda della serata, la musica spazia tra i generi funk, jazz, soul, pop, disco, house e rock.
Klub Fest (Gradski park Hala Pinki, Belgrade)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 24.00, sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Situato nella zona di Zemun e aperto da più di vent’anni, il Fest è un vero e proprio club di culto tra coloro che amano la buona musica dal vivo. Qui si esibiscono gruppi pop, rock e jazz. I prezzi delle bevande qui sono due volte inferiori rispetto agli altri club, perché questo club che intende rimanere accessibile a tutti e preservare il titolo di campione intransigente di un buona musica. I fan del jazz e del rock non dovrebbero perdersi questo club quando vengono a Belgrado.
Splav Play (Ušce, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Situato vicino al Museo di Arte Contemporanea, il Club Play è una nuova aggiunta alla scena della vita notturna invernale di Belgrado, con una splendida vista sulla fortezza di Kalemegdan. Se siete fan delle feste di musica house di qualità, allora è sicuro che diventerete presto ospiti abituale di questo posto. Inoltre, il Club Play è aperto durante il giorno come ristorante e lounge bar, mentre nei weekend ospita popolari feste sfrenate.
Gaucosi (Bulevar Vojvode Bojovica 10, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Il Gaucosi si trova vicino a Kalemegdan, nel cuore di Dorcol. Considerando che la posizione del club è tranquilla e senza edifici residenziali nella zona, è un bonus extra per lunghe feste pazze e divertenti fino a tarda notte.
Klub Studenata Tehnike (Bulevar kralja Aleksandra 73, Belgrade)
Aperto lunedì e martedì dalle 9.00 alle 17.00, da mercoledì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e dalle 23.00 alle 4.00, sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Situato nel seminterrato dell’istituto tecnico, il Klub Studenata Tehnike è uno dei più longevi club di Belgrado. Tutti i tipi di nerd e geek con un budget ridotto vengono qui perché è economico e situato in una posizione comoda. Tariffe d’ingresso estremamente basse per feste regolari, quindi se volete festeggiare spendendo poco questa è la discoteca che fa per voi.
Barutana (Donji Grad, Kalemegdan, Belgrade)
Situato nei pressi del parco Kalemegdan, il Barutana è un club all’aperto famoso per ospitare i grandi artisti della musica elettronica nei fine settimana durante i mesi estivi. Ottimo anche per i prezzi economici.
Bar Tranzit (Brace Krsmanovic 8, Belgrade)
Aperto martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 3.00, da giovedì a sabato dalle 9.00 alle 4.00, domenica dalle 9.00 alle 2.00.
Nel centro di Savamala, il Tranzit è un locale notturno che è contemporaneamente un bar, un ristorante e un club che si ispira come design ai club di New York e Londra, con grandi chef e barman. L’incredibile atmosfera ed energia confermano che il Tranzit è uno dei migliori club di Belgrado. Il programma musicale è anche notevole e spazia tra house, deep house, disco e funk.
DOT (Francuska 6, Belgrade)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 5.00.
DOT è un club piccolo e intimo che ospita feste da giovedì a sabato. Situato nel centro della città, questa discoteca di Belgrado è nota per la sua sorprendente qualità del suono, le vibrazioni positive e una perfetta combinazione di concerti con dj internazionali e locali. Inoltre, la folla è carina; gente felice che balla tutto il tempo. Attenzione: i club invernali del centro di Belgrado chiudono da inizio maggio a fine settembre.
Zappa Barka (Ušce bb, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 5.00.
Situato su un barcone ormeggiato vicino a Branko’s Bridge, lo Zappa Barka offre un ricco programma di divertimento notturno. Proiezioni di film, concerti dal vivo di musica funk e jazz e esibizioni di famosi djs. La varietà di eventi e la qualità dell’organizzazione creano un’atmosfera speciale con un programma sempre diverso.
Klub Secer (Svetogorska 17, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Nato nel 1967 e riaperto recentemente nel 2015, il Secer è una discoteca storica di Belgrado. Questo piccolo club è facilmente raggiungibile dal centro città. Gli eventi organizzati da questo club speciale sono molto interessanti, con musica che spazia dalla techno, alla Afro, house e hip-hop.
Soul Society (Drinciceva 1, Belgrade)
Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 2.00.
Jazz, blues e altra musica di alta qualità sono la ragione dell’esistenza di questo posto. Il Soul Society ospita i più famosi artisti locali e internazionali, con un’attenzione particolare ai musicisti giovani e non affermati. Con una storia lunga oltre un decennio, questo club è considerato un luogo simbolo della vita notturna di Belgrado, dove il divertimento è assicurato.
Ben Akiba (Brace Krsmanovic 6, Belgrade)
Aperto domenica e da martedì a giovedì dalle 20.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Popolare club situato nel quartiere di Savamala che ospita djs famosi e notti di festa che durano fino al mattino.
Klub Shlep (Savski kej BB, Belgrade)
Se volete divertirvi senza una ragione particolare, Shlep è la destinazione giusta. Un discobar senza troppe pretese ma che regala sempre ottime vibrazioni e con un sacco di energia positiva. Inoltre, i prezzi sono molto convenienti.
Shisha Hill (Pariska 1, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Situato direttamente sotto Kalemegdan, il Shisha Hill è uno dei più popolari bar estivi di Belgrado. In questo luogo, sperimenterete il vero significato dell’edonismo mentre vi godete i sapori del famoso narghilè e sorseggiate il vostro cocktail preferito sotto i suoni della musica elettronica, rock, pop o R’n’B a seconda della serata. Durante il giorno, l’incantevole giardino del Shisha Hill offre un rifugio dalla calura estiva ed è il posto giusto per il riscaldamento serale.
Le “kafana”, taverne tipiche di Belgrado
Gradska kafana (Vladimira Popovica, Belgrade)
Aperto martedì e da giovedì a domenica dalle 22.15 alle 4.00.
Il Gradska kafana è una delle taverne più popolari di Belgrado, la quale offre un divertimento tradizionale con musica dal vivo fino al mattino. I nomi ben noti della scena musicale locale creano un’atmosfera straordinaria e si assicurano che la folla si diverta. I volti sorridenti degli ospiti carini e l’ottimo personale sono responsabili dell’energia positiva in questa taverna. Il variegato repertorio comprende le canzoni più famose di classici popolari e successi moderni che vengono ascoltati ovunque. La giusta combinazione per una buona nottata.
Lumperaj Kafana (Tošin bunar 174, Belgrade)
La taverna Lumperaj è situata vicino al campus studentesco, quindi non sorprende che sia sempre affollata di giovani pieni di energia. Questa energia è lo spirito della taverna “Lumperaj”: questo è il luogo in cui siete sempre benvenuti e il divertimento non manca mai. Gli interni in legno, l’atmosfera rilassante e la gente allegra vi faranno venir voglia di tornare ancora.
Pukni Zoro (Kej Oslobodenja 27, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.00.
Situato nel quartiere di Zemun, il Pukni Zoro è una popolare taverna tradizionale “kafana”. Sempre ben frequentata, questa taverna organizza festa con musica che durano fino alle prime ore del mattino e attira gente di ogni età. L’ingresso è consentito agli ospiti di età superiore ai 21 anni, ed è necessario prenotare il posto in anticipo.
Kafana Sipaj Ne Pitaj (Karadordeva 9, Belgrade)
Aperto da martedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
La taverna Sipaj Ne Pitaj è uno dei caffè più popolari di Belgrado. Situata in un nuovo spazio più cool e con una posizione migliore, questa kafana è diventata più popolare che mai. Lo spazio elegante, i top performer, lo staff sempre attivo e l’atmosfera allegra che si respira fanno si che questo posto sia sempre pieno di gente in festa. Di solito ci sono artisti di qualità del mondo della musica folk e offerte sui drink.
Kafana Ona Moja (Vojvode Šupljikca 31?, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 3.00.
Taverna in stile bohèmien che ricorda le atmosfere delle taverne tipiche serba, con arredi in legno, musica tradizionale, cibo e drink economici. Il repertorio musicale estremamente interessante, la musica sempre di qualità e l’allegria incredibile rendono la taverna Ona Moja uno dei posti più ricercati di questo tipo a Belgrado. La musica è orientata al genere pop e folk, ma spazia anche verso i generi più disparati.
Kafana Stara Pesma (Bulevar vojvode Mišica 12, Belgrade)
Aperto da mercoledì a domenica dalle 22.00 alle 3.00.
Inaugurata nel 2012, la taverna Stara Pesma in breve tempo è diventata uno dei principali luoghi di intrattenimento con le melodie della musica popolare. I cantanti e le band più famose della scena locale si esibiscono tutte le sere e l’atmosfera creata dai più grandi successi crea divertimento per una notte insonne. L’organizzazione di massimo livello e il personale estremamente cordiale faranno di tutto per farti sentire un ospite speciale e felice. Un luogo autenticamente bohémien, con tanto spazio per ballare, l’accento è sulla tradizionale ospitalità serba, tovaglie a quadri, ampio sorriso e allegre note. Eleganti dettagli in legno e una combinazione di colori caldi dominano l’intero spazio, e interessanti souvenir, disposti in modo discreto, indicano che questo posto è stato fatto con amore e con molta attenzione.
Klub Kafana TARAPANA (Kneza Miloša 9, Belgrade)
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 22.30 alle 3.30.
Una taverna con un’atmosfera da club che può ospitare fino a 600 persone è un posto che è altamente classificato nella lista delle feste interessanti con musica locale. Ogni venerdì e sabato, aspettatevi i migliori concerti e le esibizioni di artisti famosi, oltre ad un ampio spazio per la danza destinato a tutti coloro che vogliono ballare fino a tarda notte.
Sevdah (Sremskih odreda, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Questo bellissimo posto delizierà tutti gli amanti dello stile di vita bohémien con il suo programma musicale senza eguali. La taverna può ospitare fino a 150 persone. L’interno è bellissimo, dalla bella illuminazione alle pareti decorate in stile bohémien. Il posto ideale per trascorrere la serata tra un bicchiere di vino e qualche danze con le bellissime ragazze del posto.
Druga Kuca (Nušiceva 27, Belgrade)
Una moderna taverna di Belgrado con ottimo intrattenimento fino al mattino, con musica folk e star della musica locale. L’atmosfera del locale, in cui dominano le pareti bianche, i colori naturali e le tovaglie a quadri, accresce la sensazione di benvenuto.
Kafana Boem (Karadordeva 8, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.30.
Boem è una taverna che combina le tendenze moderne e la musica tradizionale. Un mix di qualità di vecchio e nuovo, domestico e internazionale, con vari musicisti locali che intrattengono la folla. Lo stile di vita bohémien che è caro qui conta molti devoti, e chiunque venga in questa taverna vorrà diventare un bohémien che vive per una canzone, una vera compagnia e un buon tempo.
Na Vodi Kafana (Bulevar Ušce bb, Belgrade)
Aperto da giovedì a lunedì dalle 22.00 alle 4.00.
Questa moderna taverna posta sopra un barcona organizza serate dove si esibiscono le più famose star della musica, garantendo un grande divertimento con tanta energia positiva fino all’alba. Gli interni moderni sono progettati secondo le ultime tendenze. Gli amanti del divertimento con la musica dal vivo hanno l’opportunità di visitare un posto completamente diverso che promette le migliori serate nella capitale, da maggio in poi.
Svaler (Ðuke Dinic, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 21.30 alle 3.00.
Questa è una moderna taverna nella parte vecchia della città. L’interno si distingue dallo stile tradizionale ed è in linea con le ultime tendenze. Le scritte interessanti sulle pareti attirano molta attenzione. Il nome non deriva dal termine usato per indicare un uomo che ama la breve compagnia di belle donne, ma dalla parola francese chevalier che significa un cavaliere. Questo è un ottimo posto per divertirsi nei fine settimana con musica dal vivo.
I bar e i pub di Belgrado
Industrija Bar (Karadordeva 23, Belgrade)
Aperto venerdì e sabato dalle 9.00 alle 4.00.
Se durante il giorno rappresenta il posto ideale per sorseggiare un caffè o un drink, il Bar Industrija si trasforma durante la notte in un posto di festa dove dove ballare a ritmo di jazz, disco e house.
Martinez Bar (Karadordeva 46, Belgrade)
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 4.30.
Martinez è un bar alla moda situato in un ex edificio industriale. Un posto perfetto per passare la serata con gli amici bevendo cocktail e ballando. La musica è orientata verso i ritmi House e techno, suonata da djs locali. Durante l’estate, le feste si svolgono nel giardino all’aperto.
Gajba (Karadordeva 44, Belgrade)
Aperto da martedì a domenica dalle 22.00 alle 5.00.
Un nuovo posto, situato all’ultimo piano del gruppo di club Mladost-Ludost. Il bar si differenzia degli altri per quanto riguarda il concetto di folla, la selezione musicale e l’interior design. Attualmente, il Gajba è uno dei club più belli della città per quanto riguarda l’interior design e la selezione di mobili. La folla è un pò più seria, over 30.
Cantina De Frida (Karadordeva 2, Belgrade)
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 2.30, da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 3.30, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Situato in una delle zone più belle di Belgrado, la Cantina de Frida è un bar e ristorante che propone ottimi piatti a prezzi interessanti. Alla sera c’è musica dal vivo e tanta gente che ha voglia di fare festa.
Mikser Garden (46a Karadjordjeva Street, Belgrade)
Il Mikser Garden è un bar all’aperto che è anche uno spazio musicale industriale e una galleria per installazioni artistiche. Questo lo ha reso il centro della creatività nella zona di Savamala e in estate è sempre ben frequentato.
Tri šešira (Skadarska, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Situato lungo Skadarska, il Tri šešira è uno dei ristoranti più antichi di tutta Belgrado. Con tavoli sia all’interno che all’aperto, questo ristorante propone ottimi piatti a prezzi contenuti. La vostra cena sarà inoltre accompagnata dalla musica dal vivo.
Bar Central (Kralja Petra 59, Belgrade)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 24.00, venerdì dalle 9.00 alle 1.00, sabato dalle 17.00 alle 1.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Il Bar Central è uno dei migliori bar di Belgrado e offre una vasta scelta di cocktails e drink preparati in modo impeccabile.
Kandahar Kafe (Strahinjica Bana 48, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 1.00.
Situato nel quartiere di Strahinjica Bana, il Kandahar è un grazioso bar che si distingue per il suo stile orientale e gli interni arredati con cuscini e pareti colorate, e un sottofondo di musica mediorientale. Accanto alla vasta scelta di cocktails, qui trovate anche una buona selezione di caffè turco, tè e Yeni Raki, un alcolico aromatizzato all’anice.
Club Svetskih Putnika (Club World Travellers) (Bulevar Despota Stefana 7, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Rilassante bar dall’atmosfera bohémien, con pareti decorate con souvenir vintage e pezzi di arredamento antico. Anche l’area esterna e rilassante e deliziosa, e lo staff e menu sono impeccabili.
Cruise Cocktail Bar (Savski kej, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
Una casa di legno di forma insolita ancorata lungo la Sava. Molte persone di generazioni diverse e la stessa energia. Una combinazione insolita di rilassato, romantico e bohémien. Baristi fantastici, musica proveniente da diverse parti del mondo. Ottimo posto per una serata rilassata e romantica davanti a un drink.
Jedno Mesto (Cetinjska 15, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 1.00.
Situato nel quartiere bohémien di Skadarli, lo Jedno Mesto è un tranquillo bar e taverna in stile tradizionale, arredato con tavolini da salotto, scrivanie, tavoli da bar e un’illuminazione accuratamente selezionata. Inoltre, il giardino esterno emana il vecchio spirito Kafans. Il tutto condito da buona musica e bevande economiche. Con una ricca selezione di vini nazionali ed esteri, birre, grappe e bevande calde e un’eccellente offerta musicale, questo caffè merita un posto di rilievo nelle tappe imperdibili sulla mappa della vita notturna di Belgrado.
Manufaktura (Kralja Petra 13, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Se stai cercando un bar nel centro storico, questo è il posto perfetto. Tuttavia non è solo un bar, ma anche un ristorante con una bella terrazza sotto un baldacchino di ombrelloni. Un posto tranquillo dove trascorrere una serata assaggiando birre locali e tanti tipi diversi di cevapis deliziosi.
Toro Latin GastroBar (Karadordeva 2, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Questo gastrobar alla moda offre piccoli piatti di stili e sapori latini progettati per la condivisione che sono ovviamente piatti perfetti per accompagnare qualche drink. L’interno è bello e la musica è abbastanza buona. E’ un ottimo bar per il pre-serata prima di attraversare il fiume verso i club estivi di Belgrado.
Jazz Basta (Male stepenice, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 1.00.
Nascosto in una tranquilla zona residenziale, il Jazz Basta è un piccolo nascondiglio magico per gli appassionati di musica e gli amanti del caffè. Il cortile interno, con il contrasto di sedie bianche su cemento grigio a vista fanno sembrare questo posto più parigino che balcanico. Il bar ospita esibizioni dal vivo jazz e blues, di solito dal giovedì alla domenica, quando il clima è caldo.
Polet (Cetinjska 15, Belgrade)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da venerdì a domenica dalle 16.00 alle 1.00.
Polet è più una galleria d’arte che un bar, ma questo non significa che non potete godervi una birra o tre mentre ammirate una delle migliori estetiche indipendenti che la città possa offrire. Il bar utilizza tavoli e sedie di seconda mano per creare un look rattoppato, nel miglior modo possibile. In poche parole, questo è uno dei luoghi più creativi della città.
Klub Dvorištance (Cetinjska 15, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 2.00.
Durante il giorno è un bar colorato e tranquillo, mentre di notte il posto ospita regolarmente concerti dal vivo e feste con djs e musica alternative/indie.
D-Bar (Dositejeva 21, Belgrade)
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Durante il giorno questo posto è perfetto per un caffè con amici e soci in affari, mentre durante la notte la musica diventa più forte e il locale diventa più affollato. Un’attenzione particolare è riservata ai cocktail; baristi professionisti hanno creato combinazioni uniche di bevande, che soddisferanno gli ospiti più esigenti.
Tramvaj Pub (Ruzveltova 2, Belgrade)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì dalle 8.00 alle 1.00, sabato dalle 9.00 alle 1.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Spettacoli di band dal vivo ogni sera della settimana: jazz, blues, funk e musica latina. La birra costa poco e le persone che vengono qui sono principalmente studenti che cercano una serata divertente.
Blaznavac Kafe-bar (Kneginje Ljubice 18, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 2.00.
Uno dei bar più eccentrici di Belgrado e anche uno dei bar in cui è più difficile trovare un posto libero, specialmente nei fine settimana, è Blaznavac. Se volete sorseggiare un cocktail con una testa di un unicorno che troneggia sopra di voi, circondati da persone che parlano a voce alta di musica, questo è il posto che stavate cercando. Questa è la prima tappa famosa per i giovani del posto per una bevuta prima di dirigersi verso uno dei tanti club di Belgrado. Consigliato anche per un caffè nel loro giardino durante il giorno, quando non è così pieno, ed è facile dimenticare che siete nel centro della città.
Krafter Bar (Strahinjica Bana 44, Belgrade)
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 1.00.
Se il luppolo vi rende felici, non perdetevi questo piccolo bar amichevole. Sempre rifornito delle ultime birre artigianali, è un ottimo posto per un drink pomeridiano o pre serata.
Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Belgrado
Krafter Bar (Strahinjica Bana 44, Belgrade)
Blaznavac Kafe-bar (Kneginje Ljubice 18, Belgrade)
Tramvaj Pub (Ruzveltova 2, Belgrade)
D-Bar (Dositejeva 21, Belgrade)
Klub Dvorištance (Cetinjska 15, Belgrade)
Polet (Cetinjska 15, Belgrade)
Jazz Basta (Male stepenice, Belgrade)
Toro Latin GastroBar (Karadordeva 2, Belgrade)
Manufaktura (Kralja Petra 13, Belgrade)
Jedno Mesto (Cetinjska 15, Belgrade)
Cruise Cocktail Bar (Savski kej, Belgrade)
Club Svetskih Putnika (Club World Travellers) (Bulevar Despota Stefana 7, Belgrade)
Kandahar Kafe (Strahinjica Bana 48, Belgrade)
Bar Central (Kralja Petra 59, Belgrade)
Tri šešira (Skadarska, Belgrade)
Mikser Garden (46a Karadjordjeva Street, Belgrade)
Cantina De Frida (Karadordeva 2, Belgrade)
Martinez Bar (Karadordeva 46, Belgrade)
Industrija Bar (Karadordeva 23, Belgrade)
Svaler (Ðuke Dinic, Belgrade)
Na Vodi Kafana (Bulevar Ušce bb, Belgrade)
Kafana Boem (Karadordeva 8, Belgrade)
Druga Kuca (Nušiceva 27, Belgrade)
Sevdah (Sremskih odreda, Belgrade)
Klub Kafana TARAPANA (Kneza Miloša 9, Belgrade)
Kafana Stara Pesma (Bulevar vojvode Mišica 12, Belgrade)
Kafana Ona Moja (Vojvode Šupljikca 31?, Belgrade)
Kafana Sipaj Ne Pitaj (Karadordeva 9, Belgrade)
Pukni Zoro (Kej Oslobodenja 27, Belgrade)
Lumperaj Kafana (Tošin bunar 174, Belgrade)
Gradska kafana (Vladimira Popovica, Belgrade)
Shisha Hill (Pariska 1, Belgrade)
Klub Shlep (Savski kej BB, Belgrade)
Ben Akiba (Brace Krsmanovic 6, Belgrade)
Soul Society (Drinciceva 1, Belgrade)
Klub Secer (Svetogorska 17, Belgrade)
Zappa Barka (Ušce bb, Belgrade)
DOT (Francuska 6, Belgrade)
Bar Tranzit (Brace Krsmanovic 8, Belgrade)
Barutana (Donji Grad, Kalemegdan, Belgrade)
Klub Studenata Tehnike (Bulevar kralja Aleksandra 73, Belgrade)
Gaucosi (Bulevar Vojvode Bojovica 10, Belgrade)
Splav Play (Ušce, Belgrade)
Klub Fest (Gradski park Hala Pinki, Belgrade)
Bitef Art Café (Mitropolita Petra 8, Belgrade)
KC Grad (Brace Krsmanovic 4, Belgrade)
Karađorđeva 44, Beograd 11000, Serbia
Splav Tag (Savski kej bb, Belgrade)
Port By Community (Usce bb, Belgrade)
Splav Amsterdam (Kej oslobodjenja, Belgrade)
Drugstore (Bulevar Despota Stefana 115, Belgrade)
Splav Bridge (Sajamski kej bb, Belgrade)
Gotik Club (Karadordeva 2, Belgrade)
Klub 20/44 (Ušce Bb, Belgrade)
Rush Club (Pariska 1a, Belgrade)
Square Night Club (Studentski trg 15, Belgrade)
The Bank Club (Karadordeva 2-5, Belgrade)
Money Club (Bulevar Vojvode Mišic´a bb, Belgrade)
Kasina Club (Terazije 25, Belgrade)
Shake ‘n’ Shake (Ušce bb, Belgrade)
Hot Mess (Ušce bb, Belgrade)
Leto Belgrade (Bulevar Vojvode Mišica bb, Belgrade)
Hype Belgrade Night Club (Karadordeva 46, Belgrade)
Mr. Stefan Braun (Nemanjina 4, Belgrade)
Brankow Club (Crnogorska 12, Belgrade)
Lasta Splav (Sajamski kej bb, Belgrade)
Splav River (Savski kej, Belgrade)
Tilt Club (Bulevar Vojvode Bojovica 30, Belgrade)
Freestyler (Ušce BB, Belgrade)