Vita notturna Tel Aviv: Con il suo clima mediterraneo, la posizione sul mare, l’atmosfera edonistica e una giovane popolazione internazionale, non sorprende che Tel Aviv sia considerata come una delle migliori destinazioni per la vita notturna in Medio Oriente. La guida definitiva alle notti di Tel Aviv!
Vita notturna Tel Aviv
La parola d’ordine è divertimento. Mischiate le discoteche di Londra, alla offerta variegata di Berlino e alla movida di Barcellona e unite tutto in un’unica città con un clima mite tutto l’anno. Benvenuti a Tel Aviv, la capitale di Israele, la terra promessa della vita notturna!
Tel Aviv sta diventando il nuovo polo di attrazione per la vita notturna del Medio Oriente e del Mediterraneo. La città attrae sempre più giovani e festaioli con il suo stile di vita da città giovane e multiculturale, attenta alla moda e al design e attiva 24 ore su 24. Tel Aviv vanta una media di 300 giorni di sole all’anno e un lunghissimo litorale sabbioso che ospita surfisti e bagnanti durante tutto l’anno ed è costeggiata da grattacieli e palazzi moderni: non è un caso se la capitale israeliana si è guadagnata l’appellativo di “Miami d’Oriente”.
A Tel Aviv i locali aprono al mattino e chiudono solamente quando gli ultimi festaioli vanno a dormire: la città che non dorme mai, è sempre sveglia ad ogni ora e si adatta a tutti i gusti e a tutte le età, con un’offerta per il divertimento notturno molto diversificata e feste ad ogni ora del giorno. Questa metropoli attira durante tutto l’anno giovani provenienti da ogni parte del mondo pronti a far festa e a scatenarsi nei vari locali notturni che si trovano dappertutto. Dai mega-club che attirano i migliori dj internazionali ai più piccoli bar del quartiere, ai bar hipster, ai bar sotterranei e ai bar sulla spiaggia, la vita notturna di Tel Aviv è sicuramente una delle maggiori attrazioni della città.
La serata a Tel Aviv inizia nei vari bar sulla spiaggia dove i giovani si ritrovano per sorseggiare una birra e ammirare il tramonto, per poi animarsi verso le 23.00, e i luoghi notturni di intrattenimento si popolano fino alle prime luci del mattino. i bar e i pub restano aperti fino alle 3.00 di notte, mentre le discoteche cominciano a popolarsi dopo la mezzanotte, con alcuni club che si riempiono solo alle 2 di notte, e chiudono ben dopo le 6 del mattino. Le serate migliori sono quelle di giovedì e venerdì, poichè per la maggior parte degli israeliani il sabato è di riposo (“Shabat”).
C’è una lista infinita di luoghi tra cui scegliere e scatenarsi, dai bar sul tetto ai club sotterranei: molti bar di Tel Aviv sono in realtà dei discobar, con una piccola pista da ballo e dove le persone ballano ovunque trovano un pò di spazio (anche sui tavoli!). Questo tipo di locali sono disseminati un pò ovunque in tutta Tel Aviv, mentre le grandi discoteche sono collocate principalmente nelle zone industriali.
Un altro punto di riferimento per il divertimento a Tel Aviv sono le spiagge, le quali ospitano numerose feste durante il weekend. L’azione è solitamente concentrata tra Hilton Beach e Gordon Beach, oltre ai bar sulla spiaggia di Metzitzim, Gordon Beach e Banana Beach: tenete gli occhi aperti per i poster che pubblicizzano le prossime feste in spiaggia.
Tel Aviv è rinomata anche per la sua attitudine “gay friendly”. Di giorno, una folla gay si riunisce generalmente sulla spiaggia di Hilton Beach, mentre di notte si sposta nei vari bar e nei club del centro di Tel Aviv. La città si anima davvero per il Tel Aviv Pride a giugno, dove vengono organizzate numerose feste nei vari club di Tel Aviv.
I quartieri della vita notturna di Tel Aviv
Il cuore della vita notturna di Tel Aviv è situato tra il viale Rothschield e il quartiere di Harakevet, dove si trova la maggiore concentrazione di bar e discoteche. Questo viale molto animato durante la notte è diventato il posto più elegante di Tel Aviv, con i punti più caldi situati alla sua estremità meridionale, in prossimità delle intersezioni con le strade circostanti (Allenby, Levontin, Yehuda Halevi e Lillenblum). Qui intorno potete trovare qualsiasi tipo di bar, molti dei quali sono vere e proprie leggende locali con una storia di lunga data. Spostandovi su Allenby Street e Ben Yehuda Street entrerete in quella che è considerata l’area più informale della movida notturna della città, con pub economici dove l’alcol scorre a fiumi e diversi go-go bar.
Nella parte sud di Tel Aviv lungo la spiaggia trovate Jaffa, il quale un tempo fu un villaggio a se stante e ora è inglobato nella capitale israeliana. Con un’atmosfera simile alla zona portuale rinnovata di Istanbul di Karaköy, l’enclave del mercato delle pulci di Jaffa è uno dei locali più affollati di Tel Aviv: dirigetevi qui in prima serata per un pò di shopping e per girare i vari bar in stile hipster.
Situato nella zona sud di Tel Aviv, non lontano da Jaffa, il quartiere di Florentin e le aree circostanti rappresentano la “Soho” di Tel Aviv, un quartiere studentesco che passa gradualmente da una zona di fabbriche ad artisti e hipsters. C’è una vasta selezione di locali notturni, tra i quali molti club alternativi e underground, mischiati ai bar tradizionali e clubs che propongono i generi musicali più disparati, dall’hip hop alla musica israeliana.
Un’altra zona molto apprezzata per la vita notturna è quella del vecchio porto di Tel Aviv (“Namal”). Situato sul litorale a nord del centro città, questo luogo è diventato una grande area per il divertimento notturno a Tel Aviv, una passeggiata in tek dalle forme ondulate, lungo la quale hanno aperto decine di locali e ristoranti: ci sono caffetterie, discoteche, festival di musica latina e anche un karaoke. Il porto di Tel Aviv si presta anche per passeggiate romantiche al tramonto.
Da qui si dipanano diverse vie parallele alla spiaggia, piene di caffetterie, bar e ristoranti. Dizengoff Street è la strada più interessante con il maggior numero di bar e locali notturni. Nella zona del lungomare di Tel Aviv e di Namal ci sono i bar e i club più turistici, frequentati dai residenti e dai turisti provenienti principalmente da Stati Uniti, Francia e Regno Unito che donano un’atmosfera internazionale al quartiere.
Infine, da non sottovalutare anche la zona di Sarona, un’area di intrattenimento che include un centro commerciale, aree esterne dove si solgono spettacoli musicali e balli, oltre ad un cinema (Cinematheque).
Mangiare e bere a Tel Aviv
Se volete addentrarvi nel panorama culinario israeliano, Tel Aviv vanta un’infinità di ristoranti tradizionali e moderni, molti dei quali propongono ottimi piatti di pesce, tra i quali il Manta Ray(Charles Clore park, Tel Aviv) , affacciato presso Alma Beach, dove potete cenare spendendo circa 20 euro a testa.
Se volete bere qualcosa di tradizionale, provate l’arak, un un popolare shot aromatizzato all’anice simile all’ouzo greco che è sorprendentemente rinfrescante. Provatelo con succo di pompelmo o con ghiaccio. Per chi preferisce la birra, invece, Israele vanta decine di buoni microbirrifici: l’IPA della Alexander Brewery, Olde Papa della Dancing Camel e l’8.8 della Jem’s Beer sono tre grandi birre che vale la pena provare.
Clubs e discoteche a Tel Aviv
Kuli Alma (Mikve Yisra’el 10, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Situato nella zona sud di Tel Aviv, all’incrocio tra Allenby e Yehuda Halevi, Kuli Alma è un locale dalle atmosfere lounge e luci basse, votato come il miglior club di Tel Aviv. Il suo interno è diviso in tre zone, un grande spazio all’aperto dove socializzare e rilassarsi, una piccola pista da ballo deforme con un’atmosfera vivace ed una con musica dal vivo. Il club ospita diversi eventi che spaziano dalle mostre artistiche alle serate con dj. Questo club alternativo rappresenta uno dei punti di riferimento della vita notturna di Tel Aviv.
The Block (Shalma Rd 157, Tel Aviv)
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 8.00.
Recentemente rinnovato e riaperto nella famosa stazione centrale degli autobus di Tel Aviv, il Block è la più grande discoteca di Tel Aviv, un club underground molto amato dai giovani israeliani, con un sistema audio all’avanguardia e djs di fama mondiale ogni fine settimana che garantiscono serate insuperabili. Separato dalla maggior parte della selvaggia vita notturna di Tel Aviv, The Block è facilmente raggiungibile in autobus o in taxi. Non appena entrate, il mondo esterno cessa di esistere, con 3 diverse sale, ognuna con la propria musica e vibrazione, collegate da corridoi luminosi dove perdervi e ritrovare voi stessi.
Noho Club (Tversky St 14, Tel Aviv)
Aperto lunedì e da mercoledì a sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Il Noho è una delle più frequentate discoteche di Tel Aviv, ospita sempre buone feste ed è frequentato da una folta folla di giovani alla moda, soprattutto belle ragazze israeliane.
Beit Maariv (Derech Menachem Begin 51, Tel Aviv)
Situato nell’edificio che l’omonimo giornale nella periferia orientale della città, il Beit Maariv è un grande club di Tel Aviv specializzato in musica house e techno, con dj sia locali che internazionali. Ci sono diverse aree al suo interno, con una grande sala principale, un bar dove sedersi e rilassarsi e una sala più piccola con un’atmosfera più intima, situata direttamente dietro lo stand del dj. Con la sua vicinanza al Rothschild Boulevard, questo club è una posizione privilegiata per un afterparty a Tel Aviv. Al Beit Maariv sanno come trasformare la notte in un giorno con feste che non finiscono mai, e talvolta organizzano anche feste pomeridiane. In definitiva, il luogo ideale per sperimentare la scena elettronica di Tel-Aviv!
Shalvata (Hangar 28, Naamal, Tel Aviv)
Attivo da 17 anni, Shalvata è un noto club sulla spiaggia che funziona come un ristorante durante il giorno. Dopo le 21.00 il posto si trasforma in una discoteca alla moda e rappresenta uno dei luoghi più popolari della movida estiva di Tel Aviv. Sempre pieno, soprattutto nei fine settimana, quindi venite qui presto. Aperto solo durante i mesi estivi.
Breakfast Club (6 Rothschild blvd, Tel Aviv)
Aperto da martedì a sabato dalle 22.00 alle 8.00.
Un club che è diventato una leggenda nelle cronache della vita notturna di Tel Aviv, attivo da 12 anni e sempre molto apprezzato dai giovani del posto. Questo club after-hour è il posto dove andare quando altrove è chiuso. All’ingresso, c’è uno spazio chiamato Milk, con un bar modesto e selezioni musicali eccellenti, e più in là una pista da ballo e un altro splendido bar. Questo luogo attira persone che vogliono veramente ballare e scatenarsi fino ad alba inoltrata. La festa non inizia prima delle 1.00.
Mendalimos (Hayarkon 102, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Questo club alla moda è il posto ideale dove conoscere qualche bella ragazza israeliana a Tel Aviv. Datevi da fare, potrebbe essere la vostre notte fortunata.
Sputnik (Allenby St 122, Tel Aviv)
Aperto da sabato a giovedì dalle 19.00 alle 7.00, venerdì dalle 21.00 alle 9.00.
Nascosto in un vicolo all’angolo tra Allenby e Rothschild, lo Sputnik è stato inaugurato nel 2016 ed è già diventato molto popolare tra le folle hipster di Tel Aviv come spazio per rilassarsi, bere, incontrarsi con gli amici e ascoltare buona musica, inclusi le occasionali esibizioni dal vivo e i migliori dj di Tel Aviv. Con più stanze e un enorme giardino all’aperto, lo Sputnik è un luogo accogliente per tutti per bere o scatenarsi sulla pista da ballo. Coloro che cercano drink forti, musica ad alto volume e feste fino al sorgere del sole hanno trovato il posto giusto. In definitiva, uno dei migliori locali notturni di Tel Aviv. Prenotate in anticipo, altrimenti rischiate di trovare file lunghissime, con il rischio di non riuscire ad entrare.
Teder.FM (Derech Jaffa 9, Tel Aviv)
Se Tel Aviv è la capitale mondiale degli Hipster, Teder.FM è la sua Mecca! Questo è un posto perfetto per incontrare gente e dispone di molti tavoli all’interno di una vecchia galleria d’arte dove sedersi con gli amici per ore. Il club propone buona musica, buone pizze e ospita regolarmente serate con dj interessanti, spettacoli speciali, serate cinematografiche e mercatini dell’usato.
Radio EPGB (7 Shadal Street, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 7.00.
Uno dei migliori locali underground di Tel Aviv, questo club elettronico ultra-trendy è il punto di ritrovo per giovani artisti, hipsters, studenti e turisti che creano una frizzante atmosfera internazionale.
Alphabet Club (Ahad Ha’Am St 54, Tel Aviv)
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 8.00.
Un discobar intimo che propone buona musica e ottimi i drink. Situato appena fuori Rothschild Boulevard, l’Alphabet Club rinnova la sua linea di dj ogni settimana e la dancefloor intima e soffusa rende questo posto uno dei mini club più magnificamente progettati al mondo. Età media superiore ai 25 anni.
Pasaz (Allenby St 94, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.00.
Il Pasaz è un club che ha una forte reputazione per l’hip-hop, ma in realtà offre una vasta gamma di musica, tra cui serate rock e blues, techno, Mizrahi e altro ancora. Il club ospita anche spettacoli dal vivo e altri eventi, come mostre fotografiche. Nei fine settimana la folla di solito è composta da studenti universitari, soldati e persone che passavano di lì, hanno visto la fila e si sono incuriosite ad entrare. Al centro dello spazio c’è la pista da ballo, che funge da attrazione principale, ma ci sono anche molti angoli accoglienti perfetti per prendersi una pausa. E ci sono due bar: uno vicino alla pista da ballo e uno sul retro, se le vostre orecchie hanno bisogno di una piccola pausa.
Anna Loulou (HaPninim 2, Tel Aviv)
Aperto da lunedì a sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Anna Loulou è un fantastico bar sotterraneo nascosto nel quartiere di Jaffa. Questo dance bar è un luogo unico nel suo genere. Qualcosa tra un bar sotterraneo e un centro culturale, frequentato da una folla di gente che vuole divertirsi e godersi la musica fantastica. Quando entrate, verrete colpiti in faccia dal meraviglioso odore di fumo e le persone che ballano sull’accogliente pista da ballo. Verso la parte posteriore c’è una piccola area dove sedersi e rilassarsi con gli amici. Ogni notte hanno djs diversi, che vanno dal persiano al russo e all’arabo, ed è frequentato da persone di ogni età.
Shpagat (43 Nahalat Binyamin st., Tel Aviv)
Aperto da domenica a martedì dalle 18.00 alle 2.00, mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì dalle 11.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 4.00.
Situato nella vivace Nachalat Binyamin Street, Shpagat è la regina della vivace vita notturna gay di Tel Aviv. Il club è comunque frequentato da persone di ogni gusto ed età, e dispone di un’ampia pista da ballo con musica groovy, deliziosi drink e djs ospiti da tutto il mondo.
Barby (Qibbutz Galuyot Rd 52, Tel Aviv)
Situato all’estremità meridionale della città, il Barby è un club che ospita concerti dal vivo di musica reggae, elettronica e rock alternativo. Spesso indicato come il miglior locale per concerti di Tel Aviv, questa camera oscura e massiccia è un paradiso per coloro che vogliono scatenarsi a ritmo di musica rock, dato che c’è anche tanto spazio per ballare. C’è uno spettacolo quasi ogni giorno, con molte band locali.
Zappa Club (Raoul Wallenberg St 24, Tel Aviv)
Aperto 24 ore su 24.
Con numerosi spettacoli durante la settimana, Zappa è un punto di riferimento per i concerti a Tel Aviv. Con oltre dodici anni di successi, ottimi cocktails e un favoloso sistema audio, questo club è una destinazione fantastica per i visitatori e i locali.
Bascula (HaRakevet St 72, Tel Aviv)
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 14.00, venerdì dalle 10.00 alle 15.00, sabato dalle 11.00 alle 23.30.
Dalle feste di body painting degli anni ’80 alle serate rock’n’roll, questo club è un circo durante il giorno e una festa di notte. Inoltre, è anche il primo centro indipendente di arti performative di Tel Aviv. Non si sa mai, potrebbe essere necessario arruolare un domatore di leoni per mantenere la calma durante gli eventi elettrizzanti della notte a Tel Aviv.
Bootleg (King George St 48, Tel Aviv)
Aperto da venerdì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Questo club underground con atmosfera dark hipster si trova nel centro di Tel Aviv, si estende su due piste da ballo, ospita feste, concerti ed eventi speciali. La linea musicale è principalmente composta da musica House e Techno, interpretata da importanti dj locali e internazionali.
Lost Panda (Ibn Gvirol 76, Tel Aviv)
Aperto mercoledì dalle 23.00 alle 7.00, giovedì dalle 23.30 alle 9.00, venerdì dalle 23.30 alle 10.00.
Situato nel cuore di Ibn Gvirol, il Lost Panda ha una vasta pista da ballo dove la festa si scatena al ritmo di musica elettronica. Qui la gente vuole ballare, ballare e ancora ballare.
Duplex Club (HaShah St 10, Tel Aviv)
Aperto venerdì dalle 11.00 alle 5.00.
Distribuito su quattro piano con diversi djs, il Duplex è uno dei pochi club di Tel Aviv che organizzano feste Rock.
Havana Music Club (Yigal Alon St 126, Tel Aviv)
Aperto lunedì e martedì dalle 21.00 alle 1.30, giovedì dalle 21.15 alle 4.00, venerdì dalle 16.00 alle 4.00, sabato dalle 16.00 alle 1.30, domenica dalle 18.00 alle 2.00.
L’Havana è un club di Tel Aviv con musica latino americana. Qui potete ballare Salsa quasi tutti i giorni della settimana. La serata inizia con una lezione di un’ora prima della festa vera e propria. Il posto ideale per ballare e fare nuove conoscenze.
I bar e i pub di Tel Aviv
Speakeasy (Rothschild Blvd 24, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Situato sul tetto di un palazzo sul viale Rothschild, lo Speakeasy è uno dei bar più frequentati e alla moda di Tel Aviv, frequentato spesso anche da celebrità, modelle e calciatori. Entrate e salite le scale per unirvi a questa festa sul tetto. Questo posto alla moda gode di una splendida vista su uno degli angoli più glamour della capitale israeliana: un luogo dove vedere e per farsi vedere.
Patio Bar (HaYarkon St 114, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.00.
Questo accogliente bar situato proprio di fronte alla spiaggia propone tutti i gioeni offerte 1+1 sui cocktail durante l’happy hour fino alle 21.00, mentre ogni domenica sera c’è musica israeliana.
Port Said (Har Sinai St 5, Tel Aviv)
Aperto da sabato a giovedì dalle 12.00 alle 5.00, venerdì dalle 12.00 alle 19.00.
Serate con musica hip hop, ottimo cibo celebre chef Eyal Shani e una folla giovane che si raduna nel cortile antistante: questi sono gli ingredienti del Port Said, uno dei locali più popolari di Tel Aviv dove potete assaporare l’autentica vita notturna isreaeliana.
Imperial Cocktail Bar (HaYarkon St 66, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00.
L’Imperial è un cocktail bar con atmosfera internazionale che offre squisiti cocktail preparati a regola d’arte. Frequentato soprattutto da single tra i 25 e i 30 anni, questo bar è il posto giusto per conoscere qualche bella ragazza israeliana o qualche turista e portare a casa qualche risultato. Con una cucina di ispirazione asiatica e una musica che varia dallo swing jazz al rock’n’roll, l’Imperial organizza happy hour sempre ben frequentati che si svolgono tra le 18.00 e le 20.00, dove tutte le bevande sono a metà prezzo.
Levontin 7 (Levontin St 7, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Il Levontin è un bar che offre spettacoli dal vivo altamente curati ed eclettici di artisti di talento provenienti da tutto Israele. La musica spazia dal reggae al rock, al funk e all’elettronica. Lo spazio dentro è abbastanza grande da ballare senza sentirsi soffocare. In sostanza, è un locale ideale per scatenarsi ma anche rilassarsi in un ambiente alternativo.
223 Bar (Dizengoff 223, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 4.00.
Fondato nel 2008 da uno dei barman più famosi al mondo, Ariel Leizgold, il 223 ha mantenuto il titolo di protagonista della scena dei bar di Dizengoff. Perché non provare il cocktail che ha permesso a Leizgold di vincere il titolo internazionale di bartending, il “Passion Fruit 2006”, fatto con vodka, zenzero, acquavite di albicocche e frutto della passione. Oppure assaggiate uno dei loro cocktail in stile proibitivo come il Vieux Carré, con segale, cognac, vermouth dolce e bitter. Durante il weekend, il bar si scalda a ritmo di musica e danze.
BuXa (31, Rothschild st., Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00.
Il Buxa è un discobar dove bere e ballare musica underground. C’è un cortile aperto all’ultimo piano, una grande pista da ballo al piano inferiore e opere d’arte ovunque. Pervaso da un’atmosfera trendy, questa tana hipster propone dj set diretti da ottimi artisti israeliani.
Spicehaus (Dizengoff 117, Tel Aviv)
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì dalle 13.00 alle 3.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Questo è sicuramente uno dei bar più cool di sempre, ed è uno dei più grandi cocktail bar di Tel Aviv. Il posto viene chiamato la “farmacia dei cocktail”: i baristi in realtà si vestono come farmacisti e i cocktail sono serviti in 3 bottiglie di dimensioni diverse.
Dizzy Frishdon (Dizengoff St 121, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Situato in una delle parti più trafficate di Dizengoff Street, il Dizzy Frishdon è il posto ideale per sorseggiare un drink serale. Il posto è molto frequentato, sia dai giovani israeliani che dai turisti, ed è facile fare qualche conoscenza interessante. Venite qui presto per evitare la bolgia.
Hoodna Bar (Abarbanel St 13, Tel Aviv)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 3.00, domenica dalle 18.00 alle 24.00.
Situato nel cuore del quartiere artistico di Florentin e circondato dai migliori graffiti, l’Hoodna Bar è uno dei luoghi più apprezzati dove bere un drink nella parte sud della città, con musica dal vivo gratuita di artisti israeliani, cocktail e cibo a prezzi ragionevoli alcune delle migliori vibrazioni di tutta Tel Aviv. All’interno, ci sono spesso live set da afro-beat a funk-rock.
Aria Lounge (Nahalat Binyamin St 66, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
La sala al piano terra è un elegante cocktail bar che offre musica e dj set. Gli ospiti seduti al bar godono di un’esperienza unica che inizia con la cena e drink accompagnati da spettacoli dal vivo dei migliori DJ locali e internazionali, seguita da una festa in piena regola dopo la mezzanotte che trasforma il locale in una vera bolgia. Al piano superiore invece, c’è un ristorante di qualità che propone ottimi piatti a base di pesce e una vasta scelta di vini.
Beit Hapsanter (Allenby 99, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00.
Beit Hapsanter è un piccolo bar misterioso situato in una delle strade più vivaci di Tel Aviv. Con un atmosfera soffusa e originale e musica house elettronica, Beit Hapsanter è una fusione riuscita di stili diversi: un bar, una discoteca e sembra anche un pub di quartiere. Il pubblico di riferimento è per lo più composto da hipsters e festaioli di Tel Aviv, ma può cambiare in base agli eventi, i quali spaziano dagli spettacoli dal vivo ai vivaci after-party. Anni fa, lo spazio apparteneva a un pianista, e quando i nuovi proprietari hanno preso il sopravvento, hanno conservato l’atmosfera e progettato le quattro stanze in vecchio stile. I divani e le poltrone sparse in giro sono l’ideale per rilassarsi con un paio di drink.
BellBoy (Berdichevsky 14, Tel Aviv)
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Tutto di questo posto è super trendy, elegante. Mobili scelti a mano, arredamento degli anni ’20 e musica jazz swing di sottofondo. I cocktail sono superbi (questo è uno dei 3 migliori cocktail bar di Tel Aviv) e vengono serviti in un modo molto cool, per esempio dentro un corno medievale o in una vasca da bagno con un’anatra gialla in esso. E l’alcol è di qualità e gusto eccellenti.
Suramare (Se’adya Ga’on St 24, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 3.00.
Il Suramare è un delizioso rooftop bar con mobili eleganti e un mix di gustosi cocktail e deliziosi snack. Non solo il bar è impressionante, ma il gigantesco albero di ulivo piazzato nel mezzo del bar vi farà sentire come in una fiaba, specialmente al tramonto.
Poli House Hotel Bar (Nahalat Binyamin St 1, Tel Aviv)
Inaugurato a novembre 2016, l’hotel panoramico Poli House Hotel vanta un cocktail bar con servizio completo rivolto agli ospiti e ai locali che desiderano un cocktail pre-outing o una serata chic con gli amici. Aspettatevi una vasta gamma di bevande servite da esperti mixologi, una collezione di liquori e un’imponente lista di birre locali e internazionali. Ma non è tutto! Le lussuose libagioni sono abbinate a un menù esotico di tapas a bordo piscina. Godetevi tutto questo e molto altro mentre i dj di Tel Aviv suonano i migliori brani house, soul e groove.
Kanta (Shlomo Ibn Gabirol St 71, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Situato in cima al City Garden Mall, il Kanta è un bar sul tetto sempre molto frequentato dai giovani di Tel Aviv. Il menu è pieno di piatti fantasiosi come la focaccina “melanzane in fiamme”, oltre a cocktails come il “Lion in Zion”, una miscela accattivante di gin, basilico fresco e lime. In inverno chiudono lo spazio sul tetto in modo da poter sorseggiare e cenare anche nei mesi più freddi.
Jackson Bar (Chayim Vital St 6, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Il Jackson Bar è situato nel cuore del quartiere hipster di Tel Aviv, Florentin. Questo bar vivace ed energico trasmette fantastiche vibrazioni, anche grazie al suo arredamento a tema graffiti. Le pareti sono coperte dal pavimento al soffitto con impressionanti esempi di arte di strada. Il bar propone anche un’ottima selezione musicale con i migliori dj.
Mike’s Place (90 Herbert Samuel, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Mike’s Place è una catena di eccellenti bar sportivi americani con ottimo cibo, ottima birra e grande intrattenimento. Il bar serve alcuni dei migliori hamburger, ali di pollo e fajitas, a Tel Aviv, con una vasta selezione di birre alla spina e un vasto menu di cocktails. Come i migliori bar sportivi americani, Mike’s Place offre un buon programma di intrattenimento, con musica dal vivo e feste a tema e sport in diretta TV.
The Prince (Nahalat Binyamin St 18, Tel Aviv)
Aperto da sabato a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì dalle 12.00 alle 19.00.
Accogliente bar situato in un vecchio edificio su Nachalat-Binyamin. Si entra nel bar attraverso l’edificio e proprio di fronte a voi c’è una bella terrazza con posti a sedere al coperto e all’aperto. Il bar offre del buon cibo e una vasta offerta di drink e cocktail. Il Prince ospita occasionalmente spettacoli dal vivo, dalla commedia al dramma.
Bicicletta Bar and Food (Nahalat Binyamin St 29, Tel Aviv)
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Un bar dall’atmosfera molto accogliente che ospita un barbecue a prezzi ragionevoli e una folla giovane per trascorrere una bella serata tra birra e musica.
Abraham Hostel (21 Levontin st, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni.
Situato presso l’Abraham Hostel, questo bar ospita regolarmente eventi interessanti, ha un’enorme area relax e un grande schermo sul quale vengono proiettati film ed eventi sportivi, un tavolo da biliardo a grandezza naturale e, soprattutto, bevande economiche e un’atmosfera fantastica!
Tsuzamen Bar (Ra’anan St 3, Tel Aviv)
Aperto da sabato a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì dalle 12.00 alle 2.00.
Un bar di quartiere che propone birre economiche alla spina, poster di concerti che si staccano dalle pareti e musica dal vivo di band locali che spazia dal rock, all’indie e punk.
Pimpinella Bar (Matalon St 40, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Pimpinella, oltre ad essere una parola davvero divertente da dire, è la pianta da cui proviene l’anice, una componente fondamentale in diversi liquori mediterranei, tra cui l’arak e l’ouzo. Quindi non c’è da meravigliarsi se un bar chiamato Pimpinella propone alcuni dei migliori cocktail di arak e ouzo a Tel Aviv. Oltre ad una vasta selezione di alcol, il bar prepara anche deliziosi piatti da gustare, principalmente a base di pesce fresco. Questo è un ottimo posto dove fermarvi se passate per Florentin, dove mangiare e bere nelle rilassate vibrazioni mediterranee.
Satchmo Bar (Chayim Vital St 2, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00.
Whisky Bar che offre un’ampia varietà di whisky. C’è un bel giardino dove rilassarsi e bere un drink con gli amici, o magari incontrarne di nuovi! Può diventare un pò chiassoso, con la musica ad alto volume e le persone che si godono un’altra notte turbolenta nella Città Bianca.
The Container (Warehouse 2, Yaffa, Tel Aviv)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 1.00.
Il Container è un bar molto popolare situato nel vecchio porto di Jaffa, all’interno di un vecchio capannone industriale. Questo romantico bar ricco di atmosfera unisca un’ottima cucina con piatti base di pesce e spettacoli con musica dal vivo, dj set e varie esibizioni artistiche. L’arredamento è molto easy, con sedie di alluminio e grandi tavoli creati utilizzando assi di legno e pallet.
Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Tel Aviv
The Container (Warehouse 2, Yaffa, Tel Aviv)
Satchmo Bar (Chayim Vital St 2, Tel Aviv)
Pimpinella Bar (Matalon St 40, Tel Aviv)
Tsuzamen Bar (Ra’anan St 3, Tel Aviv)
Abraham Hostel (21 Levontin st, Tel Aviv)
Bicicletta Bar and Food (Nahalat Binyamin St 29, Tel Aviv)
The Prince (Nahalat Binyamin St 18, Tel Aviv)
Mike’s Place (90 Herbert Samuel, Tel Aviv)
Jackson Bar (Chayim Vital St 6, Tel Aviv)
Kanta (Shlomo Ibn Gabirol St 71, Tel Aviv)
Poli House Hotel Bar (Nahalat Binyamin St 1, Tel Aviv)
Suramare (Se’adya Ga’on St 24, Tel Aviv)
BellBoy (Berdichevsky 14, Tel Aviv)
Beit Hapsanter (Allenby 99, Tel Aviv)
Aria Lounge (Nahalat Binyamin St 66, Tel Aviv)
Hoodna Bar (Abarbanel St 13, Tel Aviv)
Dizzy Frishdon (Dizengoff St 121, Tel Aviv)
Spicehaus (Dizengoff 117, Tel Aviv)
BuXa (31, Rothschild st., Tel Aviv)
223 Bar (Dizengoff 223, Tel Aviv)
Levontin 7 (Levontin St 7, Tel Aviv)
Imperial Cocktail Bar (HaYarkon St 66, Tel Aviv)
Port Said (Har Sinai St 5, Tel Aviv)
Patio Bar (HaYarkon St 114, Tel Aviv)
Speakeasy (Rothschild Blvd 24, Tel Aviv)
Havana Music Club (Yigal Alon St 126, Tel Aviv)
Duplex Club (HaShah St 10, Tel Aviv)
Lost Panda (Ibn Gvirol 76, Tel Aviv)
Bootleg (King George St 48, Tel Aviv)
Bascula (HaRakevet St 72, Tel Aviv)
Zappa Club (Raoul Wallenberg St 24, Tel Aviv)
Barby (Qibbutz Galuyot Rd 52, Tel Aviv)
Shpagat (43 Nahalat Binyamin st., Tel Aviv)
Anna Loulou (HaPninim 2, Tel Aviv)
Pasaz (Allenby St 94, Tel Aviv)
Alphabet Club (Ahad Ha’Am St 54, Tel Aviv)
Radio EPGB (7 Shadal Street, Tel Aviv)
Teder.FM (Derech Jaffa 9, Tel Aviv)
Sputnik (Allenby St 122, Tel Aviv)
Mendalimos (Hayarkon 102, Tel Aviv)
Breakfast Club (6 Rothschild blvd, Tel Aviv)
Shalvata (Hangar 28, Naamal, Tel Aviv)
Beit Maariv (Derech Menachem Begin 51, Tel Aviv)
Noho Club (Tversky St 14, Tel Aviv)
The Block (Shalma Rd 157, Tel Aviv)
Kuli Alma (Mikve Yisra’el 10, Tel Aviv)
תManta Ray(Charles Clore park, Tel Aviv)