Vita notturna Rimini: la riviera romagnola è sinonimo di divertimento estivo e Rimini è il suo epicentro! Una città dove la notte è sempre giovane e dove il divertimento dura dal tramonto all’alba. Ecco dove trascorrere le vostre serate a Rimini.
Vita notturna Rimini
Rimini non è certamente il posto migliore per chi cerca mare cristallino e una vacanza di relax, dal momento che le spiagge qui ogni estate sono letteralmente affollate dai turisti! La vita notturna è invece il punto di forza di questa famosa località balneare affacciata sul mare Adriatico.
La città di Rimini è infatti sinonimo di divertimento e movida notturna, apprezzata soprattutto dai giovanissimi, che giungono qui da tutta Europa in cerca di divertimenti, incontri, conquiste e avventure.
Le notti di Rimini sono famose già dai lontani anni ’60, quando le discoteche erano ancora sale da ballo dove si esibivano i migliori artisti della musica italiana del tempo, come Mina o Gianni Morandi. Durante gli anni ’70 e ’80, il boom del turismo ha permesso a Rimini di imporsi come una delle mete più rinomate per il divertimento notturno in Italia.
Oggi, la vita notturna di Rimini offre una vasta scelta di discoteche per tutti i gusti e con ogni tipo di musica: a partire dall’aperitivo in uno dei numerosi chioschi sulla spiaggia per proseguire a fare festa nei bars e nelle discoteche aperte fino al mattino, oltre alle popolarissime feste sulla spiaggia. Clubs per tutti i gusti, con dj set e concerti di primissimo livello: le discoteche di Rimini, infatti, ospitano i migliori deejays internazionali, offrendo una selezione musicale e di eventi davvero impareggiabile.
La vita notturna di Rimini è attiva non solo durante l’estate ma anche d’inverno, con numerose feste ogni weekend e soprattutto durante importanti festività come il Capodanno.
A Rimini si svolgono anche numerosi festival ed eventi tra i quali, il più famoso, è “La Notte Rosa”, senza dubbio la notte più attesa di tutta la stagione estiva, durante la quale tutta la riviera si accende di rosa in una esplosione di luci, immagini, suoni, colori, concerti e performance teatrali.
Clubs e discoteche a Rimini
Altromondo Studio (Via Flaminia 358, Rimini)
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.30.
Aperta dal 1967, l’Altromondo Studios è una vera e propria icona della vita notturna di Rimini, grazie alle sua spettacolari scenografie futuristiche. La fama di questo storico club si è imposta a livello internazionale già dagli anni ’80, e da allora il posto ha ospitato i migliori artisti e djs di fama mondiale, come Carl Cox, Tiesto, Axwell e numerosi altri protagonisti della musica techno ed elettronica.
L’Altromondo è un mondo parallelo, pieno di effetti speciali, luci laser e scenografie fantascientifiche che rappresentano il marchio di fabbrica di questo club. Al suo interno c’è una grande sala principale e una zona privèe, oltre ad un grande bar panoramico, dove gli abili baristi preparano ottimi drink.
L’Altromondo propone principalmente musica techno, commerciale e House, oltre ad organizzare spettacolari eventi, tra i quali gli immancabili schiuma party. La discoteca è aperta durante la stagione estiva e durante le festività, ed è collegata con una navetta chiamata Blue Line.
Carnaby Club (Viale Brindisi, 20, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 22.15 alle 4.00.
Nato negli anni ’60 come un pub inglese e trasformato successivamente in discoteca, il Carnaby è un altro locale storico di Rimini, molto apprezzato dai giovani turisti stranieri che vengono qui a trascorrere le vacanze estive. Il suo nome deriva dall’omonimo viale di Londra, Carnaby Street, ed è stato scelto per attirare il pubblico inglese presente a Rimini e nella riviera romagnola.
Oggi il Carnaby è una discoteca di tre piani che propone una vasta scelta di generi musicali. Al primo piano troviamo musica hip hop e r’n’b, al piano superiore c’è musica commerciale e house, mentre all’ultimo piano c’è un bar e una pista da ballo con tavolini e divanetti e una grande vetrata che guarda ai piani inferiori, con musica revival, rock, pop e musica latino americana.
Un aspetto curioso di questo club è che qui la lingua parlata è il carnabiano e si paga in Carnaby Coins.
Coconuts (Lungomare Claudio Tintori, 5, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 5.00.
Situato sul lungomare di Rimini, il Coconuts è una delle più grandi e più amate discoteche di Rimini. Aperto sia in estate che d’inverno, questo club anima la movida notturna della riviera con le sue serate di musica latina e house, ed è frequentatissimo sia dai giovani del posto che dai turisti.
Con ben 4 piste da ballo, il Coconuts ricorda con il suo stile i celebri locali notturni dell’Ocean Drive di Miami, e la sua particolare atmosfera vi farà dimenticare di essere in Italia. Nella pista da ballo centrale al coperto si balla musica house, mentre nella zona esterna, circondata da una lussurreggiante vegetazione, è situata una zona bar in stile glamour, con divanetti accoglienti dove gustare comodamente gli ottimi cocktails. All’interno c’è anche un ristorante dove gustare ottimi piatti di carne e di pesce, mentre la sala principale è caratterizzata da un grande palco dove ogni anno si esibiscono i migliori djs internazionali. Ogni venerdì e sabato, il club estivo propone le migliori sonorità latine (salsa, merengue, bachata, reggaeton).
Io Street Club (Viale Amerigo Vespucci, 77, Rimini)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Recentemente rinnovato, l’Io Street Club è una discoteca composta di tre sale, zona bar, zona palco con ottimi impianti luci e schermi lcd. Il club propone una vasta varietà di generi musicali, dal rock all’hip hop, dalla musica elettronica al soul, fino ai ritmi jungle e acid jazz. L’Io Street Club organizza spesso concerti dal vivo dei migliori cantanti italiani. Sicuramente una valida alternativa alle classiche discoteche della riviera.
Life Club (Viale Regina Margherita, 11, Rimini)
Aperto dal 1971, il Life Club è una discoteca su due piani in stile inglese. Durante la stagione estiva, il club si rivolge soprattutto ai turisti stranieri e propone musica techno, house e commerciale, con diverse serate a tema ogni giorno con djs famosi. Durante l’inverno, la discoteca cambia target e organizza concerti e musica rock, anni ’70 e musica garage.
Rock Island (Largo Ruggero Boscovich, 1, Rimini)
Collocato sopra un molo a strapiombo sul mare e caratterizzato da enormi vetrate che regalano una vista mozzafiato, il Rock Island è tra locali notturni più suggestivi di Rimini. Un posto dove potete letteralmente ballare sul mare e con ingresso gratuito. Il club propone principalmente serate con musica rock dal vivo durante la settimana, mentre il sabato è dedicato alla musica revival, afro e commerciale. C’è anche una pista da ballo esterna e una pizzeria dove soddisfare eventuali languorini notturni. Non perdetevi il loro aperitivo al tramonto.
Terrasamba Beach (Lungomare Claudio Tintori, 34, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Il Terrasamba è un ristorante brasiliano e discoteca con musica latina situato a Miramare di Rimini durante l’inverno, mentre d’estate si sposta all’aperto presso il Bagno 86. L’ottimo ristorante brasiliano e churrascheria si trasforma dopo mezzanotte in un club che propone musica brasiliana (axé, funky e samba) con un mix di sonorità latino americane, come salsa, merengue e reggaeton.
Bagno Tiki 26 (Lungomare Claudio Tintori, 30/A, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.00.
Lo stabilimento balneare più famoso di Rimini, il Bagno 26, dopo il tramonto si trasforma in Tiki, un vero e proprio beach club con musica latina ogni giovedì e musica house e commerciale durante il weekend, oltre a sfilate di moda, eventi e spettacoli.
Mon Amour Rimini (Viale Principe di Piemonte, 30, Miramare, Rimini)
Aperto venerdì e sabato dalle 22.30 alle 4.00.
Frequentato da una clientela adulta, il Mon Amour è una discoteca simbolo della vita notturna di Rimini. Con 5 differenti sale, il club propone musica dal vivo, revival anni ’60 e ’70 e house commerciale. Nel giardino estivo, invece, potete ballare salsa e bachata immersi in un ambiente romantico e raffinato, illuminato da luci soffuse e candele.
Newport Rimini (Viale Antonio Beccadelli, 17, Rimini)
Aperto venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Il Newport è un’altra discoteca alla moda di Rimini, sempre molto frequentata dai giovani del posto e dai turisti.
Classic Club (Via Feleto, 15, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 4.00 alle 12.30.
Situato sul confine tra Rimini e Riccione, il Classic Club è una discoteca prevalentemente rivolta ad un pubblico gay durante la prima serata, ma dalle 5 del mattino si trasforma nella più apprezzata discoteca after hour. Il club richiama qui tutti i giovani appena usciti dalle altre discoteche della riviera per ballare fino alle 9.00. All’interno ci sono tre piste da ballo con musica house e techno, mentre durante la stagione estiva vengono aperti i due giardini esterni con piscina.
I bar e i pub di Rimini
Bounty Rimini (Via la Strada 6, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Bounty, disco pub a Rimini
Situato sul lungomare di Rimini, il Bounty è un ristorante e disco pub arredato come un antico vascello del ’700 , con tanto di botti, vele e nasse. Il bar propone una ottima selezione di birre e organizza serate con concerti dal vivo, spettacoli di cabaret, musica e giochi. Al centro c’è un piccolo palco dove potete scatenarvi nelle danze.
House of Rock (Via Dario Campana, 69, Rimini)
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 2.00, domenica dalle 19.00 alle 1.00.
Situato nel cuore di Rimini, l’House of Rock è un disco pub devoto alla musica rock, con concerti dal vivo ogni mercoledì, ma anche serate con musica reggae e altri generi musicali. Il pub propone anche ottimi hamburger, hot dog e pizze.
Long Street Bar 127 (Viale Regina Elena, 127, Rimini)
Aperto venerdì e sabato dalle 7.30 alle 4.00.
Il Long Street Bar 127 è uno dei migliori bar per l’aperitivo a Rimini. Ottimi drinks e buffet con cibo sostanzioso e di qualità. Un’ottimo posto dove iniziare la serata.
The Barge Irish Pub (Lungomare Claudio Tintori, 13, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Situato sul lungomare di Rimini di fronte al Bagno 8, il The Barge è un pub irlandese, ma anche un ristorante e un american bar che organizza eventi e concerti dal vivo. Il pub si sviluppa su due piani e propone una vasta scelta di birre internazionali, soprattutto irlandesi, oltre a disporre di un ristorante e pizzeria dove è possibile cenare. Aperto tutto l’anno, il Barge ha anche una bella piazzetta estiva dove si svolgono i concerti dal vivo e altri eventi.
The Rose and Crown (Viale Regina Elena, 2, Rimini)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 17.30 alle 4.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 4.00.
Aperto sin dal 1964, The Rose and Crown è un pub inglese che propone una buona scelta di birre artigianali provenienti da tutto il mondo. Ideale sia per una bevuta tra amici che per cenare, grazie all’ottimo menù di cucina locale.
Fob (Via Castracane, 17, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Questo bar fornitissimo offre una scelta di ben 34 tipi diversi di birre alla spina. Lo staff preparatissimo vi guiderà nella scelta della vostra birra.
Barrumba (Lungomare Augusto Murri, 79, Rimini)
Il Barrumba è un bar estivo all’aperto che propone pizze, primi piatti e, soprattutto, ottimi aperitivi. Il locale comincia ad affollarsi al tramonto e chiude a notte fonda.
Kiosko Rimini (Via Block-notes di un regista, 6, Rimini)
Aperto da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 3.00, domenica dalle 13.00 alle 3.00.
Bar all’aperto situato sul lungomare, molto apprezzato per l’aperitivo e ben frequentato dopo il tramonto, che propone anche pizze, insalate e piadine.
Barafonda (Viale Ortigara, 72F, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Il Barafonda è un beach club e ristorante che propone ottimi piatti. Le loro specialità sono il pesce crudo e gli spaghetti con vongole o bottarga.
Basilico Beach Club (Lungomare Augusto Murri, 24, Rimini)
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 1.00.
Basilico è un’oasi di relax con piatti a base di pesce tra cui ostriche, aragoste, calamari e scampi, che si possono digerire con un sonnellino post pranzo su una delle loro comode amache. La terrazza erbosa della spiaggia è perfetta per la notte, quando inizia la festa.
NoMi Club (Via Giordano Bruno, 28, Rimini)
Sempre aperto.
Inizia la serata con aperitivi e spuntini fai da te al NoMi, una new entry nel panorama della movida notturna di Rimini. Situato all’interno del DuoMo, lo straordinario boutique hotel del designer Ron Arad, il bar si presenta con uno stile elegante e alla moda, con il suo bancone di bronzo spazzolato e curvilineo, i pilastri di acciaio lucido e le porte laccate di rosso. Musica Pop mixata dai djs e grandi cocktails creati ad arte.
Darsena Sunset Bar (Viale Ortigara, 78/80, Rimini)
Aperto da lunedì a giovedì dalle 7.00 alle 1.00, da venerdì a domenica dalle 7.00 alle 3.00.
E’ buona idea prenotare un posto in anticipo in questo cocktail bar alla moda nascosto nel porto turistico di Rimini (Darsena). Venite qui per ammirare il tramonto e sorseggiare ottimi cocktails con un sottofondo di musica lounge.
Enoteca del Teatro (Via Ortaggi, 12, Rimini)
Aperto da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.45 e dalle 16.30 alle 21.30.
Situato nel caratteristico Borgo San Giuliano, l’Enoteca del Teatro è il miglior posto di Rimini per un sofisticato bicchiere di vino. Il piccolo negozio di bottiglie a lume di candela offre circa 15 scelte di vini al bicchiere, spesso provenienti da piccoli produttori biologici.
Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Rimini
Enoteca del Teatro (Via Ortaggi, 12, Rimini)
Darsena Sunset Bar (Viale Ortigara, 78/80, Rimini)
NoMi Club (Via Giordano Bruno, 28, Rimini)
Basilico Beach Club (Lungomare Augusto Murri, 24, Rimini)
Barafonda (Viale Ortigara, 72F, Rimini)
Kiosko Rimini (Via Block-notes di un regista, 6, Rimini)
Barrumba (Lungomare Augusto Murri, 79, Rimini)
Fob (Via Castracane, 17, Rimini)
The Rose and Crown (Viale Regina Elena, 2, Rimini)
The Barge Irish Pub (Lungomare Claudio Tintori, 13, Rimini)
Long Street Bar 127 (Viale Regina Elena, 127, Rimini)
House of Rock (Via Dario Campana, 69, Rimini)
Bounty Rimini (Via la Strada 6, Rimini)
Classic Club (Via Feleto, 15, Rimini)
Newport Rimini (Viale Antonio Beccadelli, 17, Rimini)
Mon Amour Rimini (Viale Principe di Piemonte, 30, Miramare, Rimini)
Bagno Tiki 26 (Lungomare Claudio Tintori, 30/A, Rimini)
Terrasamba Beach (Lungomare Claudio Tintori, 34, Rimini)
Rock Island (Largo Ruggero Boscovich, 1, Rimini)
Life Club (Viale Regina Margherita, 11, Rimini)
Io Street Club (Viale Amerigo Vespucci, 77, Rimini)
Coconuts (Lungomare Claudio Tintori, 5, Rimini)
Carnaby Club (Viale Brindisi, 20, Rimini)
Altromondo Studio (Via Flaminia 358, Rimini)